il mercato è così segmentato che secondo me l'Evoque è una via di mezzo tra il segmento X1-Q3 e X3-Q5. Vanta il pregio della X3 e Q5 con dimensioni di X1-Q3. Preciso che le dimensioni compatte della Evoque sono state determinanti per la scelta del mio prio SUV.
Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte X1 4,48x1,80x1,57m Q3 4,39x1,83x1,59m Evoque 4,36x1,97x1,61(3p)/1,64(5p)m /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per chi in futuro fosse intenzionato ad acquistare un evoque usato, consiglio un my2013 in quanto con tale "versione" sono stati eliminati i principali difetti a cui erano soggette le precedenti annate...tipo il rimbombo generato dal tetto in alluminio quando piove (il tetto è stato maggiormente isolato acusticamente oltre che aver adottato diversi materiali fino isolanti), la lentezza del sistema multimediale, la lentezza dei sedili elettrici anteriori nello spostamento automatico per far entrare le persone che siedono posteriormente (solo per la versione 3 porte) e il non perfetto allineamento della cornice posteriore...
grazie mille Diego io però se la dovessi prendere in considerazione non la metterei a livello della X1...ma della X3...imho...
Perchè guardi il listino Il segmento è C-SUV premium (il pianale è del freelander) La Evoque è magnifica ma antieconomica che per inciso non è propriamente un difetto.
Cmq questa larghezza non si traduce in un sensibile aumento di abitabilità... in quanto raggiunge il metro e 97 principalmente per i bellissimi passaruota allargati, cosa di cui sono sprovviste le concorrenti. Dietro cè anche l'ingombro del tunnel della trasmissione... Come dicevo nel mio precedente intervento... l'evoque è la più bella seconda auto sul mercato.
Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte Non riesco a capire perché continui a dire che è la più costosa della concorrenza visto che a parità di dotazione, questo non è vero...anzi.... Di certo in senso assoluto non è economica ma relativamente come le sue concorrenti!
Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte Aggiungo che il td4 e l'sd4 meccanicamente non differiscono fra loro e la variante più potente (con nessuna modifica meccanica) di questo motore viene montata sulla citroen e sulla Peugeot con 204cv e 450nm...quindi fino a 204cv e 450nm si è pienamente all'interno dell'affidabilità!
Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte Anche la citroen monta lo stesso cambio aisin 6rapporti se non sbaglio sulla versione da 450nm...per cui il limite ultimo è più alto..
Esatto, e stessa cosa sulla Volvo; il D5 non eroga più di 200cv per la trasmissione, mica per altro. Spero trovino un sostituto rapidamente, con pesi che ci sono e conseguenti coppie a muoverle è un limite relativamente basso.
480 l'ultima versione con SS integrato. AWTF80-SD la sua sigla interna. Ma l'Aisin non lo sta spingendo tanto dato che è a fine carriera ed arriverà il nuovo 8 rapporti trasversale. Sempre che in JLR non comprino il nuovo ZF a 9 rapporti che dovrà uscire a breve. http://www.aisin-aw.co.jp/en/products/drivetrain/at/index.html