Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Già che eri li potevi confrontarla con la serie 7.

    Ma dico, cosa centra un SUV poco più lungo di 4 metri con una SW di 5 metri???

    Proviamo a confrontarla con una serie 3, e poi poniamoci la domanda in coda.

    :wink:
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Nautius criticava le prestazioni e la maneggevolezza della evoque e lo ha scartato per un 520d f11 che ha in firma. Per questo motivo ho fatto quel paragone.

    P.s: non so se hai visto che macchina ho in firma...a me sembrano maneggevoli anche gli autobus :mrgreen:
     
  3. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Alfonso hai perfettamente ragione, Le ruote Pirelli Ketchup no eh!
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Lo zf 8 marce BMW e' l'eccellenza dei cambi, a mio giudizio anche meglio del DKG che ho avuto modo di usare per 4 anni. Vi saprò dire come e' questo Aisin, non avrò problemi a giudicarlo obiettivamente. Però se per caso mi dovesse piacere, inizieremo a dire che sono poco obiettivo? No ditelo, altrimenti scambio le mie impressioni in pm con chi voglio io, invece di sentire di continuo giudizi negativi da chi legge Al Volante sul water!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    V70 mkII o mkIII?

    Il resto tutto giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eccomi. Oggi sono arrivato al listino Skoda. Mica male la Superb Combi.

    Comunque, vaccate a parte, l'Aisin sono il primo a "denigrarlo" se utilizzato in modalità sportiva, ma in modalità da "cambio automatico classico" è il suo pane, dato che è concepito totalmente per il mercato USA, con innesti morbidi e lenti in salita.

    Se BMW-4-EVER ha trovato che scali anche brutalmente - ovvero che non tiene il rapporto più del necessario - allora hanno riprogrammato qualcosa su questo Evoque, perchè su Volvo è proprio soft.

    Detto questo, l'abito non fa il monaco.

    Questo Evoque, non è altro che una versione "a festa" del Freelander, con un base buona (piattaforma comune Ford-Volvo) e motori tutt'altro che da buttare.

    Dal canto suo ha ottime doti stradistiche e fuoristradistiche come il Freelander, ma le prime vengono evidenziate grazie ad assetto particolarmente focalizzato all'asfalto ed un pacchetto tecnico da TARMAC.

    E' l'unione di tre menti (svedesi, inglesi, tedesche) ed è uscito ottimamente per me. Inoltre si vende come a che!
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Ovviamente non mi riferivo a te, che penso sia la persona che dia maggior apporto al forum e che ascolto sempre con interesse e stima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.708
    2.951
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Capisco.Ma perché quando ti é stato sconsigliato il Firenze hai rinunciato anche all'Ornak in favore del nero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Mmmmm...Total Black =P~......molto interessante, anche perchè delle tante viste in giro, forse solo una era nera...

    I cerchi da 20" al momento giusto ci staranno come il cacio sui maccheroni.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma stavo scherzando Enrico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie dei complimenti però. Sono reciproci ed hai tutta la mia stima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ne avevo appena vista una in conce tutta nera e non ho saputo resistere......sarebbe stata la mia prima auto grigia e ancora una volta non ce l' ho fatta :lol:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Be la Evoque consuma poco meno dell'x5 è!!

    in ogni caso si confrontano 2 auto, anche se dello stesso segmento, che hanno ben poco in comune e sedendomi sulla x1 mi sembra di essere avvolto dalla plastica di recupero e si sta stretti...sulla evoque sembra gia un'auto di un gradino superiore :wink:

    Qui da me tutte bianche :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io non ho mai visto un coupè in giro per strada. non ha senso, scomodo e anche piu brutto secondo me. uno spreco di soldi tenere in piedi la doppia scelta. non so perchè hanno voluto proporlo.
     
  13. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    beckervdo il v70 era mkIII tenuto come sempre 3 anni... mi ha dato grandi soddisfazioni... so' gia' che mi dirai che il cambio automatico aisin e' lo stesso.. o per lo meno penso... ma sul d5 volvo e' tutta un'altra cosa... seppur nemmeno minimamente paragonabile con l'8m bmw... faceva onestissimamente il suo lavoro...lento ma non impacciato come lo ho sentito su evoque.. forse gioca il fatto che evoque che per la cronaca... visto che si e assurdamente paragonato a f11.. non ha assolutamente le stesse prestazioni.. ci ballano quasi 2 secondi nelle riprese.. e parliamo di 2 vetture di categorie BEN diverse...senza parlare di baricentro,sospensioni e impostazione di guida. Non sono io che ho fatto questo paragone... o meglio non ho mai inteso farlo,ho solo detto di avere preferito e che mi e' piaciuta molto di piu' f11.. cmq paragonandola anche ad altre vetture... e specificando che non ho mai concepito ed amato un suv... probabilmente di base la grande differenza rimane quella.. mi ci ero avvicinato per la sua unicita' e bellezza.. ma evidentemente non era l'auto per me...
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Piccolo o.t.:Questo ragazzo è una enciclopedia delle auto vivente=D>=D>=D>
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    nautius ti hanno fatto provare un evoque tarocco fidati.

    il cambio lento ed impaccciato? in S semmai toglie una qualche marcia troppo velocemente...

    mah vabbè dai...ad ognuno la sua auto
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    a sto punto non vedo l'ora di leggere la recensione di enrico..
     
  17. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

    Guarda boxer, ne ho provate 4 perché non volevo convincermi!!

    Comunque in s il cambio non lo ho messo, non so sinceramente se una delle provate lo avesse settato così.

    Quando provi un'auto non ne hai la piena conoscenza e padronanza alla fine come dicevo sono sensazioni personali o piace o non piace.

    Sicuramente capita x altri su f 11.

    Ad ognuno la sua. Io spero che la dotino del cambio Jaguar sarebbe un bel passo avanti
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da me un paio di grigie (non chiare, un grigio medio) con interni beige.......elegantissime!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi la maggioranza bianche....

    ma quella che mi ha colpito di più e che comprerei era nera, interni neri, cerchi 19/20 bruniti....bellissima e aggressiva senza essere tamarra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e perchè ne hai provate 4...:lol:

    in S lo metti tu...non è che lo trovi già settato montando in auto...:wink:

    non so se il cambio della 520d sia come quello della 530d, credo di no ma Michele mi illuminerà, detto questo, non capisco perchè dopo 3 anni dello stesso cambio, da quello che ho capito, della volvo, provando questa non ti ha entusiasmato

    è come se domani provi la Q5 con lo stesso cambio della f11 e ti sembra una ciofeca...bha...
     
  20. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    non ti sfiora che i cambi possono essere settati diversi tra un'auto e l'altra?? che su motori diversi si possono comportare diversamente?? che il soft sia diverso?? che un motore lo sfrutti meglio di un'altro??

    Ne ho provate 4 perche' mi andava di perdere tempo e farlo perdere che diamine.. che altra spiegazione ci deve essere???

    e' inutile per stare qui bisogna solo dire che va' benissimo e non c'e' di meglio... ogni cosa e' vista in veste polemica e di derisione... quando si e' cosi' sulla difensiva vuole dire che non si e' convinti delle proprie idee....

    Ahh! per la cronaca il cambio del volvo non aveva alcuna possibilita' di essere messo in "s"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina