Ufficiale: Porsche Boxster | Pagina 195 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sarebbe più vendibile gialla con interno giallo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo! Chiedigli conferma che i chilometri siano quelli del primo (e unico) motore e togliti 'sto sfizio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La manutenzione è un po' creativa ma almeno è stata fatta in Porsche. Cambia subito la cinghia perché a vedere dal libretto Service non è mai stata fatta.
     
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Cari Forumisti, che ne pensate del PTV?

    nell'ipotesi di una boxster 2.7 PDK, dove si è già deciso di mettere il PASM (che è necessario per mettere eventualmente il PTV), voi lo mettereste?

    il problema è che i forum in giro dicono che frenando la ruota interna porta ad una consunzione tremenda di freni e ingranaggi, e che rende (quasi) impossibile il drift.

    a voi la parola
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    A mio avviso e' inutile... con la S e gomme ottime/nuove hai sufficiente trazione per qualsiasi tipo di curva, figuriamoci sulla 2.7. Fosse tutto "meccanico" ci farei un pensierino, ma cosi' proprio no...
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche Boxster

    Andreas la 991 la prenderebbe liscia espressamente per non averlo montato. È un ESP permanente, e Andreas non lo vuole.
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Purtroppo l'ESP sulle Porsche non e' completamente disattivabile, tranne che sulle GT2/GT3... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusate l'ignoranza, ma ho sempre pensato che l'esp fosse disattivabile completamente e che solo in frenata fosse sempre attivo ad un livello piu' blando...
    Com'è in realta'???
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se fai una frenata forte e si attiva l'ABS su anche una sola ruota, il PSM (l'ESP in gergo Porsche) si riattiva momentaneamente...

    Se invece sei in curva, in appoggio, e premi tutto gas e l'auto tende a sovrasterzare, interviene l'ABD (differenziale autobloccante elettronico) a metterci una pezza, non si nota ma probabilmente c'e' comunque un rallentamento o un taglio di potenza rispetto a quello che avverebbe con un autobloccante meccanico...

    Diciamo che la differenza con la mia BMW e92 che aveva la possibilita' di mettere TUTTO off, e' evidente...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se vi parlo di boxster spyder /cayman R (987) , è giusto pensare che il psm off funzioni in frenata con abs....ma che in trazione la presenza dell'autobloccante meccanico ( se non erro è meccanico e basta ) non abbia interventi elettronici di sorta???

    Inoltre, se si frena bene sotto la curva ma senza interventi dell'abs , il psm rimane off e concede un sovrasterzo da trasferimento di carico in inserimento di curva???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vero, frena la posteriore interna, e certamente ti consuma molto le pastiglie, tuttavia, è assolutamente falso che impedisca il sovrasterzo....tutto il contrario!!

    frenare la post interna vuol dire proprio provocare un momento di imbardata che fa sovrasterzare l'auto.

    ho personalmente usato poco tempo fa una 4S su handling bagnato...e si fanno dei bei drift proprio sfruttando il PTV

    .......mi pare utile aggiungere che sul sedile del passeggero sedeva l ingegnere che ha sviluppato il ptv (in realtà si chiama DWT-B) per la 991....

    in pratica hanno disconnesso il sensore di imbardata...ovvio questo disattiva l ESP...tuttavia io staccherei il sensore angolo volante, che dovrebbe essere meglio per evitare problemi con l ABS ( a cui io non rinuncerei mai)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se metti qualche dettagli in piu' su come fare accompagnandolo dai vari schemi io lo riporto volentieri su planet-9, che sono sempre molto gentili e collaborativi.
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giusto, ora guardo se trovo un minimo di documentazione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Grandissimo apporto tecnico! Purtroppo Andreas non la può reppare, qualcuno provveda.

    Vorrà dire che ora prenderà la 991 4S. >:>

    Del PDCC invece Feb che ci dice?

    E sul 996 di Andreas, all'opposto, disattivando il PSM va tutto off?

    E noi invece che siamo, eh? >:>
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ask me no questions, and I'll tell you no lies, diceva qualcuno.
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    io ce l'ho e non vedo come si possa concepire una sportiva senza autobloccante meccanico, per me indispensabile!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi permetto di copiare anche qui la risposta in modo che il Sig. Andreas non mi si affatichi a cercare le mie risposte alle sue domande per tutto il forum....:mrgreen:

    mi scuso con il signor Andreas...mi ero dimenticato delle sue preziose domande!:mrgreen:

     


    Del PDCC Feb non dice nulla, dacché non lo conosce bene e finirebbe per dire delle cazz..tronerie!8-[


     


    Sul PSM-OFF invece, le cose stanno cosí (e lo stesso discorso vale anche per 997):


     


    Premendo il tasto PSM OFF si esclude completamente e definitivamente l ASR (controllo trazione), mentre il FZR (detto ASC, controllo stabilitá) é completamente disattivato a condizione che non si attivi l ABS (ABS che rimane sempre attivo anche con tastino PSM OFF).



    Bisogna fare una precisazione: il controllo stabilitá si riattiva SOLO per la durata dell intervento dell ABS, e non appena UNA ruota entra in ABS. Se invece si attiva il tastino Sport Plus (se presente), le ruote che devono essere in ABS per riattivare l ASC sono 2 - quindi il sistema é piú permissivo -.


     


    é bene sottolineare nuovamente che il controllo stabilitá si "sveglia" solo fintanto che l ABS é attivo, poi torna a dormire....quindi si, frenando senza attivare l ABS si gira permanentemente a sistemi OFF


     


    spero di essermi spiegato, so di essere un pó caotico:redface:
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Finalmente un colore exclusive (e bellissimo)

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina