525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Vedi, nessuno ce l'ha con nessuno, ma certi commenti fanno incavolare anche se nn sono rivolti a me. X quanto riguarda il 520 io in un vecchio commento nn mi rivolgevo a te, ma a chi x partito preso (senza neanche averla provata) la critica ritenendola x morti di fame, che nn si muove etc... Quindi scusa se hai capito che era rivolto a te.
     
  2. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Era un po' che non passavo per il sito. Poi trovo una discussione che riguarda il mezzo che ho preso ( 525d TP), la leggo e...... cavoli quanta acidità in certi commenti!

    Siamo ancora a discutere i motivi ( o meglio le " giustificazioni" ) per i quali uno non compra un 3.000 oppure " sperpera" 4.000€ per 30 cv in +? L'acquisto di un'auto è ( per me ) un mix di sensazioni/ragionamenti/considerazioni economiche personali che ti fanno scegliere questo o quel modello e cerchi di convincerti di aver fatto la scelta giusta in quel momento. Io penso di aver fatto la scelta giusta , cosi come credo pensi chiunque uscito dal conce con il mezzo nuovo. Chiaro che tutti vorremmo il 550 ( o no?),però penso che sia più utile parlare di come vanno questi pezzi di ferro,piuttosto che offendersi a vicenda.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nessun problema!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bene.

     


    Riprendo dall'ennesimo spunto costruttivo per rimettere in carreggiata la discussione.



    Al prossimo off-topic o flame che sia, sarò costretto ad intervenire con i cartellini.


    Se ci sono posizioni, opinioni, pareri o altro che ben poco hanno a che fare con la discussione chiaritele con la messaggistica privata.
     
  5. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Comunque. Tornando al titolo:non e'pesante per un 4cil. Sono appena tornato da un MN/Roma e ritorno e posso affermare tranquillamente che E' UN GRAN BEL VIAGGIARE! Non ho mai avuto la sensazione che avesse il fiato corto, anzi ho trovato la vettura molto disinvolta e mai impiccata. Senza considerare che probabilmente sarei riuscito a fare avanti e indietro con un pieno ( non conosco ancora bene la tipa e ho preferito fare un rabbocco a Firenze in occasione di una sosta, ma il computer mi dava ancora 240 km di autonomia).
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai per caso la possibilità di testimoniare delle differenze (sensazioni) rispetto alla 184cv ed ai 3.0 sei cilindri?
     
  7. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Avevo provato sei o sette mesi fa per un giorno il 20d, ma sinceramente non riesco a confrontare le sensazioni. Il 30d lo avevo provato recentemente in versione x ed effettivamente i 40 cavallini in più legati alla fluidità del 6 cil fanno una bella differenza. Molto più interessante ( per me ) notare invece che rispetto al 530d 218hp che avevo prima non soffro alcuna rinuncia , se non in una certa rombosità che pur essendo molto limitata si fa notare perchè sul 6 era totalmente assente. In sintesi : mi sembra di viaggiare allo stesso modo di prima ( e a me basta e avanza) , e tutto sommato era quello che cercavo 525d. Una differenza notevole invece l' ho trovata a livello di assetto: questa è moooolto più morbida ed in curva si corica di più rispetto alla vecchia ( anch'essa futura quindi senza assetto ribassato ). Penso che chi ha montato sulla propria l'assetto elettronico ha beccato l'optional giusto.
     
  8. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    ecco adesso ragioniamo puccio.... e' assolutamente cretino litigare virtualmente per cio' che si legge e che si fa' in un secondo a sbagliare nel suo significato.

    Ci siamo capiti male tutti e 2.. tu hai pensato subito che fosse un'attacco contro te mentre le mie erano considerazioni in generale... non ti conosco... e non posso capire chi sei da 4 righe scritte... ne ho la presunzione di farlo... ovviamente ci si incazza e un po' si spinge.. ma ti assicuro che da parte mia non c'e' mai la pretesa di offendere o fare male....

    Ho inteso spiegare perche' ho preso il 2.0.. del quale sono PER ORA pienamente soddisfatto.. e ho cercato di fare capire che e' stata una scelta meditata e non votata al risparmio... nessuna voglia ne' di colpirti direttamente ne' di polemizzare direttamente con te.

    Ti ho tolto dall'ignore ognuno di noi ha cose interessanti da scrivere e da leggere... quello che mi ha disturbato moltissimo sono le offese che hai usato contro me.. io non ti ho mai offeso ne' direttamente ne' indirettamente... se lo ho fatto e' stato inconsciamente... non volutamente e cmq non ho problemi a scusarmene.

