BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 quale olio usare per il tagliando?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by cesarebmw, Jan 4, 2010.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

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    ex 118d E87 - 118d E81
    se non l'hai mai cambiato hai il vecchio! se invece l'hai sostituito avrai il nuovo! a me l'hanno cambiato in occasione del tagliando a 110 mila
     
  2. Biemme77

    Biemme77 Kartista

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    Mar 11, 2012
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    BMW 120d futura Aut.
    l'ho cambiato quasi un anno fa
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

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    May 29, 2009
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    ex 118d E87 - 118d E81
    allora dovresti avere il nuovo!
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

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    quale olio usare per il tagliando?

    Dove di trova questo filtro vapori olio?

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  5. Firechris

    Firechris Kartista

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    Jan 4, 2013
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    Bmw 120d MSport
    sarei interessato an che io, anche riguardo al "decantatore" che non so cosa sia (scusate l'OT).

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    decantatore/filtro vale solo per i 122 / 163 cv il restante non ne sono provvisti.
     
  7. Frank83

    Frank83 Kartista

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    Nov 21, 2011
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    BMW 120d futura
    È una battuta o cosa?!

    se sono maniacale sono maniacale!

    io lo cambiavo ad ogni tatagliando in sapevo questa storia del nuovo filtro recupero vapori olio...

    quindi non va più cambiato?
     
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

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    quale olio usare per il tagliando?

    Grazie mille

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  9. Firechris

    Firechris Kartista

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    Jan 4, 2013
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    Bmw 120d MSport
    dovrei a breve prendere un 163cv con 100.000km, però non ho ancora capito cosa effettivamente sia questo decantatore..
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    Mar 7, 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Serve per dare olio filtrato al massimo alla turbina .
     
  11. Frank83

    Frank83 Kartista

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    Nov 21, 2011
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    BMW 120d futura
    Meglio il castrol edge 0w 30 ll04 a questo punto
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    120d E87 Attiva 177cv
    Anche il 5w30 è LL04 :cool:
     
  13. Biemme77

    Biemme77 Kartista

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    Mar 11, 2012
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    BMW 120d futura Aut.
    avrei qualche perplessità a proposito, non ho esperienze dirette ma il 5w30 è tecnologicamente avanzato rispetto al 0w30 da quel che leggo in giro.

    ripeto non ho esperienze dirette
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Secondo me sono tutte cavolate...se due oli sono della stessa marca e hanno le stesse specifiche non vedo perchè dovrebbero essere diversi..cambia la gradazione in questo caso e basta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Biemme77

    Biemme77 Kartista

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    Mar 11, 2012
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    BMW 120d futura Aut.
    le manovre commerciali sono sempre valide in questi casi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mobil1 ESP 0w40 può andar bene in sostituzione del 0w30?
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Non conosco le specifiche nel particolare ..se c'è BMW LL04 sicuramente si...ma io un 40 su un turbocompresso singolo stadio non lo metterei, forse è troppo duro a caldo per lubrificare bene la chiocciola...non l'ho appurato d'esperienza sia chiaro, l'ho letto qua e la e sui miei motori turbodiesel ho usato sempre sae 30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Firechris

    Firechris Kartista

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    Jan 4, 2013
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    Bmw 120d MSport
    quindi consigli uno 0W30 giusto?

    Sul sito castrol, mettendo il 120d 163cv, mi è uscito questo:

    Consigliato: EDGE FST 5W-30

    In alternativa: EDGE FST 0W-30

    dici che è meglio lo 0w30?
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    Sep 16, 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: quale olio usare per il tagliando?

    Tutti e due sono ok..la differenza è minima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Frank83

    Frank83 Kartista

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    Nov 21, 2011
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    BMW 120d futura
    A freddo tanto minima non è... Ed il 75% dei guasti alle componenti meccaniche lubrificate avviene proprio a freddo
     
  20. abra73

    abra73 Secondo Pilota

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    Dec 26, 2010
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    E 87
    Quindi tu consigli lo 0-30 o 5-30 ??
     

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