Comprare auto in Germania | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

  1. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    anche io a suo tempo la ho presa nei pressi di Dusseldorf.

    con magaggne burocratiche ti riferisci all'Italia o alla Germania?

    Perche' io, a parte il viaggio molto lungo, in Germania non ho avuto nessun problema.

    Dopo 2 ore dall'arrivo ero gia' sulla strada di ritorno con l'auto.

    Per il best 4 mi pare valga solo per le auto acquistate in Italia, ma non sono sicuro.

    Comunque se vuoi assicurare la meccanica dell'auto con una polizza privata credo si possa fare, ma non so se convenga in termini di costi.

    Per concludere confermo che l'esperienza e' divertente e ne vale la pena.
     
  2. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Comprare auto in Germania

    Grazie della risposta. Con altri svantaggi intendo che avendo una vettura tedesca non vorrei trovarmi senza lingua italiana per i comandi vocali ecc...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. Silva'

    Silva' Kartista

    97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    sappi che potrebbe accadere che l'auto che trovi ha inserito diverse lingue, ma non l'italiano

    però è possibile l'inserimento del nuovo software con la lingua che ti serve (chiedi al concessionario dove trovi l'auto)
     
  4. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    nel mio caso niente italiano, ma non avendo i comandi vocali poco male, per il navigatore ho impostato l'inglese (le alternative sono tedesco o francese) ma se vuoi puoi aggiornare le lingue, pero' mi pare mi avessero chiesto 300 euro (in Italia).

    per il resto pur avendo a suo tempo l'auto 114.000 km era in condizioni perfette, e (sgrat, sgrat, sgrat) in quasi 5 anni non ho avuto nessun problema di rilievo, quindi erano reali.

    la prossima auto, se usata, penso la acquistero' nuovamente in Germania, non tanto per una questione di risparmio (non sempre si risparmia), quanto per una questione di fiducia e varieta' di scelta (avevo provato a cercarla in Italia ma con le caratteristiche che volevo io nisba).
     
  5. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Comprare auto in Germania

    Esatto è proprio questo il punto. Io sono per questa

    http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/bmw-125d-m-sportpaket-naviprof-leder-schiebedach-xen-bottrop/169726240.html?useCase=SearchSession&__lp=3&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=61&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&fuels=DIESEL&minFirstRegistrationDate=2012-01-01&ambitCountry=DE&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=30000&lang=it&pageNumber=1

    Che ne dite?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Comprare auto in Germania

    Già... ma posso fare sta pazzia?? Certo solo il viaggio a scendere in autostrada a 250 fissi sarebbe da orgasmo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Molto bella davvero!

    È un concessionario ufficiale Bmw, fatti riprogrammare il navi e tutto da lui... con quello che lo paghi potrebbe fartelo anche gratis....

    Se no ti ritroverai il navi in 3 lingue, tedesco, inglese e francese... io sono trilingue ed avevo tutto in francese, ma magari a te non ispira....

    Ah, dimenticavo, col menu del navi cambi solo quello, non i comandi vocali, che sono monolingua... io quando ho scelto il menu del navi e la voce guida in francese avevo ancora i comandi vocali in tedesco... mi chiesero diverse centinaia di euro per cambiarlo, e siccome non li usavo quasi mai se non per la rubrica, preferivo dire telefonbuch quando lo usavo e non spendere i soldi...

    Io avevo una E91 con navi business cartografico, telefono bluetooth con snapin e comandi vocali....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  8. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Comprare auto in Germania

    Grazie delle info! Mi devo informare per i comandi vocali perché li voglio in italiano!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Ho deciso di prendere una vettura in Germania. Non quella che ho postato qualche giorno fa bensì una 125i risparmiando circa 6000€. Ho letto le pagine iniziali ma vorrei comunque essere sicuro che non sia cambiato nulla da allora. potete ricapitolare il da farsi?

    Documenti necessari prima di partire dall'Italia? Per pagare confermate meglio un bonifico SEPA? Arrivato li devo chiedere alla concessionaria se fanno tutto loro per targhe ecc...

    Invece una volta in Italia devo fare quella procedura scritta in prima pagina?
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    fatti aggiornare l'intera auto in italiano li dal conc tedesco, qui in italia costa il doppio se non di piu.
     
  11. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Comprare auto in Germania

    Si ho già detto che me la devono configurare in italiano grazie!

    Invece per le domande di prima?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ci sono ben 2 3d sull'argomento, questo e vademecum acquisto auto all'estero....

    In generale in Italia non ci son particolari limiti... io ti consiglio di fare la targa da almeno 15 giorni, perché se decidi di non reimmatricolarla a Bolzano un po' ci vuole, ed almeno nel frattempo te la godi con la targa tedesca...
     
  13. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    volevo chiedere un informazione che voi sappiate,modifiche come trascrizione di cerchi in lega o assetto o quant'altro che abbia certificazione tuv,può essere fatta con la targa rossa o gialla e trascritta sullo schein tedesco?
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sullo schein tedesco è scritta solo la misura che l'auto monta al momento dell'emissione dello stesso... gli altri sono solo sul COC, che in Germania rimane sempre al proprietario in originale... ma che va tenuto a casa, non in auto
     
  15. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    sullo schein và ovviamente fatta il collaudo presso il tuv di misure alternative di cerchi in lega in aggiunta,sui dati tecnici invece và riportato quanto ottenuto sullo schein sommando le misure originali.Cmq ho ottenuto la risposta,cioè no in entrambi i casi non è possibile,l'auto deve avere i documenti tedeschi al momento dell'aggiornamento per cui per ottenere cerchi di dimensioni piu grandi bisogna affidarsi al venditore oppure al concessionario che con targa prova effettuerà il collaudo.Quando la si radia per export tutto questo non è piu possibile.
     
  16. d146

    d146 Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123
    Ciao,leggo che ti hanno intestato sul brief l'auto grazie alla targa rossa.Ti volevo chiedere hai operato modifiche di carattere tecnico alle vetture quali assetto o cerchi?Quindi hai fatto dei collaudi presso TUV o dekra?Sò che con la targa gialla non è possibile,da quello che scrivi tu invece sempre sia possibile,visto che essendo l'auto ancora "tedesca" non è ancora riadata per export.
     
  17. rumburak

    rumburak Aspirante Pilota

    6
    0
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Seat Cordoba
    Vorrei un informazione: posso rottamare la mia auto in Germania? Sto pensando di comprare un auto dalla Germania e preferirei di andare in auto fino li (cosi posso girare tranquillo per concessionari), demolirla direttamente li e tornare con quella con comprero. A quanto sono riuscito a capire non dorebbero essere dei problemi: in Germania qualunque demolitore mi rilascia un certificato di demolizione (Verwertungsnachweises) con il quale vado al PRA per far radiare la mia attuale auto. E coretto, o in Germania non fanno demolire auto estere?
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao! il demolirla non dovrebbe essere un problema, ma piuttosto ti consiglio di venderla li a qualche commerciante che un paio di euri te li da, ne trovi ad ogni angolo di strada!!

    o magari la lasci al conce da cui compri!

    in che zona pensi di andare?
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quoto... in Germania tanti commerciano con l'est Europa e magari qualche centinaio di euro li prendi anche per un'auto alla frutta...
     

Condividi questa Pagina