Dico la verità: non saprei che farmene e nemmeno capisco chi sia il cliente tipo secondo MB di questa CLA, ma, è veramente bella. :sbav:
Io penso che questa (o la serie 4 gc) sarà la mia futura auto [sperando che tutto continui così e che non andremo in default, rigorosamente usata], perché le berline (serie 3, classe C, ecc) le trovo troppo classiche, mentre questa è decisamente più sportiva e giovanile.. Ovviamente il prezzo cambia (la CLA fortunatamente parte con un prezzo molto aggressivo però).. E' rivolta a chi ha bisogno di 5p ma vuole un auto sportiva e aggressiva, probabilmente rivolgendosi ad un pubblico più giovanile, imho..
No ragazzi fermi un attimo. La CLA concorre nel segmento della serie 3? Ok allora non avevo capito niente, credevo fosse solo una classe A con la coda sulla scia dell'Audi A3 sedan. Ergo, mi piace ancora di più. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tecnicamente parlando è una classe A allungata. Esteticamente è l'unica alternativa in Mercedes a Serie 4 e Audi A5. Se vogliamo essere più precisi tra poco usciranno la A3 Sedan (se si chiama così) e la Serie 2 Gran Coupè che saranno praticamente A3 e serie 2 coupè con 4 porte, molto simili alla CLA; ma in questo istante le uniche 3 sono serie 4, A5 e CLA (di cui due in realtà devono ancora uscire o essere presentate ). Alla fine del discorso comunque ci sarebbe da dire che la CLA è giù una CLS in piccolo (infatti sembrava venisse chiamata CLC) quindi leggermente diversa da serie 2 gc e A3 sedan, un po' più di classe mantenendo comunque la sportività, non so se mi sono spiegato. Tutto quello che ho detto è quello che ho sentito/letto qui, spero di non aver detto cavolate.
ma no! c'è la classe C coupè in quel segmento, che poi tra un anno circa sarà presentata la nuova versione della berlina e in seguito della nuova coupè appunto...
Esatto. Questa è concorrente di A3 Sedan e di "possibile" Serie 1 Sedan. Non c'entra con la Serie 4 GC, che è tutt'altro segmento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la coupè ha 4 porte? BAH si parla di 4 o 5 porte, chiamiamole come vogliamo... io a 24 anni non comprerò una berlina, ma per bisogno delle porte postieri valuterò solo CLA e serie 4.. perchè molto più sportive e giovanili.. imho
che bello ricevere risposte senza che si leggono i messaggi.. ora ricordo perchè mi ero allontanato da questo forum.. eheh sono il primo a dirlo che tecnicamente il segmento della cla è a3 sedan e serie 2 grancoupe o 1 sedan.. lo leggi? ma in questo istante se uno vuole 4/5 porte sportive in mercedes ha solo cla, infatti (se leggi il mio messaggio lo capisci) io ho detto che la MIA scelta sarà tra queste due, la MIA scelta, ma che tecnicamente questa è paragonabile a serie 2 e a3 sedan.. però poi ovviamente è meglio parlare senza leggere, no? saluti
i segmenti quelli sono!!! poi mischiali pure come credi.... ma perchè la serie 4 quante porte ha??? bah....
la serie 4 gc di cui parlo io ne ha 4. ed è per quello che ne parlavo, sono entrambe coupè a 4 porte. se io voglio scegliere tra porsche 911 e yaris sono azzi miei.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io scrivevo che questa nella mia scelta è l'unica alternativa alla bmw serie 4 grand coupè 4 (QUATTRO) porte.. il discorso era quello, che si fa da mesi qui e su altri topic...
C'è modo e modo di rispondere ai messaggi e beckervdo aveva risposto in modo assolutamente educato e costruttivo. Purtroppo non posso dire lo stesso della tua replica. Ti invito a moderare i toni.
Posso dire " 'sta minchia?" Credo sia anche lontanamente umano che possa essermi perso qualcosa durante la discussione. Scusami se studio, lavoro, ho i miei cazzi, ho 22 schede browser aperte per trovare news da postare su questo forum ed anche un vita privata. Grazie.
Libero di dire quello che vuoi. Tra l'altro anche io studio e lavoro, cosa c'entra? Ciò che da fastidio è che quoti un mio messaggio e poi dai torto a me dicendo le stesse cose che ho detto nel messaggio che hai quotato. Per me la questione era già finita ieri sera come ho scritto in pm al mod.
La questione per me non è proprio iniziata è il mio "sta minchia" non è da intendersi come offesa o parolaccia, ma come intercalare di tipo esclamativo. Io non do torto a nessuno. Ho solo rimarcato una cosa. Tutto qui. Finita anche per me.
Ma infatti. Manco rappresentasse una pietra miliare dell'evoluzione automobilistica. Già se avesse la resistenza aerodinamica di 1/3 più bassa delle concorrenti... Come dite? Ha il Cx pari a 0,22 ed è l'auto più aerodinamica di sempre fra quelle prodotte in serie?
L'auto a me pare davvero bella. Leggo sul trafiletto di auto che la nuova 4 matic è più compatta, ha la frizione per trasmettere il moto all'asse posteriore piazzata al retrotreno e tramite gestione elettronica avrà differente carattere a seconda delle versioni (lasciando intendere che sulla amg la trazione sarà quindi prevalentemente dietro). Ora, dal momento che la questione era già stata ampiamente dibattuta nel 3d della classe A45 amg, dove si era concluso che sarebbe stato "il solito haldex" in senso abbastanza dispregiativo, e visto che la classe A a trazione anteriore sembra soffrire di sottosterzite molto acuta, torno a porre la domanda ai più tecnici del forum: questa nuova 4 matic è veramente in grado di lavorare sempre con permanenza al posteriore o no???
ragazzi sono indeciso, come auto aziendale mi hanno preventivato a parità di budget sia la serie 3 F30 che la CLA Sport, devo dire che mi piace un sacco questa nuova mercedes e credo che alla fine la sceglierò, voi che ne pensate, oggettivamente?
E' aziendale. La figata e' che non te la stai sposando quella macchina. Se la CLA ti fa battere il cuore prendi quella, al massimo tra 3 anni ritorni in BMW! Sei riuscito a vendere la 911? Bene? O sei ancora alle offerte/proposte deliranti?