Bmw 320is e30 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 320is e30

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da spinolucido, 22 Gennaio 2012.

  1. Novantottoottani

    Novantottoottani Kartista

    98
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    427
    Bmw 320d M-Sport
  2. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Gran bella macchina davvero , lo ricordo ancora quello spot, ero ragazzo e dopo qualche anno mio papa' la compro' , lo poi usata io per diversi anni , che tempi , il 320 is si faceva proprio notare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    il 320is e30 è il sogno... se solo ne avessi la possibilità ed un posto dove metterla...

    c'è la versione cecotto poi...... stupenda è dir poco :sbav
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :eek:

    Eeeeehhhhhh?????????????????????

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :eek:
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ho preso una svista, di johnny cecotto facevano solo la ///M3 e30
     
  6. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Ieri pomeriggio dal mio gommista ho avuto il piacere di sentire il sound di una 320 IS e30. Eravamo al chiuso ed è stato a dir poco emozionante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Ricordo il sound come fosse ieri , mi venivano i brividi. Passando sotto il sottopassaggio di corso grosseto ( chi e' di Torino sa di cosa parlo ) ai tempi li si gareggiava , di terza piena a circa 160 era come sentire un CBR 600 in apertura >:>>:>>:>
     
  8. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Eccola la mia passera... Ho da poco fatto la pazzia di rifare completamente il motore, il monoblocco dell'M3 l'ho trovato a uno sfascio (...) e il tizio della rettifica mi ha detto che la cilindrata è 2419, mmm chissà che non sia uno di quei rari monoblocchi li.. ma non voglio nemmeno pensarci, non ho mai verificato il numero del motore per saperne di più... Poi tutti i pezzi nuovi, pistoni bielle, cammes riprofilati presi da un tizio di Verona che ci corre, etcetcetc

    Sta di fatto che stacca in quinta di limitatore poco sotto i 260 e sono sicuro che passa i 250 perchè ho fatto andare a limitatore elettronico un amico con una audi 4.2. Bella roba! Per il resto quoto tutto sul rumore e tutto il resto... Sto ancora valutando se tenerla o venderla, se dovessi darla via sarebbe solo perchè mi è nata una bimba e i soldi andrebbero reindirizzati altrove, ma la sua "voce" mi mancherebbe troppo, specialmente la mattina a freddo quando borbotta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi saluto, ///M a tutti!

    [​IMG]
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Che bella
     
  10. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    ciao, a me di bimbi me ne son nati 2, ma una 5 e l'altro 4 anni fa... e appena le finanze si sistemeranno un'pò (tanto) voglio assolutamente riprendermi una is, ma le vendono tutti a cifre esagerate! e pensare ke nel 99 regalai la mia ad un concessionario peugeot per comprare una 206 nuova con 102 cavalli in meno! era una 4p bianca con kit m-tecknik con motore appena rifatto, riverniciata e col debimetro nuovo, ke era una cannonata! il triste è ke causa l'aumento del bollo di quel periodo il concessionario dopo 2 anni ke la vendeva, la porto da uno sfascia carozze! l'ho vista accatastata sopra un'altra macchina mentre passavo da quelle parti!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ke tristezza, quanti soldi buttati x il cesso!!!! ma ke soddisfazioni mi diede quella macchina.......
     
  11. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Ciao, cosa intendi per regalata, quanto ti aveva dato? Mi pare assurdo che non sia riuscito a piazzarla in due anni, nemmeno a una cifra che gli risparmiasse la rottamazione? E se proprio non riesci a venderla intera la vendi a pezzi, ci fai pure più soldi! Mah.. sto concessionario non mi pare proprio un volpone....

