CLAC CLAC all'anteriore: barra stabilizzatrice | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

CLAC CLAC all'anteriore: barra stabilizzatrice

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da Azuni.M, 5 Gennaio 2013.

1. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    è da diverso tempo che in strade sconnesse sento quel fastidioso CLAC CLAC. Ho fatto sostituire i Silent ma nulla; pensando a perni sferici, porto la macchina dal meccanico ma l'esito è il seguente:

- la barra stabilizzatrice ha un attuatore centrale con delle palette interne che rendono l'olio più o meno denso. Si è rotto quel pezzo ed è fuoriuscito l'olio, ergo la barra stabilizzatrice non lavora più come deve e, col peso dell'auto, fa quel rumore sugli sconnessi.

Vi è mai successo? Immagino di dover sostituire l'intera barra!

2. ndrlbr

ndrlbr Kartista

92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    ciao, la mia fa lo stesso rumore e anche dalla mia trafila un pò d'olio dalla barra...ma ormai saranno più di 100.000 km che è così...la barra nuova costa 1500 euro...

3. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ti ringrazio per la risposta. Visto che ce l'hai così da un po', sai se la situazione può peggiorare in qualche modo oppure, al massimo, il problema é solo il rumore?

PS non si può sostituire solo il pezzo interessato anziché tutta la barra?

4. ndrlbr

ndrlbr Kartista

92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    per ora e solo un pò di rumore ogni tanto sullo sconnesso...cmq la barra va sostituita per intero...costa qualcosa come 1.500 euro

5. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    All'inizio mi stupiva come una barra stabilizzatrice senza il suo olio nell'attuatore potesse fare CLAC, pensavo più a perni sferici o altro.. in realtà la barra è solo più morbida senza olio non sbatte mica da nessuna parte.

Però mi hanno rassicurato che la causa è quella, vedrò se cambiarla

Condividi questa Pagina