Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Giusto per dire che se il cambio dell'Evoque è l'Aisin Toyota, da noi è montato alcune 159 aziendali; sulla 159 è una ciofeca pazzesca anni luce dallo ZF, mi auguro che sia settato diversamente sulla Evoque.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì è lo stesso Aisin di 159, Saab, Volvo, Toyota.

    Ma hanno setting differenti tra le varie marche.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo. Il Geartronic su Volvo è una cosa, su altre marche tutt'altra. Cambiano i Setting della meccatronic.

    Confermo inoltre, niente modalità sport. Solo una manuale +/-
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    guarda che tu hai scritto "ne ho provate 4 perchè non volevo convincermi"...se uno non si vuol convincere nemmeno la prova...poi se ci scappa la battuta e non la capisci non so che dire...

    mi sembri alquanto permaloso...evvabbè...

    si ma in S si intendeva sulla Evoque
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    L'opinione è personale e va bene, ma se due persone vedono lo stesso colore ed uno dice una cosa ed un'altro un'altra, allora c'è qualcosa che non va....le sfumature sono normalissime... ma tra dire che,per me nella versione montata sull'Evoque, è un cambio decente per un suv (inferiore allo zf 8rapporti ed al 6rapporti montato riveduto sulla X6...ma superiore allo zf 6rapporti montato sulla serie 5 e60-e61 pre-restyling) e dire che fa letteralmente schifo, lentissimo, che bisogna pregare per fare sorpassi allora qualcuno dei due non la dice tutta giusta.....

    Il cambio zf 8rapporti montato sulla Jaguar xf 2.2d non è compatibile per l'evoque per una questione di differente direzione di montaggio del motore...ricordo male Michele?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No non ricordi male.

    Lo ZF8HP non prevede installazione trasversale.

    Per quelli ci sono due possibilità:

    ZF9HP che però ha la precedenza sul Gruppo FGA-Chrysler oppure il nuovo Aisin 8 rapporti trasversale che dovrebbe debuttare prima sulle nuove Volvo con i propulsori VEA.
     
  7. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Scusa Nautilus condivido gran parte delle tue osservazioni sulla evoque pur non riscontrando difetti così pregnanti, tuttavia mi preme sottolineare come non ci volesse Nostradamus per capire che la F11 fosse tecnicamente superiore a 360° (e per me anche esteticamente) dell'Evoque (pianale freelander, motore ford, e cambio di non ben chiara origine).

    Cioè anche il lettore di Al Volante seduto sul cesso senza provarla 4 volte l'avrebbe saputo.

    L'evoque è stupenda esteticamente ed ha tutto il fascino del marchio Range Rover. E' un'auto che si compra con il cuore.

    Poi resta un mistero come si possa essere indecisi se acquistare una auto di segmento E (F11) oppure di segmento C (Evoque), se non per ragioni di prezzo similare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  8. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Alberto non sono io che non ho capito la tua battuta ma tu che non hai capito ciò che ho scritto dal quale hai derivato la battuta.

    Non ne ho provate 4 x convincermi che andasse male, ma per convincermi dell'inverso e verificare se le mie impressioni negative potevano cambiare.

    Se leggi ho provato anche la 2 porte che mi spacciavano come più rigida e agile, sinceramente mi è parsa uguale.
     
  9. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Dani, hai perfettamente ragione.

    Se leggete ciò che scrivo senza preconcetti vedrete che io sono partito con l'idea di comprare evoque anche perché scendevo da Volvo e rimanevo in casa sostanzialmente.

    BMW era l'ultima scelta, arrivata un po' x caso dopo che evoque mi ha deluso mi sono guardato attorno.

    È lapalissiano che f11 è un'altro pianeta anche se su questo thread pare difficile capirlo, costa molto vicino con gli sconti ENASARCO anche se costerebbe un 15000 € in più e la scelta è presto fatta anche perché indubbiamente parliamo di un segmento BEN DIVERSO.