    Per quanto mi riguarda nutrire rancore,rabbia o altro per uno stupido flame e' assurdo per cui il discorso e' chiuso qui.. se lo vogliamo.... spero si possa togliere quello che mi hai scritto nella rep.. e quello che ho scritto di rimando io a te... spero che non mi darai piu' dell'evasore perche' ti assicuro che non lo sono.. e torniamo a parlare serenamente di macchine....
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    kein problem fur mich! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. f72

    f72 Kartista

    78
    38
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Reputazione:
    6.064.010
    M135i xDrive
    Ciao a tutti,

    ora che la discussione è tornata sui giusti binari provo a dire la mia.

    Giusto una settimana fa ho ritirato una 525d xDrive touring: pur avendo fatto ad oggi solo 400km circa, venendo da una X3 20d devo dire che la differenza di motore si sente, eccome!

    Mi sembra molto più pieno, ai bassi e soprattutto ai medi regimi; agli alti è ancora presto per dirlo. E i consumi, almeno per questo primo pieno, mi sembrano più o meno gli stessi: considerando che il motore deve ancora slegarsi e la differenza di cavalli, non mi sembra niente male.

    Notevole poi il cambio automatico sportivo, ottimo comfort (molto più comoda della X3, per quanto generi diversi), finiture e materiali notevoli.

    Non ho mai provato la 520d, per cui non le posso paragonare direttamente, ma in fondo la X3 aveva lo stesso motore, per cui forse un'idea posso essermela fatta
     
  11. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Be' è ovvio che i 30cv in più si sentono, ma x quel prezzo mi aspetterei commenti più decisi, del tipo: " è tutta un'altra cosa!". Invece sento, si va un po' di più... E poi provenendo da un x3 la differenza si sente di più xk quest'ultima è un po' più penalizzata rispetto ad un 520.
     
  12. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    credo che la grande differenza sia l'integrale.

    Con l'assorbimento della trasmissione.... considerando pure che a quanto mi risulta quella bmw non e' ai vertici.. il 525 e' il minimo sindacale CREDO!

    ovviamente confrontandolo oltretutto con una x3 piu' alta con piu' sezione frontale e sempre con l'integrale... le differenze sono piu' sensibili ancora.

    Secondo me il 525 ha ragione di essere per la xdrive... difatti il 2.0 lo fanno solo tp

    grandilinee penso che un 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> vada come un 520 tp per rendere l'idea...

    per l'xd forse il 525 e' la motorizzazione piu' equilibrata... rapporto anche consumi/prestazioni... non ho pero' idea se il 3.0 aumenti di molto i consumi in paragone..
     
  13. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    anche secondo me il 25d va scelto più che altro per l'xdrive. In questo caso penso che sarebbe la scelta più equilibrata per avere una ti. Le prestazioni penso siano simili al 520d tp. ( c'è un video che lo testimonia.)
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    525xd:

    100-160: 12,7

    100-180: 19,5

    100-200: 29,8



    525d:

    100-160: 11,1

    100-180: 17,3

    100-200: 27,5

    In pratica nel 100-200 il 525xd va come un 320d 163cv......
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    525d:

     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se si tiene conto che e' un carro armato di quasi 2 tonnellate non va' affatto male...........secondo me............
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 525xd F11 è dato per 1820kg......con 220cv 30 sec in un 100-200 per me non è un gran risultato....:-k

    Anche se il 530xd E61 (presumo 231cv) non è che andasse poi come un furia..specialmente dai 160 in su:



    'Sta X è proprio una zavorra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti..........
     
  19. uter

    uter Aspirante Pilota

    10
    2
    23 Febbraio 2013
    Reputazione:
    7.464
    BMW F10 N47D20S
    Prima di prendere la 525D sono andato in concessionaria ed ho chiesto di provarle entrambe. Non ero interessato all'Xdrive (anche per questione di consumi) ma al cambio sport si.

    Prima ho fatto un giro sulla 520 da 184cv e poi sulla 525 da 218cv con le stesse dotazioni. Le ho provate entrambe con guida turistica :rolleyes: e poi "pestando di brutto" :evil: sul pedale dell'accelleratore.

    La 520 è leggermente più pronta ai bassi regimi, la seconda, con guida brillante, è decisamente più allegra; la differenza di cavalli la senti e porti a spasso i 18q molto più agevolmente. I consumi i medesimi.

    Ho puntato decisamente sulla 525 :wink: trovandone una freschissima.
     
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma è proprio quella mancanza in basso che nn mi fa piacere il 25d. Da un biturbo mi aspetterei il contrario!! Se voglio più grinta in alto mi piglio il power kit....
     

Condividi questa Pagina