Sentite questa disfunzione del sistema audio/navi in cui ...funziona tutto e che non sono riuscito a trovarne di eguali nel sito! Ad un certo punto, senza alcun preavviso, si bloccano tutti i tasti del monitor e non è più possibile selezionare niente. Unica eccezzione: volume audio. Pur essendo bloccato in tutto, se ad esempio stavo utilizzando il navigatore e visualizzavo una mappa, ascoltavo musica da qualsiasi fonte anche con DSP, telefonavo (ogni tanto), TUTTO CONTINUA A FUNZIONARE PERFETTAMENTE SOLO CHE NON POSSO CAMBIARE NESSUNA IMPOSTAZIONE O MODIFICARE MAPPE STAZIONI RADIO E FONTI AUDIO ECC ECC. Poi all'improvviso i tasti riprendono a funzionare tutti ......fino al prossimpo blocco. Mi aiutate? Grazie.
a mio avviso se la giocano 2 componenti monitor di bordo e radio bm 24/54.. dovresti se sei vicino a qualche utente provare a sostituire temporaneamente ad esclusione e capire qual'è che da i numeri... oppure provare a fare una diagnosi per vedere se ci sono errori in qualche modulo... domanda...di dove sei?
Non credo che i moduli siano rovinati ed in particolare la BM54 l'ho presa nuova che non sono tre anni. Comunque non ho la possibilità per lo meno immediata di fare lo scambio dei componenti. Dimenticavo abito nelle Marche. A Spadiz chiedo: se per caso staccare la batteria funzionasse, cosa vuol dire? Il problema è risolto oppure "periodicamente" può ancora impazzire e devo effettuare delle ricodifiche in conce?
Staccando la batteria per un determinato periodo di tempo, significa togliere anche l'alimentazione a tutte le centraline che una volta rialimentate potrebbero in qualche modo azzerare degli errori, se presenti.
Deciso a staccare la batteria come consigliato da Spadiz, ho visto che, per il momento, le funzioni sono tornate controllabili, ma prima o poi si bloccheranno di nuovo, come è già successo. E qui la domanda: stacco ora o quando il difetto si ripresenterà? Grazie ancora.
Potrebbero esserci delle ossidazioni nei contatti della radio e del navi. A quel punto proverei a staccarli e pulirli e spruzzargli magari uno spray apposito.