Botto di fine anno...

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Basbass, Dec 31, 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,939
    13,402
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...non capisco,cosa intendi per corpo unico?? il motorino è un componente ed ha il suo scopo ed un costo,l'alternatore un'altro componente con altra funzione e decisamente altro costo.....
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dietrofront. Ho scrtto un po di cavolate :redface:
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,939
    13,402
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...festeggiato tanto con tanto prosecco Tobia??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    scusate l'O.T.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, sono sincero, ho sempre pensato che i due componenti fossero in qualche modo solidali fra loro, pur espletando funzioni diverse.
     
  5. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Perdonato... Curioso però che in tutta Italia BMW non disponga non di un motorino d'avviamento e devono ordinarlo a Monaco... Sono un po' in ansia per la diagnosi definitiva (e per il preventivo...) che dovranno fare dopo che la macchina sarà ripartita...
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In effetti è piuttosto scandaloso. Nemmeno fosse una Hyundai nei primi anni '80...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lo sono. Ma nei modelli con Start/Stop con alternatore maggiorato e cuscinetto-frizione SKF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Immagine di alternatore-starter

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Jan 7, 2013
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
    865
    Aug 11, 2008
    Reputation:
    1,443,930
    Non più Bmw
    ... alla fine si è scoperto cos'aveva l'auto ?
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    May 22, 2008
    Milano
    Reputation:
    57,252
    Audi S6
    Mi sa che sta ancora aspettando il motorino...

    A me a Dicembre si è rotto un pezzo del portellone, e anche quello non esisteva in nessuna conce del Nord Italia, hanno dovuto ordinarlo in Germania.

    Non capisco se non li hanno perchè per loro la E61 è già una macchina vecchia, oppure questi pezzi "particolari" che si rompono sporadicamente non li tengono mai tanto in una settimana arrivano? :-k

    Ma non sono obbligati a tenere i ricambi per almeno 10 anni dall'uscita dal mercato? E' sufficente che li abbia la casa madre?
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4,350
    272
    Sep 11, 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9,033,026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    secondo me è un pezzo che in bmw nessuno cambia mai...è dai tempi delle e28 che i motorini di avviamento delle bmw sono sovradimensionati; e nel forum i casi sono sporadici e alquanto rari per questo componente. Ci sono auto con oltre 500 mila km (non ricordo l'utente nel forum) con bmw e34 che non hanno mai messo mano a questo componente.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
    865
    Aug 11, 2008
    Reputation:
    1,443,930
    Non più Bmw
    Io ho ordinato un alternatore e mi è arrivato un motorino d'avviamento ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Allora: ho saputo che ieri finalmente è arrivato il motorino d'avviamento dalla Germania, ora aspetto che lo montino e che capiscano l'entità del problema... Intanto sto viaggiando su una splendida Bravo 1600 noleggiata all'avis, spero che la tortura non si protragga troppo a lungo!
     
  13. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    Dec 24, 2012
    Reputation:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Fine della telenovela: cambiato motorino d'avviamento, l'auto è ripartita (ovviamente!) e fatte le diagnosi. Mi hanno detto che hanno riscontrato delle "lievi anomalie all'iniezione, non roba evidente ma sa, l'auto ha anche 250.000 km quindi un po' di potenza l'ha persa"... E che vuol dire "Lievi anomalie"? Mi hanno risposto che avrebbero dovuto fare ulteriori verifiche e diagnosi più approfondite (ovviamente a pagamento!) per capire meglio...

    Ho pagato il motorino d'avviamento e mi sono ripreso la macchina, a me sembra che vada come prima e non ho riscontrato nulla di strano...

    Mistero...

    Grazie a tutti per i pareri e i consigli che mi avete fornito!
     

Share This Page