In effetti non ha eguali la AMG. Io oltre certe cifre resto fedele a Porsche, però ammetto che la AMG è una vera belva.
Re: Z4 M vs SLK 55 a parte il discorso che si accentra sulle nuove nate, sarebbe forse più opportuno mirare un auto di pari categoria...con l'slk 55amg, tipo la z8! Mi sembra più opportuno paragonare l'slk 32amg ad una z3m od a una z4m.. anche per questioni di prezzo/allestimenti.
Re: Z4 M vs SLK 55 Dimenticavo, esteticamente per quello che costa la Merc e per quello che costerà la Z4M sono totalmente anonime e difficilmente riconoscibili rispetto alle normali versioni. Molto meglio una stupenda 996 4S... non c'è paragone!!! Delle bombature erano d'obbligo!!!!! Ed ho paura che sarà la stessa cosa per la nuova M3 E90. Muscle car... adieu!!!
Re: Z4 M vs SLK 55 per me, per te, per un quasiasi "intenditore" sicuramente è differente. Ma per il 99.9% degli altri non ne notano la differenza rispetto al modello 1800cc Poi permettimi in base a questi due esempi: L'M3 E46 è una muscle car La 996 4S è una muscle car secondo te la SLK e la Z4M sono muscle cars? (secondo me, NO! e me ne dispiace da paura)
ma dai... i cerchiazzi infiniti della AMG, i dischi forati da far paura con pinza griffata AMG... tutti gli spoiler e prese d'aria... i quattro scarichi cromati ovali, gli stop a LED.. gli interni in full pelle IL SOUND DA FAR INVIDIA AD UNA FERRARI (e chi l'ha sentita mi è testimone) sono cose che notano anche i meno attenti
tu parli, come me da appassionato, ma il 99.9% le finezze non le riconosce. Purtroppo è come dare "le perle ai porci". Prima della M Coupe avevo una SLK AMG nero pastello (quella vecchia). Ti giuro che mio padre (per lui l'auto è solo un mazzo per spostarsi dal punto A al punto B e viceversa) che me la usava quasi quotidianamente, non la sapeva riconoscere da un 200 aspirato che trovava parcheggiato in giro... comunque il "nocciolo" del discorso a cui volevo arrivare è un altro, mi spiego meglio. Un'auto sportiva che costa 79-89.000 euro deve essere esclusiva, per esclusiva vuol dire che non basta mettergli i paraurti diversi e 4 scarichi... Di esclusivo non ha niente rispetto a chi si prende la base che costa la metà. Purtroppo invece le grandi case automobilistiche "sognano" sempre di meno e guardano sempre più solo l'economia di grande scala. Di conseguenza fare un cofano bombato o dei passaruota belli slargati saranno cose sempre più rare da vedere... Secondo te l'SLK AMG e la Z4M, soprattutto paragonate ai loro corrispettivi modelli "base" sono delle muscle car?
concordo in parte... la differenza tra Z4 e Z4 M è minima :mad: (purtroppo) la differenza tra SLK 200K e AMG è infinita, si riconosce giò solo per i dischi da far paura http://img393.imageshack.us/img393/9607/germancarfansslkvornre0ld.jpg peccato in quella foto sia nera... il nero nasconde tutti gli spoiler è ovvio che porsche è un altro livello, ma io non adoro molto la porsche e comunque ho 23 anni e mi accontento dell'AMG che intendi per muscle car? per me una muscle car è una viper una corvette...
non è come quello della F430 (rauco e inca22ato) ma si avvicina moltissimo al sound della 360 modena... è stupendo il sound della SLK AMG, è da brividi... PS bella la superamerica in firma... che chic!
Per muscle car intendo... una muscle car ovvero "muscolosa" - 993 Turbo S - Delta Integrale Evoluzione - Mustang GT - M3 E46 - Z3 M Coupe - 964 Turbo 3.6 (Bad Boys) queste sono tutte Muscle car, ovvero versioni "muscolarizzare" di motore, ma soprattutto come estetica rispetto alle vetture da cui derivano, modifiche sostanziali che le rendono uniche e esclusive.
non capisco perché una AMG non possa essere definita muscle car.... se tutte le classi (dalla C alla CL) si riconosce subito una AMG rispetto ad una versione base... ripeto, anche i meno esperti notano qualcosa di strano nelle AMG (e per dirlo mia madre e la mia ragazza che non ne capiscono un tubo di auto!) casomai se proprio dobbiamo mettere M3 mettiamoci la CSL :exclaim:
ciao Luca! pero' se consideri che un cliente Mercedes si puo' comprare il kit areodinamico AMG e metterlo su una 200Kompressor.... non e' il massimo per chi ha speso 70.000 euro per quella vera! e poi con 2000 euro ti puoi montare anche i dischi/pinze della AMG...se le prendi da fornitori non ufficiali Mercedes anche a meno...fidati! riconoscere una 200K da una AMG solo dai dischi freno mi sembra un poco riduttivo...