525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    vedi pin... forse anche tu si soffermi a leggere le cose filtrandole con quello che pensi si scriva.. e non quello che in realta' e' stato scritto.

    Personalmente non ho mai detto che ho una m5.... posso casomai dirti che non mi fregherebbe nulla averla... se vogliamo....... entrare in un discorso di questo genere.

    Io ho semplicemente detto.. e mi sembra anche altri in questo thred discorrendo sul topic.. e cioe' se il motore e' sufficiente alla vettura.. che dopo avere provato i vari step che potevano interessare.. si e' optato per quello che PERSONALMENTE si e' creduto piu' adeguato.. e cioe' il 2.0 che fa' muovere la vettura con ottima agilita', non da' problemi nella guida di tutti i giorni... e se non assolve certamente a doti di sportivita' assolute.... queste non sono ricercate e nemmeno messe in conto.

    quello che magari disturba... e che probabilmente e' frutto di fraintendomento... cosa che spero.. e' leggere tra le righe di alcuni interventi la velata, a volte non troppo asserzione che uno che compera una f11 con il 2.0 lo faccia per risparmiare qualche litro di gasolio e sia conseguentemente un morto di fame.....

    SE.. ribadisco SE il ragionamento SOTTO SOTTO e' questo.... e' profondamente sbagliato.. perche' le scelte sono fatte con molte sfaccettature..... personalmente sono contentissimo dei consumi.. mi piace vedere che un'auto che ha quasi 200 cv... e un peso non indifferente possa arrivare a fare piu' di 15 km con un litro.. e' un'idice NON SOLO di risparmio.. ma anche di efficienza... e perche' no'?? prestazioni che non sono solo gli spari al semafoto o le curve di traverso.....

    Per chiarire meglio il concetto sulle presunte "economie di consumo" di uno che spende 50.000 € per un'auto.. posso dirti che per fare UN giorno di navigazione con quello che vedi nel mio avatar consumo come un'anno di m5 credo.... per cui potrei benissimo navigare un giorno di meno nel 2013 e girare allegramente tirando le marche ad un benzina di grande cubatura.... eppure preferisco un giorno in piu' a zonzo per le isole croate e bearmi della linearita' del mio 2.0 che consuma pochissimo... ognuno ha i suoi gusti,obiettivi e buchi nei quali gettere i soldi...che quando onestamente guadagnati.. si ha tutto il diritto di spendere come piace e non come verrebbero gli altri.. o stereotipati modelli di consumismo.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non si discute sulla bontà della vettura e dell'N47 nell'ultima sua declinazione, ed infatti non vi sono, da parte mia, critiche in tal senso, tant'è che spesso ho affermato che, di fatto, l'accoppiata fra auto e motore è un'ottimo connubio.

    mi sono solo permesso di fare quell'osservazione circa la definizione di 520d come scelta "votata al risparmio", non serve incavolarsi o prenderla sul personale, o almeno non ne vedo il motivo.

    tu vedi come esborso assurdo +4000euro per 30cv in più e non 50mila euro per un 2.0 turbodiesel.

    vabbè, non mi cambia il mondo, non per questo ti aggredisco.

    belle parole ma non capisco perché sopra le hai ripetute riferendoti al sottoscritto, quando in realtà non ho mai parlato negativamente della 520d come auto di per sè.

    poi non capisco perchè continui a parlare della tua barca. abbiamo capito che sei lupo di mare e che hai un'imbarcazione che è costosa da mantenere e te ne vanti, non serve scriverlo in ogni post.

    se è la gara a chi ce l'ha più lungo, se vuoi ti dico a quanto ammonta il mio patrimonio immobiliare, ma penso non freghi a nessuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  3. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    hahahhahhhahahhahahhahaha mi fai morire!!! dai diccelo.... ma qualche cosina la ho anche io... non sapevo come farla entrare in avatar.. ma visto che mi dai l'appiglio.. posso parlarne.. hahahhahahaahhaahaaahaahahaha!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    (come mandare in vacca un thread interessante...)
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    seguo....
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ottimo spunto per rientrare in topic. Per tutti, me compreso.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari sarebbe bastato evitare flames basati su una opinione del sottoscritto.

    ho scritto una cosa di valore generico e pare che abbia detto che 520d non va avanti, fa ribbrezzo, è un'auto stupida.

    mah.

