Forum x1 | Pagina 598 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per me ci sono persone che pur di vendere il loro prodotto sarebbero disposte a dichiarare che il loro finale puó essere montato anche con l'aiuto di un collante tipo "mille chiodi"!!!!!](*,)](*,):mrgreen::mrgreen:

    peró anche tu Silvio che ti tecnica e di tuning te ne intendi......come fai a non vedere che se il terminale della nostra x1 é ovale e l'attacco del prodotto che vuoi comprare é tondo, non puó bastare un semplice incastro e che la vite di cui ti hanno parlato ha la semplice funzione di tenere insieme cappuccio ovale satinato con il finale della marmitta originale anch'esso ovale?????:-k
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Indubbiamente luigi...ho già chi è che me lo monta di solito quando compro qualcosa del genere chiedo anche al mio marmittaio eheheh....se va bene lo prendo e me lo faccio installare da lui sia che da saldare o non ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..........
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedrai che ti dirá esattamente quello che ti ho detto io: un finale doppio tondo sulla x1 puó essere montato solamente previo taglio del suo originale e saldatura del nuovo gruppo.

    ps. Mi raccomando......fai staccare la batteria in fase di saldatura per evitare che le centraline vadano in corto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ok glie lo ricorderò , grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quoto in tutto e x tutto Luigi, anzi se fossi in te, vista l'anima zarra :mrgreen:, toglierei il barilotto (il silenziatore e' quello centrale) sostituendolo con un tubo dritto con alla fine il terminale scelto da te.

    Per chi non lo sapesse il barilotto non contiene nessun materiale fono assorbente, e' solamente lamiera vuota che riveste il tubo (non forato) a cui sono saldati i ganci di sostegno dei gommini e stampati i codici di omologazione del prodotto.
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non male come idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    In settimana taglio e saldo pure io, ma lascio il terminale originale dell' xline verniciato in nero opaco.
     
  8. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Io invece ho deciso di mettere un tubo diritto direttamente dai collettori di scarico e passare alle 2 di notte in paese in prima a 3.500 giri/min! Poi mi faccio arrestare e così finalmente smetto di lavorare!

    P.S. Bello lo scarico doppio!

    Prima o poi...
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ho visto. Grazie del link... :wink: ho visto un lavoro fatto da Bartoli una quindicina di anni fa su una Clio 16v di un mio amico.... Un artista veramente! Oltre ad essere efficaci sono anche molto belli da vedere tutti in inox... A suo tempo, quella volta, era l'unico a lavorare gli scarichi inox a specchio.... :sbav: .... Comunque e' troppo lontano per me....

    grazie mille... bei prodotti ma non c'e quello che interessa a me.... comunque credo che monterò lo sdoppiato singolo, uno per lato tipo 335.... Troppo figo!

    non capisco allora perché saldi e tagli....?! Se lasci quello originale.... :eek:
     
  10. X1ALL

    X1ALL Kartista

    65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    Ciao a tutti,

    voglio iniziare questa discussione da "bar".

    Come argomento: un ipotetico giro di pista eseguito da un vero pilota (tipo alla stig di top gear :-)) con la nostra X1.

    Effettuato con i 3 possibili settaggi della elettronica della X1:

    1) tutto attivo

    2) DTC attivo e DSC limitato

    3) DSC escluso

    con quale settaggio usato risulterà il giro più veloce ?
     
  11. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ciao caro Paolo.

    Io penso che , se l'ipotetico giro viene effettuato da un pilota professionista, l'esclusione totale dell'elettronica non puó che avere la meglio sulla percorrenza della prova
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Bella domanda

    togliendo la lamiera intorno al tubo, non ci crederai, il rumore cambia nettamente anche lasciando il silenziatore centrale, ma niente di tamarro, solo un po' piu' cupo ai bassi

    siccome mi dispiacerebbe storpiare il terminale originale, taglio e sostituisco con un tubo dello stesso diametro lasciano pero' l'uscita originale.

    Se mi dici anche il tipo di trazione, gomme, peso del pilota, quantita' gasolio nel serbatoio, temperatura, umidita' e lunghezza della pista ti dico anche i tempi che si faranno in tutte e 3 le modalita' :rolleyes:
     
  13. X1ALL

    X1ALL Kartista

    65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    Ciao Luigi,

    sono d'accordo con te...e come immaginavo.

    Ancora un mesetto per provare le "tue" ruote da 18 :biggrin::biggrin::biggrin:.

    Buona serata...
     
  14. X1ALL

    X1ALL Kartista

    65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    integrale

    gomme stardali

    75kg

    mezzo serbatoio

    20 c°

    35%

    4km

    :biggrin:
     
  15. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono certo che sará un grande successo. Un abbraccio Paolo e buona serata anche a te
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Dopo aver lanciato questa discussione più di 3 anni fa, ed aver felicemente percorso oltre 60.000 km con la mia X1 23d futura, vi saluto perché sono appena salito su una X5 E70 attiva del 2008.

    Il cambio mi è costato tanto perché l'affetto per l'X1 ritirata direttamente al Welt era tanto..... ma volevo un mezzo più grande e non mi sono lascito sfuggire l'occasione... Continuerò comunque a seguirvi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grandissimo!!!!!=D>=D>=D> Un forte abbraccio da parte di tutti noi
     
  18. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Complimenti! Sicuramente un bel balzo in avanti! Un paio di foto per farci venire l'acquolina in bocca?

    Buona giornata!
     
  19. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Complimenti! Davvero bella la X5!

    Ti auguro tante soddisfazioni!

    Ciao!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina