Salve, ho preso da pochissimo un 730D del 2006. Durante il viaggio di ritorno ho notato o mi sembra di aver notato, che il livello dell'olio era poco al di sotto del MAX.. dopo appena 300km circa il livello è esattamente a metà, sempre OK ma ho la percezione che si sia abbassato. Nei prossimi km lo terrò sotto osservazione. Avete consigli da darmi? Altro problema, sempre sia un problema.. ho notato che sotto sterzo (quasi completamente chiuso) si sente una specie di fischio anzi più un "VVVVVVVV" non sempre ma in particolare durante manovre a bassissima velocità e verso Sx. Che mi potete dire? GRAZIE
Per l'olio non saprei, per il "VVVVV" c'era per caso il condizionatore acceso? A me lo fa e dovrebbe essere la cinghia servizi
usala un pò prima di sentenziare che consuma olio. la misurazione andrebbe fatta a motore caldo, mezz'oretta dopo averla spenta. non so quanto veritiere possano essere le misurazoni fatte "in corsa"
Quoto, probabilmente tu avevi effettuato la prima misurazione a motore freddo e la successiva a motore caldo
Per il rumore sterzando a fine corsa, potrebbe mancare un po di liquido alla pompa del servosterzo. Fai un aggiunta. Se non erro dovrebbe essere ATF rosso.
...questa mattina mi ha dato "aggiungere 1 litro d'olio" quindi immagino che un pò consumi visto che è stata presa un mese e mezzo fa (probabilmente era al limite tra il normale e il minimimo ma.."
Ho aggiunto 1 litro d'olio castrol Edge 5w-30 (era quello già presente) e in base a quello che vedo aveva consumato molto meno di mezzo litro. Per quanto riguarda il mio rumorino su sterzata, ho constatato che il rumore lo fa anche senza sterzare, a passo d'uomo, quando le ruote incontrano un avvallamento.. mmmh il mistero s'infittisce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
...allora RUMORE IN STERZATA "SPARITO" erano le gomme anche se sembrava un rumore meccanico!!! L'olio è sotto controllo e sembra tutto OK!