Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scusami ma il redattore del progetto nonchè capo, pensi che poteva minimamentte parlare di cattive prestazioni o di altro, in merito ad un progetto dove ha investito tempo e denaro? sembrate delle prime donne a volte, vedremo quanti di voi che difendete tale vettura la compreranno alla fine della fiera, oppure opteranno come al solito per altro
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Tu invece sembri (eufemisticamente parlando) prevenuto.

    Non accetti il fatto che un' auto possa piacere, e mi domando come mai trovi la cosa così assurda...
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda, potrei sembrare di parte perchè ovviamente non mi conosci, ma non immagini da quanto tempo aspettavo questo progetto, da parte mia ho acquistato anche vetture come rx8 tutt'altro che veloci in prestazioni pure, ma almeno rendevano bene nel territorio, per il quale erano state concepite, la pista, questa non mi sa ne di carne ne di pesce, ecco perchè dico che è un girar la frittata, posso benissimo acquistare un auto che consuma meno, che oggi è già disponibile da usata e che va di più in tutte le situazioni, otre ad essere più comoda un 123d senza andar lontano, però ovviamente è disel e non ha l'autobloccante, sarebbe un paragone banale, ma la gt86 doveva per lo meno equiparare le caratteristiche di un banale sovralimentato..... a cui mancano molte caratteristiche svoracitate, ecco il mio pensiero qual'è, non voglio ne inculcarlo nella mente di nessuno, ne tanto meno aver ragione, del resto inseguiro come sempre il mio pensiero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Secondo me il video non l hai visto....nel video il progettista spiega perché ha fatto x scelte...

    un progetto è riuscito quando anche l utente medio riesce a percepire l intento che aveva il progettista....ed a quanto pare c è riuscito...

    per il discorso prima donna vorrei ricordarti che stai sparando a zero su un auto che non hai provato...
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qui però mi pare che nessuno abbia detto che la gt86 sia stata concepita per la pista.

    E' come prendere un x6m e dire che in pista non va bene. Non è stato concepito per fare il tempo in pista.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che dirvi appoggiate il progetto, vi sembra riuscito, però mi è parso di capire che nessuno di voi due è intento ad acquistare tale vettura... Dai non continuiamo su questa strada, avete il vostro modo di pensare che rispetto, ma se mi dite che la gt86 non è stata pensata per la pista mi sembra solo ipocrisia....
     
  7. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    io la prenderei anche subito....

    la gt è stata pensata per il divertimento...e la parola divertimento ha mille interpretazioni....

    comunque:

     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    s2000 vs gt86

     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma il fatto che non sono interessato a prenderla non significa che l'auto faccia schifo o il progetto è sbagliato.

    Ad esempio apprezzo moltissimo il 911 turbo, e mi piace molto, ma se avessi le possibilità non lo prenderei mai, perchè non rientra nelle mie corde. Ma mai mi sognerei di dire che è un progetto errato, perchè in pista ci sono auto più efficaci e su strada ha comunque i suoi limiti.

    E' evidente che la pensiamo in modo diverso, ma arrivare a dire che hanno cannato il progetto è una cosa ridicola.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    saluti,

    certamente cosa volete che dica l'oste del suo vino?

    qualcuno ha citato la MX-5 , ecco un esempio di macchina che raggiunge risultati migliori nonostante il suo progetto sia molto più anziano e quindi possiede una efficacia notevolissima in rapporto alla potenza, oltre ad essere divertentissima ;

    e anche il prezzo appare minore per il solo fatto di essere una spyder o una spyder-coupé;

    questo mi sembra un esempio di progetto più centrato;

    con questo non voglio dire che la Toyota non lo sia; probabilmente i progettisti si sono concessi troppi compromessi ottenendo certo un buon prodotto ma senza quelle caratteristiche che farebbero entusiasmare;

    in altre parole è una buona auto per quasi tutti gli aspetti, ma non eccelle in nessuno.

    saluti
     
  11. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ufficiale: Toyota GT86

    Over87, mi rivolgo a te perché mi sembri il più 'caldo' nel difendere la tua posizione anti-GT:

    L'hai provata??

    Rispondi solo a questa domanda e poi:

    Non la uso per andarci al bar, ma ci faccio almeno 3000 km/mese.. È un motore benzina dai consumi accettabili per questo kmetraggio e mi permette una buona dose di divertimento nella guida di TUTTI i giorni, senza per forza dovermi svenare, nè in fase di acquisto (esiste un auto simile nuova a meno di 30 Mila euro??), nè dal benzinaio, nè di assicurazione nè tanto meno di bollo, rispetto a tutte le altre auto che voi avete citato e che sicuramente risultano essere superiori alla GT86!!! Sicuramente superiori!!

    Ma che volete che vi dica? Io solo un auto posso permettermi, e da quell'auto voglio tutto: divertimento, comfort, esclusività, economicità!!!

    Volete sapere altro??

    :-)

    E per inciso, non sono io che ho messo i 18!! Non ho più una BMW.. i 18 su questa auto non solo sono inutili, ma, secondo me, sono contro producenti!!! E questo per me non vuol dire che il progetto è sbagliato.. Anzi!!!

    Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  12. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ufficiale: Toyota GT86

    Si, sono d'accordissimo con te!!

    È una buona auto sotto tutti (quasi) gli aspetti.. Ma non eccelle in niente!! Ma forse è proprio per questo motivo che è appetibile (forse non per il mercato italiano, mercato per il quale Toyota e soprattutto Subaru se ne sbattono altamente!!)!

    Prima di decidermi per la GT86, ero indeciso per:

    335i -> consumi troppo elevati per le mie percorrenze e costi di gestione (leggi bollo) proibitivi!

    335d -> ci ho pensato per i consumi.. Ma volevo un benzina!! Ed è per questo motivo che ho scartato anche l'idea di un 330d!

    Z4 23i -> grande macchina, ma personalmente penso che di una cabrio da usare 2 mesi l'anno scoperta non ha senso per le mie necessità!

    VW maggiolino 200cv -> lo stavo per comprare, ma emozioni pari a zero, TA e non avevo più voglia dei soliti turbo!!

    Poi ho provato la Toyota, ed è stato amore!! Mi ha fatto dimenticare tutte le altre nel giro di 5 minuti!!!

    Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    lieto di sentire altre impressioni positive da chi quest' auto l' ha provata/la possiede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Buondì, prima di tutto voglio precisare che non era mia intenzione offendere ne te e nemmeno la tua auto, per quanto riguarda la decisione di acquisto della stessa, avrai valutato sicuramente in base ad i tuoi criteri ed hai ritenuto opportuno riversare le tue richieste su quest'auto. Per quanto riguarda la storia dei cerchi, era stata riferita da alcuni utenti ecco perchè ho ritenuto fatto riferimento ad un up da bar, per quanto riguarda l'auto in se, ovviamente è ottima in molti settori, ma il vero problema e ovviamente questo è il mio punto di vista, che non penso sia stata creata per farci 3000km mese anche se rispetto il tuo utilizzo, ma per esser usata in altre situazioni, ovviamente posso sbagliarmi e rispetto chi la pensa diversamente, ma di un baricentro da 458 italia, di un autobloccane posteriore e di altre chicche, non penso sia utile durante il corso della giornata se non in alcune situazioni al limite quali la pista ed altro, però ovviamente e lo ribadisco potrei anche sbagliarmi. Per inciso, rispetto più la tua scelta che quella di un diselon povero di emozioni, visto che comunque erano delle opzioni nel momento dell'acquisto... saluti e buona guida
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E vai a spiegarlo!

    i 18 sono controproducenti su qualsiasi auto. Ammesso che uno cerchi un pò di divertimento.

    la tanto decantata mx5, che io per inciso adoro, coi cerchi da 15 si guida in un modo, ma già coi 16 è molto molto meno divertente.

    la serie1 e la serie3, coi cerchi da 17 sono abbastanza nervose e divertenti, coi 18 stanno sui binari ma il divertimento ne risente parecchio.

    Parliamo tanto di sottosterzo e poi montiamo gomme al posteriore che hanno 3 cm in più di battistrada? è chiaro che con una copertura di 245 o 255, il posteriore tiene molto di più dell'anteriore soprattutto in condizioni di asfalto asciutto.

    io sulla 86 metterei massimo i 17, ma se fosse possibile addirittura i 16!!!!

    Complimenti bell'acquisto!
     
  16. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Mi intrometto in questa discussione da possibile acquirente della gt 86. Direi che tutto dipende da come li fai questi km. La gt 86 ti fa sentire seduto a pochi cm dall'asfalto, ti da un ottimo senso di controllo del mezzo con una serie di chicche che non trovi in altre auto sportive.

    Venendo da una serie 120d con i 17 e 177 cv dopo un po' ti scocci anche a farla intraversare perché senza diff si ferma a metà curva, il baricentro é alto e lo senti nei trasferimenti di carico, l'unico modo per divertirsi un poco é avere delle gomme poco grippanti e giocare di sterzo senza mai togliere il dtc completamente perché diventa imprevedibile IMHO.

    Quest'auto invece, per le mie esigenze da auto di tutti i giorni, ma sportiva, e che non disprezza un trackday, sembra essere perfetta.

    L'ho provata senza controlli e non si intraversa così facilmente se hai sotto un buon asfalto, é davvero bassa ma allo stesso tempo non é ultra rigida. Il cambio é secco e corto e lo sterzo preciso. Il sound é buono e i sedili sono sportivi al punto giusto. Se poi metti che consuma pure 12-13 con guida pulita il cerchio si chiude perfettamente a suo favore.

    L'mx5 é ancora più ad effetto go-kart ma pure più rumorosa, scomoda e nervosa al limite.

    Ultima cosa, con poche modifiche (filtro aria, scarico non completo, e qualche accorgimento) riesci ad estrapolare altri cavalli (ricordiamo che é EURO 5).

    Ciau
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  17. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ufficiale: Toyota GT86

    È esattamente il mio pensiero!

