sicuro avrai un po' più di rollio in curva e minore precisione negli inserimenti ma fa parte delle caratteristiche di guida totalmente differenti dei 2 modelli
sicuramente la precisione in ingresso in curva soprattutto in quelle strette non è la stessa, cosi come la velocità, però montando di serie l'assetto sportivo il rollio non è cosi accentuato come pensavo. alla fine è solo questione di abitudine!!!
Arrivo in ritardo... io personalmente non avrei cambiato!! Soprattutto per la grossa svalutazione al momento della vendita... L'importante è che tu sia contento... Attendiamo foto!!
ecco qualche foto!! http://s9.postimage.org/6ju2ajwrz/X5_fronte.jpg http://s13.postimage.org/yiqiqc8kn/image.jpg
Guarda per il discorso svalutazione purtroppo a me piace cambiare la macchina ogni 2/3 anni, e finora avevo sempre preso auto nuove. nel 2007 120d attiva pagato 34.000 e venduto dopo circa un anno a 26.000 nel 2008 120d msport cabrio pagato 47.000 e venduto nel 2010 a 24.000 nel 2010 X1 23d futura pagata 48.800 e venduta con cambio alla pari X5 attiva del 2008 Pertanto dopo questo bagno di sangue ho deciso di prendere solo auto usate.... Per il discorso quotazioni ad oggi all'eurotax giallo le 2 macchine si equivalgono, poi è ovvio che la mia X1 23d essendo più nuova ed essendo un 2.000 ha una valutazione più alta rispetto ad una X5 pero dipende sempre cosa compri. Oggi per un X5 nuova ci vogliono sempre 70.000 euro per avere una macchina che tra un anno varrà circa la metà visto anche il nuovo modello in arrivo... Per questo ho preferito volendo l'X5 prendere un usato che sicuramente si svaluterà parecchio, ma in ogni caso mai come una auto nuova. Ormai penso non esista più auto nuova che dopo 2 anni valga di più della metà del costo di origine.....
Senza considerare che stai sopra un x5 e anche se la tieni 10 anni e' sempre un bel vedere . E il motore 3000 non soffre di catene tremolanti
Io sono di parte, ma penso che non ti pentirai della scelta fatta..vedrai che più la guidi e più ti ci innamorerai (almeno questo è l'effetto che ha fatto a me! :wink:
dalle premesse non posso che darti ragione.... chiaro che mi è spiaciuto lasciare la mia X1... ma penso anch'io che non mi pentiro della scelta...
adesso e l'ora di mappare cosi va piu sveglia e consuma meno se passeggi e poi sarai super soddisfatto. un amico ha 270 mila km ed ancora suona come un violino.
avevo dimenticato di specificare, che l'amico che me l'ha venduta, avendo degli agganci in Digital Motor, aveva già provveduto a fare la mappatura!!! + 35cv, quindi in totale quasi 270 rispetto ai 235 originali devo dire che avendone provate diverse da 235cv la differenza si sente eccome, soprattutto poco sopra i 1500 giri......
sicuramente di più!! l'X1 mi dava l'impressione di scattare subito, a regimi più bassi complice la doppia turbina e la leggerezza, mentre sull'X5 in partenza sembra tutto più lento ma poi appena superati i 1500/1700 giri scatta in avanti senza incertezze, e devo dire anche con un rombo più piacevole rispetto al 4cilindri.
Purtroppo sull'X5 bisognerebbe montare l'active steering, così lo sterzo diventa confortevole come un paio di ciabatte in manovra e nel traffico (2 giri di volante e sterzi completamente le ruote). Vedendola in foto hai fatto sicuramente una ottima scelta. Inoltre il problema della svalutazione per te è inesistente perchè l'hai già comprata svalutata.
In effetti ci vorrebbe ma poi penso sia una questione di abitudine... Per la svalutazione non penso di perdere in 2 anni più di tanto....
complimenti avrei fatto anch'io il "gran passo" all x5 , per quanto riguarda i consumi come ti trovi ? quanto ti fa di media ?
Ciao posso dirti che se trovi l'occasione fallo il "gran passo" perchè con tutto il rispetto è veramente un altra macchina rispetto all'X1. Non senti uno scricchiolio o un cigolio nonostante abbia ormai 5 anni. Come consumi sono leggermente peggiorati, la mia è un 30d con l'automatico a 6 marce e non a 8, in ogni caso con il piede leggere riesci anche a fare i 10. In media con molta autostrada e statale faccio sto sui 9,4/9,8... Con l'X1 23d stavo sugli 11, 11,5 non di più....
ciao io non ho un x1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma una serie 1 120d , ma sono molto tentato dalle auto "alte" da terra , e vorrei passare a qualche suv , per questo ti avevo chiesto :wink: