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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Buonasera... Oggi cambio cinghe e filtro benzina, il motore risulta decisamente piu reattivo... E al minimo e' piu silenzioso, tutto originale bmw, lavoro di un'ora tutto...
     
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  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Manutenzione ordinaria fa "respirare" l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  3. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    [MENTION=25183]Zeus76[/MENTION] per quanto riguarda quelle molle della capote, penso che piu chiaro di cosi non si possa essere

    [​IMG]
     
  4. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Vostro parere: secondo voi quali sono le posizioni piu probabili per ricevitore gps e antenna tv nel lato passeggero? (la radio son riuscito a sfilarla dopo varie peripezie)
     
  5. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Io li ho lasciati nel cassetto porta oggetti, essendo cabrio, non hai problemi a far uscire il segnale dalla capotte... Almeno non si vede niente in giro...
     
  6. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    sono riuscito a estirpare tutto il vecchio impianto...che faticaccia....l'antenna gps era dietro la bocchetta dell'aria lato passeggero, mentre modulo audio/video e il robo con la memoria delle mappe tutto incastrato dietro la scatola dei fusibili laggiu sotto!

    [​IMG]
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    grazie Barto ma io non ho quella parte di plastica dentro la molla, inolte ho una parte di plastica rigida che collega lo sportellino al telaio in movimento, come se fosse un altro sistema....ora ho l'ht appena posso vi poste delle immagini.
     
  8. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    :-) il mio e' uguale a quello in foto... Sara' qualche maialata del vecchio proprietario no? Oppure ti sembra un lavoro fatto bene da bmw?
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No no è sicuramente Oem....è come se fosse un archetto che si infila a pressione nei fori dove voi avete la molla...grigio che appunto si muove trascinando il coperchio. Ora non ho la possibilità di farvi vedere, spero che la memoria non mi tradisca ma non è certo il pezzo che avete voi...un paio di mesi ed avrete la foto!

    ps il vecchio propietario aveva paura ad aprire anche il cofano motore, quando l'ho presa doveva fare ancora il secondo tagliando ;-) e tra le altre cose mi è venuto in mente che sto demente aveva pagato tagliandi e manutenzione straordinaria in una sorta di pacchetto ed io l'ho scoperto troppo tardi. AZZACCIO
     
  10. subzer0

    subzer0 Kartista

    88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    ma un 325 con 214.000 km, lo prendereste in considerazione?
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se e' stato tenuto bene e conosci il propietario si potrebbe prendere
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Mah guarda i 2.5 sono motori dalle elevate prestazioni in fatto di durata (Non dico cose nuove, chiunque in questo forum potrà appoggiare queste righe).. Ovviamente prenderesti sempre un auto che avrà bisogno di manutenzione un po più "specifica", ciò non vuole dire che è un auto da buttare o che si fermerà ad un tot di Km, tutto sta nella conservazione del veicolo.

    Detto questo, si potrebbe prendere in considerazione.
     
  13. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    magari ti fai includere un controllo completo con la sostituzione di quel che è necessario inclusa nel prezzo....insomma non che la compri e dopo qualche mese devi far tutto....
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ci sono dei lavoretti da fare di sicuro,comunque se e' stata trattata bene ne fara' altrettanti(metti in conto subito pneumatici e freni in primis)
     
  15. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    l'importante è che non mangia un litro d'olio ogni 1000km... c'è chi gia dopo i 100.000 a questi problemi... chi piu chi meno...
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Confermo!
     
  17. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    ;-)
     
  19. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Ciao ragazzi.. mi succede una cosa strana.

    Praticamente di accende la spia gialla dell'acqua, questa mattina mentre andavo al lavoro si sarà accesa e spenta 5 volte a dipendenza della posizione dell'auto.

    Anche ieri l'ha fatto, infatti una volta a casa ho controllato e il livello era al massimo, anche perché ne avevo aggiunta un po' circa 3 settimane fa quando ha iniziando a segnalare.

    il livello l'ho controllato a macchina spenta da un paio d'ore circa ma calda lo stesso, infatti appena ho aperto il tappo ha sfiatato e ne é uscita un pochino ma ho potuto constatare che l'acqua era al max.

    Cosa può essere? magari non ho spurgato bene?
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao Patrick....per spurgare bene....auto in piano, motore freddo, apri aria calda al max sia come temperatura che come ventola....accendi con tappo aperto e fai girare un poco al minimo....tappi....sfiati dalla vitina e quando esce un poco di liquido la chiudi.....poi ci fai un bel giro, la fai andare in temperatura, sempre col riscaldamento aperto (spesso l'aria si nasconde quì...)...ti fermi, fai raffreddare e controlli livelli eventalmente ripeti l'apertura dello sfiato (vite a croce in plastica).

    Nel tuo caso potrebbe essere anche un sensore se ti servisse ho l'odb2 per fare diagnosi ciao
     
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