Sarebbe più vendibile gialla con interno giallo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pensavo anche a una roba così http://suchen.mobile.de/auto-inserat/porsche-997-911-carrera-2-cingoli/172117194.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=74&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=70000 ottime anche quelle indicate da te!
Ottimo! Chiedigli conferma che i chilometri siano quelli del primo (e unico) motore e togliti 'sto sfizio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La manutenzione è un po' creativa ma almeno è stata fatta in Porsche. Cambia subito la cinghia perché a vedere dal libretto Service non è mai stata fatta.
Cari Forumisti, che ne pensate del PTV? nell'ipotesi di una boxster 2.7 PDK, dove si è già deciso di mettere il PASM (che è necessario per mettere eventualmente il PTV), voi lo mettereste? il problema è che i forum in giro dicono che frenando la ruota interna porta ad una consunzione tremenda di freni e ingranaggi, e che rende (quasi) impossibile il drift. a voi la parola
A mio avviso e' inutile... con la S e gomme ottime/nuove hai sufficiente trazione per qualsiasi tipo di curva, figuriamoci sulla 2.7. Fosse tutto "meccanico" ci farei un pensierino, ma cosi' proprio no...
Ufficiale: Porsche Boxster Andreas la 991 la prenderebbe liscia espressamente per non averlo montato. È un ESP permanente, e Andreas non lo vuole.
Purtroppo l'ESP sulle Porsche non e' completamente disattivabile, tranne che sulle GT2/GT3... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate l'ignoranza, ma ho sempre pensato che l'esp fosse disattivabile completamente e che solo in frenata fosse sempre attivo ad un livello piu' blando... Com'è in realta'???
Se fai una frenata forte e si attiva l'ABS su anche una sola ruota, il PSM (l'ESP in gergo Porsche) si riattiva momentaneamente... Se invece sei in curva, in appoggio, e premi tutto gas e l'auto tende a sovrasterzare, interviene l'ABD (differenziale autobloccante elettronico) a metterci una pezza, non si nota ma probabilmente c'e' comunque un rallentamento o un taglio di potenza rispetto a quello che avverebbe con un autobloccante meccanico... Diciamo che la differenza con la mia BMW e92 che aveva la possibilita' di mettere TUTTO off, e' evidente...
Non so per la 981, ma per la 9*7 questo dovrebbe aiutarvi, se volete salutare per sempre il PSM http://www.planet-9.com/cayman-boxster-modifications/13861-psm-turn-off-2.html#post672196
Se vi parlo di boxster spyder /cayman R (987) , è giusto pensare che il psm off funzioni in frenata con abs....ma che in trazione la presenza dell'autobloccante meccanico ( se non erro è meccanico e basta ) non abbia interventi elettronici di sorta??? Inoltre, se si frena bene sotto la curva ma senza interventi dell'abs , il psm rimane off e concede un sovrasterzo da trasferimento di carico in inserimento di curva???
vero, frena la posteriore interna, e certamente ti consuma molto le pastiglie, tuttavia, è assolutamente falso che impedisca il sovrasterzo....tutto il contrario!! frenare la post interna vuol dire proprio provocare un momento di imbardata che fa sovrasterzare l'auto. ho personalmente usato poco tempo fa una 4S su handling bagnato...e si fanno dei bei drift proprio sfruttando il PTV .......mi pare utile aggiungere che sul sedile del passeggero sedeva l ingegnere che ha sviluppato il ptv (in realtà si chiama DWT-B) per la 991.... in pratica hanno disconnesso il sensore di imbardata...ovvio questo disattiva l ESP...tuttavia io staccherei il sensore angolo volante, che dovrebbe essere meglio per evitare problemi con l ABS ( a cui io non rinuncerei mai)
Se metti qualche dettagli in piu' su come fare accompagnandolo dai vari schemi io lo riporto volentieri su planet-9, che sono sempre molto gentili e collaborativi.
Grandissimo apporto tecnico! Purtroppo Andreas non la può reppare, qualcuno provveda. Vorrà dire che ora prenderà la 991 4S. Del PDCC invece Feb che ci dice? E sul 996 di Andreas, all'opposto, disattivando il PSM va tutto off? E noi invece che siamo, eh?
io ce l'ho e non vedo come si possa concepire una sportiva senza autobloccante meccanico, per me indispensabile!
mi permetto di copiare anche qui la risposta in modo che il Sig. Andreas non mi si affatichi a cercare le mie risposte alle sue domande per tutto il forum.... mi scuso con il signor Andreas...mi ero dimenticato delle sue preziose domande! Del PDCC Feb non dice nulla, dacché non lo conosce bene e finirebbe per dire delle cazz..tronerie! Sul PSM-OFF invece, le cose stanno cosí (e lo stesso discorso vale anche per 997): Premendo il tasto PSM OFF si esclude completamente e definitivamente l ASR (controllo trazione), mentre il FZR (detto ASC, controllo stabilitá) é completamente disattivato a condizione che non si attivi l ABS (ABS che rimane sempre attivo anche con tastino PSM OFF). Bisogna fare una precisazione: il controllo stabilitá si riattiva SOLO per la durata dell intervento dell ABS, e non appena UNA ruota entra in ABS. Se invece si attiva il tastino Sport Plus (se presente), le ruote che devono essere in ABS per riattivare l ASC sono 2 - quindi il sistema é piú permissivo -. é bene sottolineare nuovamente che il controllo stabilitá si "sveglia" solo fintanto che l ABS é attivo, poi torna a dormire....quindi si, frenando senza attivare l ABS si gira permanentemente a sistemi OFF spero di essermi spiegato, so di essere un pó caotico