    Cmq io sto cercando di farmi un'idea del suo vero valore, o cmq una valutazione realistica, e non sono certo interessato a regalarla! Per la famiglia mi è capitata una citroen c5 che va benissimo per portare moglie e figlia a spasso, mi sta un po' sullo stomaco ma sto cercando di mandarla giù.. Pensavo di dare via la 320 per prendere una macchinetta per mia moglie, ma lei non vuole che la vendo! Mah.. non so.. sono combattuto.. ma ora come ora visto quanto vale il solo motore che ha sotto, credo che partirei da una base per litigare sul tira e molla da dieci mila, ne vedo diverse a quel prezzo in giro ma con motori con molti kilometri, il mio ne avrà percorsi forse 5000...! bah.. staremo a vedere, in ogni caso mi dispiace più di quanto credi per la tua.. che fine ingloriosa!
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    A me sembrate tutti pazzi furiosi, io ho un bambino di 2 anni, e tranne che da poco, causa auto aziendale (golf) non ho rinunciato a nessuna coupè o berlina, a che servono i furgoni? a farsi deridere per strada?

    Per portare 5kg di frugoletto?

    Mamma mia...](*,) se si ha passione manco ci si pensa, se invece è solo una piccola passione beh... non rimpiangete, è la conseguenza delle vostre scelte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    io faccio il metalmeccanico, per fortuna la mia mansione altamente specializzata mi garantisce una paga superiore alla media, ma vedo molti dei miei colleghi che mettono su famiglia vendono auto validissime ma un pò vecchiotte ma perfettamente a posto perche la bravo nuova consuma meno, e sono convinti di risparmiare, io mi diverto ad andare da loro a dirgli quante centinaia di migliaia di km avrebbero ancora fatto con la vecchia auto coi soldi della differenza, pultroppo sono tutti vittime dei media e delle pubblicita, poi piangono quando gli scade la garanzia, l'esempio un mio collega ha avuto un figlio 2 anni fa e ha venduto una PT cruiser che a lui piaceva tantissimo e aveva 42000km del 2001, praticamente nuova, ma 2.0 a benzina 136cv, l'anno scorso l'ha venduta per 2000 euro e ha preso un ford Kuga per 30000, gia rimasto a piedi 6 volte, una delle quali proprio mentre partiva per le vacanze, ha lasciato giu la meta dei bagagli e son partiti con la mini della moglie, in 'oltre dice di fare 12/13 al litro solo uno in + rispetto al PT CRUISER, ora è per vie legali con la Ford e maledice il giorno che l'ha comprata.

    Il succo del discorso è, perche vendere un'auto valida e che piace per una nuova? è da pazzi, uno l'auto nuova o la compra perche gli serve sul serio, oppure perche vuole proprio quell'auto, invece la cambiano per il FAP (e piangono) la cambiano per i consumi (io vado da loro con la calcolatrice e li faccio piangere) per me son tutti pecore addestrate dai media, per fortuna io ho una passione e i media non mi convincono, preferisco pagare 300 euro in piu di supebollo e avere una Z3M coupe piuttosto che venderla e tirare fuori altri 15000 di differenza e avere un 120d sotto il culo, eppure secondo molti il pazzo sono io, in sostanza uno sano in mezzo a 100 matti, il matto è quello sano!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    avrò preso si e no 2000000 di lire..... in quell'anno avevano aumentato il bollo. prima si pagava 300.000 lire x i 20 cv fiscali poi si veniva a pagare 705.000 lire.. capirai l'impatto psicologico sulla gente ke voleva comperare un'auto di 8 anni, poi cerano le rottamazioni ke facevano gola a tutti e ste macchine nn le comperava nessuno. anch'io tempo fa avevo preso una scenic, ma la vendetti subito perche stavo propio in una crisi d'identita! cosi subito dopo presi una e46 320d turing. nn è un'is ma almeno ha la trazione post ed è una bmw.. poi essendo turbo regala un'pò di quella potenza ke aveva l'is.... lontanamente, anzi molto lontaamente.... mia moglie invece guida una jazz e nn le frega un ca**o di macchine.. il mio sogno comunque è un domani di trovare una is o una m635csi, anche una m5 e34 andrebbe bene. ma visto ke passeranno ancora tanti anni prima di prenderne una penso ke mi orienterò sulle m3 e36 ormai..
     
  15. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    in parte hai ragione pure tu..
     