    Over87, nessuna offesa.. Tutti siamo liberi di esprimere le proprie opinioni purché in maniera educata.. E tu lo sei stato!! ;-)

    Hai ragione sul fatto che non è un auto da 3000 km/mese.. Ma è indubbiamente un auto che te li permette!! E contemporaneamente ti permette il track day di tanto in tanto senza per forza dover avere 2 auto!

    È una 'tutto in una'!! E io la adoro proprio per questo!!

    Se vado in pista, vado per divertirmi, fare il giro di pista e scendere dalla macchina con il sorriso sulla faccia.. Anche se una panda 100 hp mi avesse sorpassato!! Sorriso sulla faccia che mi accompagna anche quando la uso per andarci a fare la spesa!! In ogni istante ti regala emozioni... E a mio modo di vedere le cose, non è poco!!

    Poi è ovvio che ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze e gusti..

    Io non posso permettermi 2 auto, soprattutto non posso permettermi un auto potente da pagargli le tasse per tenerla ferma in garage tutta la settimana!!

    Certo, SE avessi avuto soldi, tanti, la GT86 non l'avrei nemmeno presa in considerazione.. Con un budget più elevato ci sono tante altre vetture disponibili!! Ma il prezzo è allettante per quello che offre..

    Tra le opzioni di acquisto, prima non ho detto che c'era anche una Cayman, ovviamente usata..

    Ma poi mi ero immaginato la scena: arrivo a lavoro in Porsche, parcheggio vicino alla multipla scassata del mio capo e gli vado a chiudere un aumento perché non arrivo a fine mese!!! Ahahaha, ridicolo!!!

    :-)

    Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
     
  18. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    apro e chiudo una parentesi sulle prestazioni della gt86: prima ho postato un video dal titolo "s2000 vs gt86".....per chi non l'ha visto anticipo che l's2000 vince con un distacco di meno di 1 sec....

    quindi la gt86 tanto ferma non è....

    considerando che ha 40cv in meno,è euro 5,ha 7 airbag,ecc.....e che all'epoca l's2000 (auto che tutt'ora amo alla follia) costava 40mila euro...
     
  19. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ufficiale: Toyota GT86

    Ultima cosa Over87:

    Giustamente tu sei libero di pensarla come vuoi e di giudicare, criticare e, perché no, anche disprezzare la GT86.. E, anche se è la mia auto, non posso far altro che accettare le tue critiche.. In fondo sono tue considerazioni personali..

    Ma, accetta un consiglio: valla a provare!!! Sono sicuro che non ne rimarrai deluso e forse ti ricrederai.. La GT86 non è un auto da leggere su rivista o guardare in foto, è un auto da guidare!!

    Poi, se dopo la prova, avrai avuto conferma delle critiche, pazienza... Ognuno ha giustamente i propri gusti. Se avessimo tutti gusti uguali, viaggeremmo sulla stessa auto, vestiremmo tutti uguali e faremmo a botte per uscire con la stessa ragazza!! Ma per fortuna non è così!!

    Provala e mi dirai ;-)

    Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Una x6 M tutto è tranne che sportiva e adatta a fare le curve, la gt 86 è una coupè sportiva con in dote un corredo che dovrebbe renderla anche più specialistica della concorrenza ma i risultati non sembrano essere a suo favore. Questo esempio con la x6 non sta ne in cielo ne in terra, che il suv non vada bene in pista è più che scontato e credo lo sappia anche mia nonna, che non vada bene la gt viste le peculiarità può fare effetto a più di qualcuno.

    Io non voglio buttare fango su quest'auto però visto che qua dentro c'è qualcuno che continua ad elevarla su un piedistallo di cristallo vorrei sapere dove e quando quest'auto mostra tutta la sua bontà e le sue osannate qualità visto e considerato che sul dritto non va una mazza e qui non ci piove, in un passo di montagna potrebbe essere divertente ma con quel motore che si ritrova e con quella coppia credo che uscendo da un tornante in salita sarà per farla andare bisogna spingerla, tra i cordoli e nelle mani di gente esperta non ottiene tempi degni di nota anzi, nell'uso quotidiano una 120d la svernicia in tutte le situazioni tranne che nell'allungo puro, esteticamente non è male ma non è all'altezza delle tedesche specialmente in fatto di eleganza e qualità dei materiali,il confort non è di certo il suo forte, i posti dietro sono solo d'emergenza,di svalutazione e rivendibilità meglio non parlarne..allora in cosa eccelle?? Io credo sia adatta a chi vuole una sportiva piacevole da guidare ma che non può permettersi allo stesso tempo un'auto seria che vada davvero,sempre per rimanere tra le giappo una 350z usata la si porta acasa con due lire e nonostante il peso decisamente maggiore quella comincia ad essere una sportiva vera, e i tempi in pista lo dimostrano..certo che poi se uno non si può permettere un 3.5 da 300cv e vuole ripiegare sulla gt è un altro discorso ma a parità di costi di gestione chi prenderebbe questa decantata gt??
     

Condividi questa Pagina