    come detto, la si prende troppo sul personale.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non ho bisogno di far vedere agli altri quel che ho per dimostrare che valgo qualcosa. al contrario per altri pare sia l'unico modo per esser presi in considerazione.

    il che è un pò triste.

    ha ragione Tobia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    riprendo il discorso di base della discussione: ho preso il 520d perchè reputo la motorizzazione adeguata all'auto , i suoi 184cv sono quelli che aveva il 3000d e39, solo che l'auto consuma meno e costa meno come manutenzione. il 525 d non lo prenderei perchè da poco di più del 520d e costa 4000 euro in più, ecco tutto.....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma l'oggetto del topic NON è "perché hai preso una 520d"
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    HO chiesto un test drive per una 525d berlina. Vediamo se qualche conce si fa avanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    molto bene!!!
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'incedere di questa discussione mi ha portato ad essere curioso. Così spero di dare un giudizio obiettivo, dopo aver provato il 3.0 con 245cv ed il 2.0 con 184 (entrambe con lo step sportivo).
     
  14. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    ne hanno pochissime spadiz.... qui in vnt ho dovuto aspettare un po' e mi hanno portato una vettura flotta per provare il 525... era un touring pero'..... da dire che se vuoi provare un xdrive e' piu' facile. con tp si contano davvero sulla punta delle dita.

    Il 530 e' un casino.... ho avuto la fortuna che ce ne era uno di passaggio e lo ho preso al volo....

    Non so' come sia in alto vnt/friuli.... certo e' tristissimo vedere questa cosa....oramai lo stato deciso cosa possiamo comperarci.. ma tant'e'.....

    Aspettiamo le tue considerazioni se la trovi... personalmente ribadisco che l'enormita' di differenza non giustifica le prestazioni con il 525 da mie prove... anche perche' con 400 € di un modulo.. anche se non raggiungerai esattamenti cavalli e coppia... sicuramente rende l'erogazione piu' nervosa e ti appaga di piu'.. se proprio proprio si sente la necessita' di qualche cosa piu' di 180 cavalli..

    Il 330 e' un'altro pianeta... ha una erogazione pero' meno nervosa... forse molti rimarrebbero delusi.. se si aspettano che l'auto ti monti in spalla...... sinceramente questa diversita' di rumorosita' sia dentro che fuori non la ho sentita... spingeva pieno e rotondo in qualsiasi condizione.. pero'.. il cambio e' la chiave del successo.... ha sufficienti marce un soft raffinato da scegliere sempre la condizione giusta e se non esasperi tirando come un pazzo.. alla fine appiatisce tutto... fa' sembrare piu' veloce il 2.0 ma anche molto meno aggressivo il 3.0.. considerando anche il fatto che un 6 cil e' meno nervoso.....

    Ribadisco mie impressioni.. non da collaudatore.... e nemmneo da esperto o stra appassionato.

    Cmq il 3.0 e' il SUO motore.... se non ci fossero problemi fiscali non avrei esitato.... a mio parere e' assurdo lo step intermedio.... ma anche questo credo che sia dettato piu' da fini fiscali che pratici.. il 525 c'e' anche all'estero???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    All'Autostar qui a Pordenone ne avevano tre in bella mostra, ed il sito mi restituisce proprio delle km0:

    http://www.autostargroup.com/bmw-525-d-futura-concessionaria-ufficiale-5511.html
     
  16. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Aspetta e spera... io lo chiesi l'estate scorsa a seguito di una mail di invito alla prova da parte di BMW, e sto ancora aspettando adesso che mi contattino... Per fare le prove ho dovuto chiamare ripetutamente le concessionarie e chiedere di provare l'auto, con alcune malgrado i ripetuti tentativi non sono riuscito nell'impresa!!! Vorrei capire come pensano di vendere le auto se i potenziali clienti non le possono provare... Mah
     
  17. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io guido anche il 535d. E' anche questo molto dolce, non e' nervoso, e' liscio liscio.

    Pero' e' imperioso, accelera silenzioso portandosi via la macchina con leggerezza.
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusa ma l'argomento non è se il 2000 è adeguato alla f11? o sono rincoglionito?....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esatto, tu invece spieghi perché l'hai presa
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho provato il 530d, e senza ombra di dubbio dico che quello è il motore giusto, non ci sono dubbi, comunque il 520d se la cava benone anche se più piccolo e se a primo acchito sembrerebbe sottodimensionato per un transatlantico come la f1x........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina