nankang sv-2 da neve,come vanno? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

nankang sv-2 da neve,come vanno?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bescot-e60, 15 Ottobre 2009.

1. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Montate oggi su XC90, 235/65/17.

Vediamo come vanno (di solito, ci sono su le Michelin Latitude Tour).

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2012
  2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    d'accordo che oggettivamente sono inferiori, ma il commento è chiaro, dice che sono gomme da evitare, come dire è pericoloso utilizzare queste gomme.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh è lo stesso commento che ho fatto io sulle mie sottomarche..

ottime su neve, pericolose su bagnato.

4. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483
    Bmw 320d E90 con Performance Kit
    nankang sv-2 da neve,come vanno?

Tanti auguri

5. g.lupatoto

g.lupatoto Aspirante Pilota

2
    0
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    alfa gtv
    Salve.

Ho acquistato delle Nankang snov-2 tramite internet (280 euro per 4 gomme 205/50 r16 XL inclusa spedizione).

1) Mi permettono di rispettare l'obbligo di montare pneumatici invernali vigente nella provincia di Como.

2) Sono più leggere da sterzare rispetto alle precedenti Bridgestone Potenza (dal prezzo ovviamente spropositato)

3) Sono più silenziose sull'asfalto irregolare

4) Sono meno rigide in curva (effetto parallelogramma del fianco dello pneumatico) ma credo sia normale; inoltre questo effetto si è ridotto al calare della temperatura.

Per me sono OK, anche perché non sono Schumacher e "nun me ne pò fregà de meno" di andare oltre i 130 km/h, a differenza di qualcuno che afferma di correre pure sulla neve, infrangendo codice della strada e comune buon senso.

Aggiungo che per avere validi giudizi tecnici e non le chiacchiere da bar che riempiono i forum, bisognerebbe intervistare un progettista di pneumatici.

Buoni acquisti...

6. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    comprale per il c.azzo di motivo che ti pare ma sti commenti puoi anche tenerteli in tasca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

i giudizi tecnici li si possono dare dopo aver confrontato MOLTI pneumatici invernali, non dopo averne provato uno dicendo "questo va bene quindi è il migliore", altrimenti sarei ancora fermo alle LASSA Snoways II, con le quali sulla neve potevo correre come se non più degli attuali goodyear. forse non ti è ancora chiaro ma la differenza fra un invernale economico ed uno premium sta nella guida sul bagnato, sulla neve l'economico spesso può essere anche migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  7. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le chiacchere da bar le ritrovo nelle persone entusiaste di certe sottomarche . Postare sentenze dopo aver letto forse gli ultimi 3-4 post è anche indice di una scarsa attitudine all'obiettività ed al saper stare in un forum. Non a caso si discuteva dei test, che sono appunto l'unico mezzo serio per valutare uno pneumatico e fare da antidoto alle chiacchere da bar. Il tuo post infatti non porta nulla a questa discussione, niente che non sia stato detto o che possa essere utile in qualche modo.

8. g.lupatoto

g.lupatoto Aspirante Pilota

2
    0
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    alfa gtv
    Non capisco perché certe persone si rizelino: nello scrivere il mio commento sulle gomme, non ho risposto a commenti specifici di pinco pallino, tizio e caio...

Volevo solo condividere la mia esperienza perché proprio prima di decidermi all'acquisto avevo letto questo forum ed ho creduto utile lasciare la mia testimonianza, basata sull'acquisto a differenza delle chiacchiere da bar di molti che lasciano giudizi dopo aver letto le riviste del settore, senza nemmeno averli provati.

Le mie gomme sono economiche, sono silenziose, sono legali e tanto mi basta.

Poi se qualcuno con la coda di paglia si crede Niki Lauda e discetta di ciò che non prova, faccia pure.

Poi tra una sgommata, una derapata ed un controsterzo, consiglio una camomilla.

9. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Io le ho montate da un paio di settimane, ho preso le XL come consigliato da diversi amici sul forum.

Per quei pochi km che ci ho fatto, non mi sembrano male, non sono rumorose, e per me che ho una guida normalmente tranquilla, anche sul bagnato non mi hanno dato problemi.

Per il momento sono promosse, poi vedremo in seguito, con la neve e quando avranno qualche km in più.

Ah, pagate 415 montate, misura 235/55-17.

10. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si bravo prima posti

e poi consigli camomille.

Queste pessime gomme sono uscite distrutte dai test in una delle situazioni più pericolose, la strada bagnata.

