Prime impressioni X1 18sd | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prime impressioni X1 18sd

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Gunflint, 17 Gennaio 2013.

1. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    A meno di una settimana dal ritiro della X1 di mia moglie, voglio condividere con voi le mie prime impressioni :

Interni :

decisamente un bel colpo d'occhio, si presenta molto ricca e con navigatore e volante sportivo 3 razze , il cockpit sembra di un'auto di classe superiore. Molto comodo il voice control che permette di controllare tutte le funzioni in maniera semplice e molto efficace. L'idrive è di utilizzo molto familiare e mi sono bastati circa 15/20 minuti per esplorare tutte le funzioni di bordo e capirle senza problemi.
    Mi sarei aspettato una plastica più pregiata per la parte inferiore della plancia ma tutto sommato ho acquistato la più economica delle serie X per cui non posso lamentarmi più di tanto.

I led del pacchetto luci donano un clima molto rilassante nei viaggi notturni e permettono di avere un'illuminazione di tutto ciò che c'è a bordo, davvero consigliato, così come il pacchetto oggetti che regala tasche e cinghie a volontà, utilissimi per chi fa dell'auto la sua seconda casa (il caso di mia moglie che percorre 40mila km/anno essendo agente di commercio).

Notevoli anche i fari allo xeno con luce completamente bianca che danno una visuale della strada molto accurata così come l'assistente degli abbaglianti che permette di avere una visibilità maggiore senza dovere costantemente togliere e mettere gli abbaglianti.

Veniamo all'optional che più di tutti ero curioso di provare da amante del cambio automatico : il nuovo 8 rapporti.

Che dire, non ha deluso le aspettative, ho letto tanto e confermo quanto ho letto, semplicemente fantastico. Unisce il comfort di marcia del tiptronic che avevamo sulla Tiguan alla sportività che ha il dsg 7marce sulla mia golf. Rende la guida gradevole ma allo stesso tempo le cambiate risultano fluide e senza la minima latenza.

In poche parole non c'è alcun effetto sfrizionamento e conserva una rapidità pari al dsg che però risulta molto spigoloso nell'utilizzo soprattutto cittadino.

Credo che abbiano raggiunto un livello molto elevato, non mi resta che verificarne la bontà a kmetraggi elevati dal momento che il tiptronic è sempre andato benone anche fino al momento della vendita con 125mila km mentre il dsg l'ho già cambiato interamente a 60mila km ed ora che ne ho 125mila ha cominciato a strappare nuovamente in seconda, quindi piuttosto deludente.

Posso per il momento ritenermi molto soddisfatto anche per le notevoli doti dinamiche, ieri abbiamo schivato una carcassa di cane vista all'ultimo momento in statale a circa 130km/h con un destra - sinistra da formula 1 e l'x1 non si è minimante scomposta anche se io me la sono fatta addosso non poco!

I consumi misti sono attualmente di circa 6,2 l/100km.

Vi terrò aggiornati.

Ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  2. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    Bella recensione, come ho sempre sostenuto lo step 8 è uno dei miei rimpianti, ma nel complesso anch'io sono molto soddisfatto dell'acquisto. Per adesso anche la mia si comporta egregiamente, l'unica cosa è che, nel mio caso, con l'Xdrive i consumi si fanno sentire. Speriamo che quando il motore sarà "in forma" riesca a guadagnare qualcosa, intanto gli do ECO Pro:cool:

3. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: Prime impressioni X1 18sd

Oltre al cambio io ci aggiungo anche il pack fari allo xeno.

Pazienza tra 3 anni di sicuro NON mancheranno sulla prossima BMW@ !

Ora mi accontento così. ....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

4. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Quando il motore sarà in forma i cosnsumi saranno di 62 l/100 Km...:eek:

La mia da nuova consumava leggermente meno anche perchè quando uno ha l'auto nuova solitamente (o almeno nel mio caso) va col piede leggero!

Ciao!

5. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    ciao, a me 16 km/l mi va anche bene è che adesso sono fisso su 14,4:sad:

6. Taurus604

Taurus604 Aspirante Pilota

7
    1
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    944
    BMW X1 20d XDRIVE
    Salve, io con la mia XDRIVE 2.0D sport line, è 2 mesi che l'ho comprata, mi trovo benissimo e lo step lo reputo eccezzionale, l'altro ieri mio figlio è rimasto male quando mi ha visto girare sul piazzale con 40 cm di neve fresca senza problemi e guardandomi, con un volto esterrefatto, mi ha detto "ma che c@zzo di macchina hai preso" , sarà il mix di macchina e gomme da neve (pirelli sottozero s2 225/45/18) ma quest'inverno mi sto divertendo un mondo.

Spero di non essere stato noioso, Saluti Maurizio

Condividi questa Pagina