forse si riferivano a quando la rivenderai, chi spenderebbe un pò di più per prendere una macchina così forse vorra (molto probabilmente) un cambio automatico.... io, sarò di parte, ma punterei potendomelo permettere sul 125
R: 125d o 120d?? Capito. Guarda io le auto le tengo a lungo...diciamo non meno di 6 o 7 anni e per questo magari spenderei un pò di più e punto al 125d. Il discorso rivendibilità mi interessa fino ad un certo punto..infatti avrei preso l'm135 se non fosse stato per il bollo. Infine per me ora come ora esiste solo il manuale su una vettura sportiva! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io non consiglierei l'automatico per il fatto della svalutazione, ma perchè se lo metti in Sport+ lo puoi usare tranquillamente come un manuale, con la differenza che è un fulmine a cambiare e non ne sbaglia una... Oltretutto riesce a tirare fuori il meglio del motore, perchè anche se giri in D, qualsiasi cosa tu faccia, andare tranquillo od effettuare un sorpasso, è sempre nella marcia giusta... Dovresti provarlo e poi tirare le tue conlcusioni... E ricorda che sulle vetture sportive ci sono solo automatici, sono poche con il manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Infatti, se noti, il 135i Xdrive esce con il cambio automatico di serire... Provalo, e comunque io opterei per il 120d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 125d o 120d?? Si ma a guidare con l'automatico sono bravi tutti...a me piace guidare non essere guidato. Inoltre con l'automatico non mi sembra di avere il pieno controllo. Certo ha indubbiamente dei vantaggi ma magari tra una ventina d'anni quando sarò pigro da non schiacciare la frizione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho tanti amici che preferiscono il manuale, è questione di gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho cercato di darti più info perchè molti pensano che l'automatico sia scandaloso, ma forse non conoscono bene quelli nuovi... Comunque devi scegliere quello che va bene a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: 125d o 120d?? No ma infatti sono conscio del fatto che questo è davvero uno dei migliori! Ed ha sicuramente un sacco di pregi..e poi la leva è veramente fica! Ahah Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
L'automatico lo riassumerei con la frase: "ti piace vincere facile", nel senso che fa tutto lui e lo fa pure bene..il cambio manuale è per inguaribili nostalgici..mia personale opinione: su una cabrio o coupé benzina manuale tutta la vita (te lo dice uno che aveva la Z4 3.0 automatica), sui motori a gasolio con tanta coppia l'automatico è da preferire, anche perchè lo sforzo da esercitare sulla frizione aumenta con l'aumentare della coppia..e il 125d ne ha da vendere. Ecco perché tutti i motoroni americani sono automatici, sarebbe follia anche pensarli manuali. Poi i motori a gasolio hanno un tipo di guida diverso, non è che sei li a tirare le marce al limitatore, quindi secondo me il godimento del manuale è inferiore. Cmq ti consiglierei 125d, perché con questo mercato mi pare che vadano solo gli eccessi: o entry level (116d/118) o super full top di gamma, appunto 125d. Di 120 ne vedo pochi..