Gli utenti obiettivi ne risconoscono meriti e debolezze.

Il tuo post non porta nulla di utile.

11. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non giustifico l'acquisto di 4 gomme con un "tanto vado piano".

alla stessa maniera non vedo perché dovrei giustificare ad un perfetto estraneo il motivo per cui mi piace guidare, indipendentemente da come e dove lo faccio.

i comportamenti su strada devono essere ragionati, ma questo non significa necessariamente guidare con il borsalino in testa.

almeno io non mi nascondo dietro un dito, non compro un'auto da 200cv per farci i due all'ora, sennò mi tenevo la uno.

parimenti non vedo l'utilità di dare giudizi sugli pneumatici invernali senza averli portati al limite.

è come dire che la f40 sopra i 230 è stabile, senza però aver mai superato i 170

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2012
  12. Tofir

Tofir Kartista

100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Avevo giurato, dopo aver prvato le Rotalla, che non avrei mai più montato cineserie sulla tedeschina.

Ci sono ricascato causa non previsto capodanno a Praga, le ho prese perchè non trovavo più niente oppure solo roba a prezzi folli. Tanto andrò sulla neve o asciutto (si spera). Su asfalto bagnato sono imbarazzanti e sono pure fresche. Non oso pensare il prossimo anno come saranno (penso le venderò già a gennaio).

La fattura è approssimativa, si vede che la qualità costruttiva è bassa.

Come volevasi dimostrare.

Concordo che no sono rumorose, unico pregio.

13. valentino00

valentino00 Collaudatore

262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    quoto la parte dove dice che la gente ci corre sulla neve ecc ecc :-)

ci ho fatto 3000 km circa e vanno bene, sull'asciutto ottima tenuta, bagnato....beh occhio di riguardo....su neve ancora nessun test :-(

poi se vi spaventano 7/8mt di frenata in più, frenate prima no? non puoi correre come delle continental se hai la nankang.....questo lo sanno anche i sassi.......

14. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, è facile, infatti andiamo tutti in giro con un piede incollato al pedale del freno e la veggenza ci fornisce informazioni sugli avvenimenti prima che essi accadano

se per alcuni non v'è differenza fra il fermarsi da 100 all'ora in 40metri piuttosto che in 50, allora siamo qui a parlare di nebbia fritta.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  15. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    sul bagnato non sono molto buone..è vero, a parte che se piove non vado mai forte max 80-90km/h (pericolo buche sommerse e distruzione assetto+cerchi) pero' sono comunque 100 volte meglio delle nankang ns2 estive sempre sul bagnato......e questo per me è già + che sufficiente, visto che in estate monto le ns-2 e ci sono abituato

16. Manuel978

Manuel978 Aspirante Pilota

46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Ciao,

per quello che può valere, visto che è la prima volta che monto gomme da neve, ho comprato su gommadiretto le Nankang invernali, le SV-2, e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione vanno sicuramente meglio delle estive che ho messo in garage.

Non le trovo rumorose su asciutto e vanno bene sul bagnato e con temperature sotto i 6 gradi, non ho avuto modo di provarle sulla neve.

Volevo postare questa mia impressione visto che ho preso spunto proprio da questa discussione prima di acquistarle.

17. valentino00

valentino00 Collaudatore

262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    ormai è 2 mesi che le ho montate e tutto benissimo ancora.....sull'asciutto, quando si scaldano, come tengono........non riesci a staccarle :-)

18. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ciao ragazzi l'autunno è alle porte dopodichè l'inverno e qui in Emilia qualche nevicata abbondante negli ultimi anni c'è sempre :-(

ho visto le nakang sv2 che costano veramente il giusto,ma sulla z4 ho i cerchi da 18,225/40 e 255/35 , devo vedere se sui 18 posso montare una sezione più piccola tipo 4 225,non so i canali come sono,ho i 135m se non erro.

mettere delle termiche su queste misure secondo voi è un suicidio?funzionano con una spalla così bassa? In genere vado abbastanza piano non sono in cerca di prestazioni particolari,ma di riuscire a tornare a casa da lavoro se la neve arriva.

grazie a tutti

19. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    suicidio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sempre meglio di niente

20. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    per via della sezione delle gomme?

credevo che vendendole avessero anche una utilità .....

altrimenti dovrei comprare cerchi più piccoli e gomme,per 3 nevicate l'anno quando va male?

grazie

Condividi questa Pagina