[530d 142kw] problema motore in avvio e non solo… | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[530d 142kw] problema motore in avvio e non solo…

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da giomez3, 5 Ottobre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    dovrebbero costare nell'ordine di qualche centinaio di euri....diciamo che se è così può essere accettabile per risolvere il problema!!

    Auguri!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Si, il meccanico mi ha detto attorno ai 90 euro cadauno più IVA. poco male...
     
  3. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    stesso problema sulla mia 530d,la diagnosi dà l'errore "sensore albero a gomiti"

    si spegne (solo da fermo)senza accelerazioni o irregolarità di erogazione o alimentazione.
     
  4. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Domattina è in officina per cambio dei due sensori: camme e albero a gomiti.

    spero di darti notizie positive...
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    per curiosita' . . quanti km hanno le vostre 530d e39 ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    albero a gomiti non necessita di sostituzione, non influisce sul funzionamento , sostutisci solo quello a camme
     
  7. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: [530d 142kw] problema motore in avvio e non solo…

    Sì ma guarda, già che ci siamo e per quel che costa sostituisco anche quello...

    Li avevo ordinati insieme.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Ritirata da un paio d'ore, cambiati i due sensori. Al momento non ho notato problemi ma... il meccanico ha trovato un leggero trasudo di gasolio dalla testatina della pompa ad alta pressione.

    Ora la proverò qualche giorno e vediamo. Con tutta probabilità si tratta di una serie di cause e concause che hanno portato il mezzo a dare il problema.

    Comunque, pompa revisionata totalmente 350 euro circa + montaggio.

    Vi aggiorno
     
  9. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Niente da fare!!! Stamattina ha incominciato di nuovo ad accelerare per i fatti suoi e a un certo punto si è spenta...

    Nuovo giro in officina stasera.
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    mi spiace . . quanti chilometri hai ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Fatta nuova diagnosi ed ecco il responso: errore 1613 controllore linearità giri

     


    Qualcuno sa di cosa si possa trattare? Premetto che gli iniettori sono già stati smontati e provati al banco risultando perfetti.

    Ps. l'auto ha 110.000 km;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    posso solo ipotizzare . . se gli iniettori sono ok . . la pompa iniezione alta pressione ? la premandata e' stata sostituita . . nel serbatoio quella di travaso ? ma questi seghettamenti etc. si manifestano anche quando hai il pieno o oltre mezzo serbatoio ? ricordo di un problema(a una mia ex 530d manuale) con vuoti di alimentazione e poi era la pompa di travaso e i galleggianti . .(sostituiti per precauzione) mentre la premandata era ok ! (quella e' stata sostituita in seguito quando ero rimasto a piedi con 15l di gasolio . .) sono veramente curioso di cosa possa essere ! :-k anche perche' hai veramente pochi chilometri, se sono i suoi . . mi permetto . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps. ovviamente ora non hai vari moduli aggiuntivi o mappature . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  13. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Tutto sparisce quando faccio il pieno con gasolio speciale. Il gasolio normale sembra non digerirlo...

    Come dicevo qualche post fa, sembra (e dico sembra) che ci sia un leggero trasudo dalla pompa.

    Ah, dimenticavo: abbiamo scollegato modulo Cn-tech e Sprint booster. Ora è tutto come in origine.

    Resta solo da provare e... sperare
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    ho seguito tutta la discussione . . perdonami la domanda . . ma hai provato anche a fare il pieno con gasolio tradizionale ?
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    certo che si. il problema si presenta indipendentemente dalla quantità di gasolio presente nel serbatoio
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    sparo l'ultima . . :mrgreen: la valvola egr ? come e' messa ? hai provato a tapparla ? reset vari con stacco batteria dopo rimozione moduli ?

    notte . . attendo nuove . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    [530d 142kw] problema motore in avvio e non solo…

    Secondo me adesso che hai tolto i corpi "estranei" risolvi! Anche perché se c'è un problema sul modulo cn la diagnosi non lo direbbe...

    Inviato con il codice morse
     
  18. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    lo spero vivamente. Ho staccato la batteria per azzerare gli ultimi errori.

    A questo punto... incrocio le dita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.882
    765
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    si .. come detto, staccare i vari moduli e resettare staccando la batteria era la prima cosa da fare . . penso pure io che risolvi . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  20. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: [530d 142kw] problema motore in avvio e non solo…

    Ebbene si! Tolto lo Sprint Booster e il modulo Cn-Tech, tutto é tornato alla normalità. Sospetto una anomalia o comunque un problema del modulo Crpro.

    Sono solo curioso di vedere se in diagnosi si ripresenta ancora il famigerato errore 1613. Ora, rimane solo da verificare il leggero trasudo dalla pompa gasolio...

    Che spasso é l'E39 quando tutto funziona a dovere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina