Vorrei aprire un dibattito su questi due modelli. Io possiedo una z3 e, pur riconoscendo che la Z4 sia splendida, penso che un domani la z3 rimarra un'oggetto particolare, più della z4. I suoi richiami alla 507, a mio avviso, la faranno restare un'auto senza età! Cosa ne pensate?
Sono molto belle entrambe......... faccio fatica a dire quale lascierà un maggior ricordo..... se prorprio devo scegliere ........ dico Z3
direi...non so che dire...la Z3 è più retrò, forse proprio la Z3, ma se dovessi scegliere ora, andrei sulla Z4...
Questa e la mia.... comunque x me quella che verrà + ricordata e la Z3, la Z4 non e male però non a il fascino e la linea della z3
nn potevo mancare a questo 3d.... le nuove bmw possiedono geometrie in un certo qual modo differenti... + spigolose...e poco retro'.. da poco ho ammirato la nuova z4m è devo dire che il cofano è + intrigante di quello precedente,,, sono 2 bellissime vetture,,,+ passa il tempo e + la tecnologia e le geometrie cambieranno.. sicuramente la z3 nel tempo manterrà sempre quel fascino di sempre un po per le sue forme....riguardo la giovane z4...bhèè anch'essa si farà valere...nel tempo...
La Z3 nonostante non mi faccia impazzire (non mi è mai piaciuta) avrà sicuramente un futuro più roseo in fatto di tenuta di valore e ricercatezza nell'usato. Tanto per dirne una, già ora le Z3 mantengono quotazioni in proporzione più alte rispetto alle Z4 (un mio amico per una Z3 1.9 del 1997 ha sganciato 16000€.... ) Personalmente non capisco tutto questo.....ritengo la Z4 nettamente superiore alla Z3 per tutto: linea, telaio e finiture Discorso a parte meritano le Z3 Coupè, sopratutto le M...... Sono già pezzi pregiati nell'usato e hanno una telaistica perfetta
in ogni caso è sempre questione di gusti estetici...la tecnologia andrà sempre + alla ricerca della perfezione... :exclaim: :exclaim:
sono belle entrambe e troppo diverse per essere paragonate....sicuramente la Z3 e' stata una delle piu' belle spider del suo tempo...la Z4 e' bella ma a pari di altre oggi come oggi... poi il telaio/sterzo/prestazioni fanno differenze abissali...
tralasciando le versioni "M", sono auto difficilmente paragonabili. La Z3 è una vettura da "relax", per viaggiare cabrio in soupless a 40 all'ora sul lungomare in tutta tranquillità. Mentre la Z4 ha più una vena sportiva e pistaiola, me la vedo su un bel percorso tortuoso di montagna che salta da un tornante all'altro con delle belle scodate in uscita da DSC disinserito
penso Z3... a moltissimi la Z4 non piace comunque vada la Z4 è per soli uomini, la Z3 era anche per ragazze...
Come dimenzioni la restyling è identica alla M e al 2.8... vedi caratteristiche su libretto uso e manutenzione.... non si nota per via delle bombature, sopra i parafanghi, che le prerestyling non hanno! Il preretyling è largo 1692mm!
il retrotreno "slargato" della M Roadster lo ha solo la 2.8 litri pre restyling (cambia comunque l'offset). Le restyling hanno un retrotreno tutto loro, che per quanto bello ed elegante non ha l'imponenza di quello Motorsport.