Diesel 150 cv...........cattiva e brutta era l' altra /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è questione di misero o meno, è semplicemente una questione di dimensioni, 4,30 metri di auto con un bagagliaio 300cm3 nel 2013 non sono certo misure da prima auto. Il Freemont pur costando 20.000 euro di meno è indubbiamente una prima auto. Inutile dire che mi riferisco ad auto adatte alle esigenze di una famiglia con figli, se siete single e circolate esclusivamente in città è più che sufficiente anche una panda.
Te lo rispiego con un esempio, se la Fiat commercializzasse la Punto solo con interni in pelle cambio automatico ecc con prezzi a partire da 20.000 euro magari costerebbe meno della Clio a parità di dotazione ma offerta anche in versione base... Land Rover ha deciso, appunto, di proporre la Evoque con dotazioni di serie troppo ricche e fuori segmento (l'Evoque è un C-SUV non il RR Sport). Detto questo l'X1 a parità di dotazione costa meno, ma come ti ripeto trovo in ogni caso sprecato su un'auto di segmento C almeno il 50% delle dotazioni di serie dell'evoque, per questo continuo a dire che è una seconda auto per ricchi: 50.000 euro per un'auto con l'abitabilità di una Golf sono un bello sfizio "peggio" cè solo la cignet dell'aston martin.
io non so esattamente cosa ci dovete fare con un'auto, io a lavorare ci vado in bici, faccio massimo 10.000km l'anno, quando vado a sciare noleggio gli sci e solitamente uso trolley Ryanair. Dopo la M3 questa sarà per me perfetta.
Esatto, ormai se non si hanno bagagliai grandi abbastanza per caricarci dentro tutti i mobili dell' Ikea non puoi vivere ......a pensare che per anni, come prima auto ho avuto una 1er 3p o coupé e con moglie e 2 bambine ho vissuto bene lo stesso e ci sono pure andato SEMPRE in vacanza anzi l' estate scorsa siamo riusciti a farci stare dentro tutti i bagagli per le vacanze estive nella Mini visto che l' Evoque non era ancora arrivata Il bagagliaio dell' Evoque è poco più grande di quello di una Serie 1, quindi per me più che sufficiente lo spazio interno è maggiore e larghezza e altezza a parte le dimensioni sono identiche a quelle del 135 che avevo prima, per me dimensioni e spazi PERFETTI P.S. l' X1 e la Q3 non costano meno.....evidentemente non le avete configurate allo stesso modo :wink:
e pensare che ho scelto la Evo perchè piu' compatta della F31 circa il prezzo notavo che la Q3 è ben piu' cara
Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte Quotone ed aggiungo che dal 29 Dicembre al 05 Gennaio sono andato a Livigno con l'evoque e abbattendo i sedili posteriori sono riuscito a caricare valige e scarponi da sci per 5persone....di cui tre ragazze!E senza ostacolare la visibilità posteriore del lunotto....quindi potevo caricare ancora qualcos'altro senza problemi..
piccolo OT, scusatemi. visto che siete espertissimi di cambi automatici, il mio discovery 4 SDV6 con cambio automatico a 6 rapporti di che marca è? giusto per curiosità...grazie
Prezzo di una Evoque 5 porte TD4 150CV pure 36.050,00€. Configurazione di una BMW X1 X-DRIVE 18d 143CV con gli stessi optional presenti di serie sulla evoque € 37.710,00 esclusi i sedili parzialmente elettrici e misto pelle-alcantara non disponibili per l'X1 (sedili totalmente in pelle e totalmente elettrici) ed escluso anche il solito balzello di BMW Italia del kit messa su strada che nella mia provincia ammonta a 500€ minimo che Land Rover non applica mai. Optional aggiunti all'X1 se volete ricontrollare: Cerchi in lega 17", Styling 317, raggi a stella,Pacchetto Bluetooth Professional,Pacchetto Interior-Comfort,Servotronic,Comandi multifunzione al volante,Antifurto con telecomando,tappetini in velluto,Retrovisori int/est autoanabbaglianti,Bracciolo anteriore scorrevole,Park Distance Control (PDC) (posteriore),Cruise control con funzione freno,Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro,Radio BMW Professional con lettore CD.
..Ecco..adesso mi avete incuriosito con "steovocche", dai Pito,senza farmi leggere 20 pagine di discussione ,fammi un mini riassunto di come ti trovi... [MENTION=1647]enricob[/MENTION].... Enrico, anche tu sei passato in Land-Rover? Gt3+Evoque? Gt-r+Evoque? Gts+ Evoque?
Mi trovo egregiamente, comodissima, spaziosa quanto basta non è ingombrante, è maneggevole e consuma il giusto, ho fatto 15000 km in 3 mesi e la media consumi è 12,8 kml quindi niente male considerando la mole e la trazione :wink: L' unico difetto se vogliamo è che ti fa invecchiare precocemente alla guida.....mi ritrovo ad andature quasi da vecchio con il cappello, ma visto che tanto anche schiacciando non andrebbe come la mia ex, preferisco così P.S. poi è stupenda
sì anche io passato a RR, pero' ancora devo ritirare la macchina. Seguirà accurata recensione. Al momento questa è la mia macchina principale, in futuro staremo a vedere come si evolve il mercato e se questo superbollo verrà rivisto. Comunque l'idea è piu' chiara, GT3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma infatti è il ragionamento che ho fatto anche io. Qualsiasi cosa di godibile quotidianamente non andrà mai come la mia ex per cui tanto vale non pensarci e godersi altre caratteristiche (positive) della macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande Enrico!!!! Lo sapevo che avresti fatto il grande passo! E quale modello hai scelto? Phantom? Ghost??
la freemont è anche lunga 5 metri...e imho è un cassone di auto e non capisco quelli che la comprano cosa ci trovano...ahn si diranno in giro che hanno una chrysler fatta ad hoc per l'italia... sicuramente la range rover con l'evoque ha voluto dare qualcosa di più esclusivo ma sinceramente la X1 e la Q3 vi sembrano migliori della evoque?!?...imho è come mettere a confronto un un bicchiere di cristallo con uno di plastica e uno di carta...eddai anche della X6 ne son state dette di ogni a partire dal bagagliaio a finire con i 4 posti, che dietro non ci si stava...tutte cavolate di persone che non l'han mai provata...idem per la evoque...a me sembra molto come la volpe con l'uva...:wink: mi accodo ai complimenti Enrico :wink: phantom, ghost...ma quelle non sono le rolls...