Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?" | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dr.melvin, 10 Novembre 2012.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

    Certo sui 18 rendono, forse sui miei 17 non sarebbe la stessa cosa ](*,)
     
  2. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputation:
    10
    bmw 123d
    ..........aaaan....quindi al tempo avevi visto nel futuro...
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputation:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Insensato a che punto sei con la scelta?.???
     
  4. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputation:
    10
    bmw 123d
    Chi è l'insensato interpellato?
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    siamo in tanti qvi si più preciso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Di sicuro sarà il reverendo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2013
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

    Che sia ancora in ritiro di meditazione? :rolleyes:
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ragazzi trovo la discussione molto interessante e complimentui a tutti per le varie modifiche effettuate per rendere il 123 più muscoloso. Ora mi trovo in una situzione abbastanza incasinata e magari un vostro consiglio è sicuramente apprezzato. Attualmente ho una M3 e46 che francamente uso poco per la grandezza nonchè per i consumi che in città sono proibitivi, quindi mi limito a prenderla il sabato e la domenica per farci 40 chilometri. Allora mi chiedo la 123 può essere un compromesso tra prestazioni non dico da super car (ci mancherebbe) e auto da poter utilizzare (talvolta) anche nel traffico? Prima di fare il passo mi piace sentire voi che avete a che fare con il mezzo quotidianamente, perchè qualcuno mi ha già detto frasi del tipo vedrai che poi te ne pentirai e roba di questo tipo...grazie mille a tutti :wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Te lo dico in tutta onestà. Se vuoi avere qualcosa che sia, sempre perdendo ovviamente qualcosa, vicino all'M3 E46, la scelta è una sola.

    330d E92 manuale. Con mappa e dekat fai sudare bene l'M3 E46....

    Il 123d è di tanto inferiore, anche mappato e sfappato.
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì comunque ormai sono prossimo all'età del rincoglionimento quindi non ho proprio velletà garaiole. Però mi roderebbe essere sverniciato da una Punto Abarth...:mrgreen:
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Se 260 cv è 500 nm ti possono bastare è l'auto che fa' per te .
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Perdona l'ignoranza quanto c'è da spendere per portare l'auto a quella potenza? E soprattutto è affidabile? grazie
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    In questa discussione due 123 d uno con dpf 267cv, l'altro poco sotto i 260 cv senza dpf sempre in affidabilità il costo è di una mappatura , dipende dalla zona il costo.
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Cmq varia dai 200 ai 600 euro
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Solo con la mappatura senza alzare la pressione del turbo?
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La mappatura modifica tutti i parametri in centralina tra cui anche la pressione turbo.
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ok, abito a Roma e qui sulle mappe il punto di riferimento è All Car RAcing.

    Grazie!:wink:
     
  18. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputation:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    vedrai che poi te ne pentirai e roba di questo tipo.....

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D

    Come ti hanno detto, meglio un 330d, no il 335d, x lo stesso motivo x cui il 123 è meno "divertente" del 120d, ovvero la doppia turbina annulla il turbo lag e perciò il motore è fin troppo regolare. Il turbo è bello quando ti da il calcio nella schiena, il 123 mappato va fortissimo, ma manca appunto di "anima". X paradosso, ho provato la stessa sensazione quando passai dalla mia Evo VIII con 320cv alla M3 E46, mi chiesi dove fosse il motore :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aggiorno anche gli altri miei "seguaci", dopo le Ratzinger/dimissioni, ho rischiato di essere eletto nel conclave e perciò ho venduto la mia 123 e sono passato ad una Countryman CooperS All4 bianca coi 18....

    A breve dallo spazio profondo Darth Fener si recherà ad Asti a mappare "like no tomorrow", seguirà servizietto fotograFICO...

    Rev.Melvin
     
  19. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputation:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Non credo possa capitare con il 123d anche originale...
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sua Santità,

    Le scrivo per dirLe che il famigerato calcio nel chiulo del turbo a me non piace. Ho avuto una Nissan 200 Sx nella quale il Garret provvedeva a regalarti la spintona. Nella macchina a me piace avere un tiro costante e crescente. Altrimenti ho l'impressione di avere un muletto che a un certo punto diventa purosangue. Per quanto riguarda la M3 E46 avevo le Sue impressioni, salvo poi ricredermi girandoci dai 6.500 in su! Ogni bene:wink:
     

Condividi questa Pagina