Che dite....si può comprare questa Mini? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che dite....si può comprare questa Mini?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AntonioM, 4 Gennaio 2013.

  1. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Salve amici del gruppo MINI,
    mi presento in questa sezione per la prima volta perchè ho deciso di passare dalla mia BMW Z4 ora venduta (purtroppo) ad una bella MINI...
    Io ne cercherei una usata ad un prezzo accettabile, purchè sia in buona salute e relativamente recente (dal 2008 in poi)
    Cercando qua e la nella rete e in luoghi che possano essere non molto distanti dal luogo della mia residenza ho trovato questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225823279&cd=634928921620000000

    e questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225818720&cd=634922298790000000

    La prima ha di bello che è cabrio (come la mia ex Z4) ed inoltre è venduta da una concessionaria che mi dovrebbe dare una certa garanzia.
    La seconda invece è più nuova e sembra tenuta un pochino meglio, ma il colore non è proprio di mio massimo gradimento (avendo un'altra vettura grigia)

    Non sò..... consigliatemi qualcosa che sono molto indeciso, ed anzi se esistesse qualcuno in quelle zone che può (col suo buon cuore) accompagnarmi a vederle per testarle (ripeto che più che esserci salito una o due volte la macchina proprio non la conosco) prometto un bel pranzetto :wink:
    Grazie dell'attenzione e spero di diventare un buon membro anche di questa sezione
    Salutoni
    Antonio
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao, purtroppo siamo distanti, ma il mio parere e' quello di andare sulla seconda. In primo luogo perche' e' un po' piu fresca ed e' gia la R56, le serie precedenti che non fossero CooperS o OneD soffirvano di un cambio cagionevole, quindi le eviterei.

    Il colore potra' anche non piacerti ma se magari le fai fare un wrapiing del tetto nero con un paio di belle strisce nere sul cofano vedrai che cambia faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao AntonioM,

    Premessa: io ho una mini one 1.6 90 cv del 2006, che è molto simile a quella cabrio che hai postato (uguali gli interni) e credo anche il confort di guida. Mio zio ha una mini cooper D del 2010, ed ho modo di usarla molto spesso :wink:

    Consiglio: Vai assolutamente per la mini nuova senza ombra di dubbio per i seguenti motivi :wink:

    - Più recente come anno

    - Modello nuovo

    - Minore il chilometraggio

    - Minori i consumi

    - Miglior confort di guida

    - Migliore l'estetica (anche se in questo caso va a gusti)

    - Migliori gli interni

    - Più optional

    - Migliori le prestazioni (credo)

    Spero di esserti stato utilie :wink:

    Saluti da Alessandro.
     
  4. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ragazzi grazie, mi state aiutando ad iniziare il diradamento della foschia che ho davanti agli occhi.

    E' vero, sicuramente la seconda è più fresca come km, anni, dotazioni e tutte le altre cose che suggerisce Ale 91, ma c'era qualcosa nella prima che mi colpiva particolarmente (sarà il gusto del cabrio) e poi il grigio non lo posso vedere più ah ah ah !!!

    Ma razionalmente ha molto più senso la seconda opzione, per cui eventualmente potrei wrapparla sotto consiglio di Gundun.

    Volendola andare a vedere, a cosa dovrei essere particolarmente accorto? (lo so la domanda è generica, ma il modello è specifico) Oltre naturalmente tutti i services, ultimo cambio pastiglie e dischi, e magari una controllatina in BMW?

    Grazie ancora per la disponibilità e fulminee risposte

    Antonio
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Cose in particolare da guardare non ce ne sono, controlla solo che i km siano quelli, non solo dal libretto ma anche dallo stato di volante, fianchetti sedili, pedaliera, pomello cambio, ecc...

    Se hai qualche conoscenza in BMW una cosa utile potrebbe essere farsi fare lo storico dei passaggi eseguiti in garanzia: se ha avuto magagne o se e' una "monday car" hai modo di saperlo.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tra le 2 sicuramente la seconda.

    Per un controllo basta andare in bmw con la chiave, e ti dicono vita, morte e miracoli dell'auto.

    Ovviamente una prova dell'auto è d'obbligo, per vedere se c'è qualcosa di strano. E dai un occhio ai tagliandi, quando deve essere fatto, livelli dei liquidi, ecc.
     
  7. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    ragazzi secondo voi la motorizzazione 1.6 diesel 109 cavalli con 130mila km puo dare qualche problema?

    per restare it ti consiglio la seconda.. sto valutando una uguale ma cooper!
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I chilometri non sono pochi, ma se è stata tenuta bene con la manutenzione regolare non dovrebbe dare grosse noie.

    Certo, dipende molto da quanti chilometri poi vuoi farci tu.
     
  9. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    a giudicare dal esterno e dall interno l' auto è tenuta maniacalmente... in verità segna 90mila km ma dato ke la sto prendendo da una concessionaria.. almeno 40mila km scalati ci sono credo.. secondo voi se porto le chiavi in bmw possono dirmi qualcosa? inoltre ha un costo?
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non tutti sono truffatori.

    Per vedere se sono reali per prima cosa guarda il libretto dei tagliandi e vedi quando e a che chilometraggio è stato fatto l'ultimo. Per il quando sarebbe utile anche sapere da quanto tempo l'auto è in concessionario.

    In bmw con la chiave ti posso dire quasi tutto dell'auto. Per il costo dovrebbe essere gratis, ma non puoi mai sapere chi ti trovi davanti.
     
  11. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    si si lo so che non sono tutti truffatori, ipotizzo i 40mila km in piu nella peggiore dei casi ( conto 20k km all anno)
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sposto in sezione corretta.

     


    Modifico titolo per renderlo più identificabile.
     

Condividi questa Pagina