  16. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    per adesso M3 e36 si trovano ad un prezzo non impegnativo ma non per molto...magari.momento di comprare è adesso?chi lo sa..se cambiano le leggi sull'età delle storiche tocca pagare il super bollo per prossimi (ad es.)8 anni invece di 3 se prendi una del '96... comunque è un investimento visto che si tratta della eMe
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    non credo che le M3 E36 aumentino di valore a breve, le 3.0 all'epoca non era state apprezzate a pieno, e le 3.2 ci vogliono ancora parecchi anni prima di vederle asi, ma in realta il superbollo per le E36 è una cifra direi abbordabile visto il calibro della vettura, la mia Z3M è nella fascia dai 11 a 15 anni e pago 306 euro in piu, una nell'ultima fascia pagherebbe 153 euro in piu, il che le pone tra le sportive piu potenti e abbordabili che il mercato possa offrire, le alternative di questa categoria o sono vecchie giappo tipo Nissan 300zx o Mitsubhishi GTO twin turbo, oppure Maserati Ghibli o qualche Porsche come la 996 ma base base base, ci vuole poco a preferire una M3 eppure le quotazioni non salgono, forse incominceranno a salire tra 4/5 anni e solo per degli esemplari in perfette condizioni.

    Discorso diverso per le E30, ancora una decina d'anni che i rottami concludano la loro vita e varranno cifre da capogiro tipo 15000 euro per una normale 320 e piu di 60 mila per una M3 E30, le 2.5 evolution probabilmente supereranno i 100 mila, lo dico perche fino a 2 anni fa una M3 E30 si comprava con 20mila, e molti gia si lamentavano che 4/5 anni ancora prima si trovavano a meno di 10, ora per un esemplare in buone condizioni non si scende dai 25, per una bella magari una da 215cv o una cecotto si superano gia i 30 mila, le 320is si compravano con 3/4 mila euro ora minimo 10mila fino a 15 mila, se sono a meno cè qualcosa dietro di sicuro, le E30 hanno una lento ma inesorabile incremento del valore e in circolazione ce ne ancora tante...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  18. MV323

    MV323 Aspirante Pilota

    39
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.136
    323 E30 2P/323 E46 CI/Z3 1900
    Tranquillo qui dentro i matti sono gli altri, io posseggo tre bm una comprata 25 anni fà perchè mi piaceva, una quattro anni fà perchè mi piaceva,una due anni fà perchè mi piaceva sono vecchiotte mi piacciono ancora e non le vendo.
     
  19. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Immagino che la tua compagna o moglie deve essere molto felice di muoversi in z3, vettura dal comfort e dalla silenziosità sicuramente adatta a un eventuale neonato in arrivo. Se è così chiedigli se ne conosce un'altra come lei che rottamo mia moglie e prendo la sua amica, perchè nell'anno che siamo stati costretti ad andare in giro esclusivamente col 320is, dato che avevo subito il furto dell'Audi che avevo, mia moglie mi ha praticamente devastato le balle!

    Inoltre con la benzina a due euro al litro ti confermo che non si possono fare i 6km\l, ti ammazza il portafoglio, e non posso nemmeno entrare dentro Roma, è vietato l'ingresso se sei euro zero, e meno male che vivo poco fuori il raccordo, altrimenti non la potrei proprio tirare fuori dal garage, rischio multa, e piuttosto che metterle la bombola la schiaccio con una pressa! Quindi ho preso una C5 per la famiglia, per avere la libertà di muoversi, e l'ho presa col gpl, li si che ha senso! Fa 10 al litro a gpl ma costa 86cent/l. E quando mia moglie avrà bisogno della macchina per portare la bimba in asilo o per andare al lavoro le do l'is? Ovviamente no, la odia! Le serve una piccola, magari automatica, e le macchine in casa diventano 3! Non tutti sono disposti a tenersi 3 macchine a carico specie quando l'is lo prendi tanto per farlo muovere forse 10 volte l'anno, visto che tra lavoro e famiglia non ho il tempo di portarlo a spasso... Quindi come vedi ci sono molti casi reali in cui persino uno con una immensa passione per la sua is come me inizia a pensare alla vendita!
     
  20. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Complimenti, spero anche io di aggiungere una compagna alla mia Z3M, sto puntando proprio al 320is, ma non subito magari in primavera, almeno saranno 10mila euro spesi per una cosa che mi piace...
     

Condividi questa Pagina