    Sostanzialmente volevo provare un'auto diversa ma le differenze erano troppo marcate.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non è che non si capisce che la F11 sia diversa, è che lo poni sempre come confronto...

    se uno cerca una evoque, poi prende l'x1...non la f11...questo è quello che voleva dire Daniele

    io di bmw sono innamorato...l'evoque mi piace moltissimo, è una macchina che già dalla concept dicevo a Enrico che era formidabile e innovativa come linea, gli interni sono una spanna sopra le altre, e anche se il telaio non è degli ultimi ritrovati tecnologici, idem il cambio e/o il motore...ma su 10.000 auto vendute a chi gli importa?!? e per come sono fatto io non perdo nemmeno tempo ad andarla a provare perchè so che non la comprerei mai perchè mi piace di più, e la prenderei più volentieri, la X3 (anche se non è dello stesso segmento)

    i cambi automatici, ci credo poco, che con una rimappatina per quel motore, su un'auto è egregio e su un'altra fà pena

    il 6 marce della 330xd, a confronto del 6 marce della x6 loro hanno un'abisso essendo modelli diversi...ma dalla x6 alla x5, stesso cambio e stesso motore, la x6 è più aggressiva, più pronta, più sportiva...ma, e mi ripeto, imho è data dalla mappatura diversa del cambio e del motore uniti assieme...un cambio non può far peggiorare un'auto con 190 cv confronto alla volvo, che credo, ne aveva 140...sicuramente incide il peso, ma il suo dna non può essere stravolto...:wink:
     
  11. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    io non pongo nessun confronto.. sono stati altri a farlo.. ho solo detto che la ho PREFERITA.. e NON SOLO AD EVOQUE.... punto!

    Cmq vedo che oramai siamo a processare ogni singola parola ed intenzione.. ed e' inutile ripetere e ribadire all'infinito dei concetti flameggiando allegramente.... chi ha le sue convinzioni se le tiene...

    Personalmente ERO intervenuto solo per dire che a mio avviso.. non e' tutto oro quello che fate luccicare dandovi pacche fraterne sulle spalle..tra convinti....

    Io avevo previsto di acquistarla... quando ho RITENUTO... che fosse una abile operazione di marketing da parte di r.r. di vestire un'auto vecchia (che puo' andare bene quanto volete.. ma sempre di una generazione fa' e' ) con un vestito bello ed alla moda.. e accattivante.. e porla ad un prezzo che la fa' salire artificiosamente di 2 categorie... solo a livello posizione pero'.. perche' la sostanza confrontadola con vetture delle classi che costano cosi'.. non si vede... beh.. ho lasciato perdere.... lo ho detto... e amen.. ognuno spenda i suoi soldi come crede.. sia felice di cio' che ha... e veda pregi nei difetti o viceversa....

    Ho espresso la mia opinone.. puliteci le terga.. forse qualcuno la approfondira' prima di comperare... mi daranno ragione o torto.. ma da dire non c'e' altro.
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bene, questa volta dobbiamo prenderti sul serio o poi fai un'altra replica? :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Chiedo a voi che essendo magari molto più preparati di me nella guida sportiva se queste gravi lacune di telaio che affliggono l' Evoque possono manifestarsi nella guida in pista....in particolare riesco a fare la compressione del Ring a fuoco o rischio che mi si apra in 2 come tutti i Freelander? :-k

    Per il cambio invece avendo preso il manuale dovrei essere tranquillo sull' affidabilità, anche se mi rode non poco che con il manuale perdo dei secondi preziosissimi nello 0-100 :confused:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    no sta' tranquillo enrico...puoi tornare a preparare la recensione.. che credo tutti conoscano gia'.....
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Guarda..che racconto a tutti di come hai "distrutto "il muso di una corvette ZR1 al Ring..

    :lol:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Se la metti così non farò alcuna recensione e prenderemo tutti atto delle tue considerazioni sicuramente più affidabili
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    ne ha provate 4 è...:lol:
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Vogliamo le foto Enrico!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Okkio che dopo un tot di prove c'è in premio la black magic woman!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina