Il TAN era 3,99, anche se non escludo che qualcuno sia riuscito a spuntare di meglio. Finanziamento a parte, resta il fatto che DI LISTINO oggi una 120d sport costa 1700 euro in meno!!!! Circa il 5% in meno!!! Non è poco, anzi!! In ogni caso il finanziamento anche al 5% o al 6% resta sempre un'affare, perchè comprende 4 anni di manutenzione e assicurazione furto/incendio. :wink:
Il TAN era 3,99, anche se non escludo che qualcuno sia riuscito a spuntare di meglio. Finanziamento a parte, resta il fatto che DI LISTINO oggi una 120d sport costa 1700 euro in meno!!!! Circa il 5% in meno!!! Non è poco, anzi!! In ogni caso il finanziamento anche al 5% o al 6% resta sempre un'affare, perchè comprende 4 anni di manutenzione e assicurazione furto/incendio. :wink:
a prescindere dalle altre condizioni, non mi trovo d'accordo a chiedere un trattamento migliore al venditore visto l'abbassamento del listino, per 2 motivi: 1) una volta che il contratto è stato firmato punto, quel che è fatto è fatto2 2) se tipo il listino fosse aumentato, allora il venditore vi avrebbe dovuto far pagare di più il primo tagliando per recupaerare lui la differenza? Non ha senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eeheh noi dobbiamo giocare a ribasso mentre loro hanno sempre il margine di guadagno in % al valore della macchina..
Sbaglio o non hanno abbassato tutte le motorizzazioni ad esempio la mia che dovrebbe arrivare tra poco 125d costava 35000nel 2012 e il prezzo e' rimasto identico come il Pack m e' rimasto sempre 3000 vi risulta anche a voi
Ho guardato a fondo il listino... hanno tolto 850 euro dai listini (versioni Unique) , in più di serie su tutte : Bracciolo, comandi multifunzione al volante. Non è il massimo in effetti, però interpellato chi di "dovere" mi ha riferito che in effetti la diminuzione di listino c'è, ma loro hanno meno margine rispetto prima, quindi alla fine della fiera non cambia molto da chi l'ha già presa, anzi.. Alias, riescono ad "arrotondare" meno così mi ha riferito il mio conce, persona onestamente di cui mi fido
Allora conviene ancora di più. Dai miei conti una 120d sport oggi costa 1700 eruo in meno di listino (TANTO) Da quello che leggo anche una Unique conviene di più rispetto al 2012: 120d unique 900 eruo in meno e in più si risparmiano pure i 200 euro di bracciolo e altri euro per i comandi al volante. Hanno abbassato il listino e aumentato le dotazioni di serie!! OTTIMO per chi deve acquistare oggi...peccato per chi ha ordinato a dicembre!! Probabilmente si sono resi conto del listino assurdo rispetto alla concorrenza e sopratutto rispetto alla serie 3 e sono corsi ai ripari Mancano solo dei pacchetti optional più allettanti, come pacchetti business ecc..
Già già, in pochi mesi sono arrivate sul mercato Audi A3 SB, MB Classe A e VW Golf 7, averle anticipate tutte d'un anno secondo me non è male, certo che adesso sarà dura per tutti, bella lotta.
Infatti io se l'avessi presa adesso e non 1 anno fa, un 1.000 euro li avrei risparmiati (116i Unique, ora pure EURO6)... (bracciolo non l'avevo aggiunto, se però era di serie male non faceva....) Però non so a tutt'ora li sconti come sono, da quello che mi ha fatto intendere non sono più come un anno fa, quindi magari vado alla pari ciao ps:sicuro che la 120d sport costi 1.700 in meno???? i listini li ho tutti a casa a casa (dal settembre 2011, con tutti gli aggiornamenti nel corso del tempo), stasera guardo bene e ti dico, mi sembra troppo la differenza sui 2 piedi ok che il paccheto sport ora costa meno (prima comprendeva il costo del bracciolo), però la differenza che dici tu sembra troppo domani ti so dire
Finalmente qualcuno che riconosce la riduzione di prezzo e che conferma la mia sensazione: OGGI COSTA MENO!! (quindi ieri costava di più):wink: Io l'ho ritirata a fine novembre 2012 e sono contento della macchina e anche del prezzo finale e poi per ragioni fiscali non potevo rimandare l'acquisto al 2013 altrimenti l'avrei ordinata in primavera/estate prossima, risparmiando qualcosa o aggiungendo qualcos'altro. Ma per chi l'ha ORDINATA a dicembre e sopratutto a fine dicembre, bé...bella fregatura. Certo il cliente non poteva saperlo, ma chi vende lo sà e come se lo sà... Per la 120d Sportline confermo che costa 1670 euro in meno per la precisione! Non pochi!! Almeno per me... Cmq aspetto conferma, controlla i listini e fammi sapere.
Si si a casa li ho tutti, pure il pre-listino dell'Agosto 2011, e da lì in poi tutti gli aggiornamenti.... Be si, ora come ora la macchina mi costerebbe un 1.000 euro in meno, e avrei pure il bracciolo gratis ( che non mi interessava, ma se c'era male non faceva...) però ripeto, come detto anche dal mio venditore che è più di un amico, ora effettivamente non sa se riuscirebbe a farmi il trattamento di 1 anno fa (sconto, per parlare terra terra). Comuqnue sai, al di là del 1000 euro, sai cosa più mi rogna? la questione Euro6, il motore è lo stesso, solo mappattura, potevano già farlo omologato euro6.... quello sì che mi da fastidio
Dunque, facciamo il punto: Ho preso per fare 2 raffronti il listino del 7/11/2011 e quello in vigore dal 1/3/2013: 7/11/2011 -120d Unique costava 31.964,16 -sport 34.232,91 differenza 2 versioni euro 2268,75 1/03/2013 -120d unique, 31.100 -sport 32.600 differenza euro 1500 Qui nasce la stranezza, la 120d sport è l'unica in cui lo scarto tra unique e sport appunto è di 1500 euro, per tutte le altre è 1950 esempio 116i unique 26150 sport 28100, differenza 1950 (questa differenza è comune a tutti gli altri modelli, 118d, 125i ecc.) La 120d quindi è un caso a parte, boh ciao
R: Listino BMW La 120d base (unique) ha dotazioni di serie leggermente diverse da 118d, 116i ecc... Ad esempio sono di serie i cerchi in lega 377, ha il terminale di scarico diverso ecc.. Quindi il pacchetto sport oggi giustamente costa meno perchè probabilmente tiene conto anche di questo. Mi spiego: il pacchetto sport sul 118d aggiunge i cerchi in lega da 16" sostituendo i cerchi in ACCIAIO di serie. Mentre sul 120d aggiunge sempre gli stessi cerchi in lega da 16" al posto di quelli in lega di serie (377). Quindi se ieri il pacchetto sport a 2270 euro su un 120d era uno sproposito per quello che offriva, oggi a 1500 diventa più ragionevole e sicuramente da scegliere alla versione unique. Se dovessi comprarla oggi, la sceglierei sport. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Io ho provato a fare la stessa configurazione della mia, e viene circa 1300 in meno, però non mi avrebbero proposto le stesse condizioni economiche, sia come finanziamento che come ritiro usato... Quindi a me personalmente è convenuto prenderla nel 2012, nonostante il prezzo di listino adesso sia più basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivido l'abbassamento del listino per l'f20 e lo trovo sinceramente giusto perchè è un listino spaventoso veramente per chi si affaccia al mondo bmw con quella che x quanto premium è una entry level! Io sono stato trattato molto bene da bmw e non mi preoccupa l'abbassamento ne la svalutazione primo perchè sono sicuro che non faranno più gli sconti che ho avuto specialmente sul non targato e perchè quando venderò l'auto varrà comunque poco visti i 50mila km l'anno e sono contento di non pensare ai tagliandi ordinari (salasso sul golf) ne alle pastiglie e dischi.
Qualcuno ha il listino in PDF della f20? In rete si trova solo quello in vigore dal 3/13,mi servirebbe quello che è ancora in vigore!me lo potete mandare in pvt,grazie!