Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io dico solo che "qui" c'è qualcosa che non mi torna:

    [TABLE=class: large]

    [TR]

    [TD]Abarth Punto EVO

    [/TD]

    [TD]9:03.27 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 50%]Fiat Grande Punto Abarth EsseEsse[/TD]

    [TD]9:09.00 [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    La prima ha 163cv, la seconda 180cv.

    Vien da se che, visto che la EVO non ha tutta questa evoluzione tecnica rispetto alla Punto liscia e che il kit EsseEsse comprendeva una rivisitazione anche al comparto freni/sospensioni (migliorativo!), la Punto è stata guidata male o in condizioni peggiori o da un pilota meno esperto della Evo.
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha :haha
     
  4. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    [​IMG]
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questo è un video della punto...gira in 9.04

    ovvio che ci sono molte variabili in quella pista...




    immaginavo, troppe nozioni è un pò troppo... :mrgreen:
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Esattamente!!Prendere i tempi cronometrati al ring come metro di paragone è pericoloso,perchè la variabilità cliamatica porta a grosse differenze,anche nell'arco di pochi minuti,

    Un cambiamento di umidità,che porterebbe normalmente a variazioni di pochi decimi di sec per ogni km di pista percorso ...se vengono moltiplicate per i km21 di lunghezza totale diventano responsabili di un valore significativo nella sua misura totale...ma al tempo stesso non reale,cioè che non rispecchia le reali capacità dell'auto ,se non in quel preciso momento.

    Di solito i tempi si dovrebbero intendere come metro approssimativo di paragone per verificare la bontà di un progetto,tenedo conto che differenze nell'ordine dei 10 sec ...sono plausibili e marginali,se si parla di auto stradali..
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che ne dite di lasciarci dietro i tempi del Ring e di vedere qualche bel video della Evoque? E' questo il topic dell'Evoque, vero?

    Incomincio da questo

     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [video=youtube;65tz-p4FQN0]

     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    così è stupenda!!

    [​IMG]
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'ho provato ieri, l'avevo anche sul 330xd
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella bella

    e cosi...

    PS: mi sembra di conoscerlo quello del primo video che sta li 8 ore a guardare un robot che apre e chiude le porte...:haha

    [​IMG]
     
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...davvero molto bella, io se dovessi prendere un suv, per le mie esigenze, oserei per la due porte.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cosa sarebbe la funzione del blocco dello sterzo??!!??

    si la funzione hill descent control è stupenda...peccato che sia di serie solo x i 4x4...imho dovrebbero metterla su tutte!!!
     
  18. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    hahahahaahahahah!! considerando che e' un'auto e non un camioncino... forse farebbe meglio.... ovviamente voi la fareste guidare da topo gigio per essere sicuri.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ovviamente scherzo pure io! :biggrin:
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    BMW infatti l'ha copiato da land rover dato che all'epoca ne era anche la proprietaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....qui l'unica differenza è che ti mostra anche come si sterza...

    P.S.:A me la linea della coupè piace di più...peccato per la scomodità...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Condivido diversi aspetti da te descritti ma non tutti dal "basso" dei 500km percorsi:

    Estetica 9 (Dynamic 9,5): la macchina è bellissima davvero, la linea innovativa e la qualità delle vernice e degli assemblaggi è eccelsa.

    Interni 9,5: sono davvero ben fatti, la macchina è molto spaziosa (anche dietro) e i sedili presenti nella mia, in pelle e alcantara, sono fastosi. Bellissimo volante in pelle multifunzione. Forse la cosa che meno mi piace è la qualità della plastica della plancia ma l'alluminio che l'avvolge non la fa notare troppo.

    Motore 8,5: ho il 2.2 150cv è stata una bella scoperta, motore bello corposo e di sostanza, con una bella curva di coppia non appuntita per il fatto che è un motore poco spremuto (il 150cv è la versione depotenziata del 190cv, si dice che sia differente solo per elettronica). Il cambio automatico abbinato fa si che l'auto si trovi sempre in coppia e in tiro, abbinamento perfetto. Si dice che siano stati fatti alcuni aggiornamenti all'elettronica nel MY 2013 per evitare delle esitazioni che si avvertivano nel precedente my 2012 (come dei vuoti nella ripresa). In ripresa mi ha ricordato molto la mia vecchia 330xd nonostante abbia molti meno cavalli, anche se la coppia è poco inferiore

    Cambio 8,5: è la vera sorpresa della Evoque, mi ha soddisfatto in pieno. In D molto morbido ma veloce, pochissimo trascinamento, molto pronto nello scalare le marce. In D ma sequenziale un po' lento in ascesa ma velocissimo in scalata, non certamente un cambio sportivo come del resto non lo è lo ZF Bmw (a cui darei un 9 per la versione diesel e un 10 per la versione a benzina). Un cambio assolutamente perfetto per il tipo di auto e in abbinamento con il motore 2200. Non l'ho provata ancora in S (come si mette la S?? :lol:)

    Consumi 9: sarà che sono abituato piuttosto male con la M3 ma anche confrontandola con la 330xd e91 si è rivelata incredibilmente parca nonostante l'auto abbia solo 500km. Ho percorso un Venezia-Pesaro con una media di 7,5l/100km e una velocità di crociera di 130km/h. Considerato il peso, la trazione e la sezione frontale mi sembra davvero ottimo.

    Comfort 9: l'auto è silenziosissima, nonostante sia un diesel a volte sembra quasi elettrica. In autostrada è davvero un bel viaggiare

    Per quanto riguarda il sistema stereo, sono anche in questo caso assolutamente soddisfatto. Ho il sistema base base, senza sistema multimediale (che in effetti anche a me è parso lentino), 80 W e 8 casse. Stavo già pensando a un upgrade per migliorarne la qualità ma vi assicuro che non ve n'è bisogno. Suona benissimo.

    L'auto ha tutto di serie e sono contento di avere una signora auto già con la versione base.

    La mia Evoque monta dei cerchi da 18". Anche in questo caso sono rimasto piacevolmente colpito dall'estetica, pensavo rimanessero piccoli ed invece mi sembrano davvero ben abbinati al corpo dell'auto. Forse solo nella Dynamic sono necessari i cerchi da 20 per via del fatto che è una versione piu' sportiva, mentre la mia Pure ha un'estetica piu' fuoristradistica e la gomma meno ribassata è ben proporzionata. Tuttavia il cerchio grande potrebbe essere l'unica modifica che potrei fare, ma solo ad Aprile quando potro' montare le gomme estive.

    Per le foto vi rimando a domani perchè qua piove di continuo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina