e92 320d vs grande punto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e92 320d vs grande punto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paco89, 7 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    salve a tutti ragazzi avrei una domanda da fare:
    e mai possibile che una punto ed una stilo 1.9 rimappate mi stavano incollate fino ai 180 km/h?
    ha qualche problema la mia macchina?mi sento piedi sinceramentr,nn mi è mai successo con il cooper S di sentirmi in questo modo:-ku
    l unica prova che ho potuto fare sulla mia auto è quella di cronometrare tramite un programma sul cellulare lo 0-100km/h di gps in 8.0secondi e come se nn bastasse ero in due.
    altro test è stato quello di provare la velocita max della macchina ho preso 245km/h
    corrispondenti a 235 km/h di gps....
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Se sono ben elaborate è possibile anche perché sono leggerissime...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    la gp col 1.9 130cv è una bella arma, rimappata bene può dare filo da torcere
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Brevemente, così come ti hanno già accennato: una buona elaborazione di quel motore (1.9 MJTD) della Gp porta ad un valore di potenza massima prossimo ai 190cv.

    Uniti al peso minore (si può ragionare entro i 200kg di differenza netta) tra la E92 e la GP, si evince che i numeri sono a favore della compatta di casa Fiat.

    Per inciso, e senza alcuna remora nel dichiararlo, una 147 rimappata bene da tanto filo da torcere anche ad un N47 (su E90) ben mappato. E tutto questo per il peso minore che "spiana" la

    situazione fino a certe velocità.
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    concordo. una saxo vts originale lo 0-100 lo copre come una 320d..
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    NON FRAINTENDETEMI, MA IL 2.0D NON è CHE SIA POI ECCEZIONALE... io l'ho avuto ma non mi ha mai soddisfatto + di tanto... la golf IV 130cv mi da molte più soddisfazioni!
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    osti...
     
  8. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    si... ma tu staresti dentro ad una stilo a 180? io me la farei sotto... mentre su una bmw...

    anche se hai un ottimo motore il peso ti è ostile, sicuramente se mappi la tua puoi avere soddisfazioni.... ma cambiar pezzi con altri più leggeri ti costerebbe troppo.

    compra un 335 e ti passa la paura
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    inadeguato..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Curiosità: è benzina o diesel il tuo 2.0?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    sicuramente diesel altrimenti la stilo l'avrebbe stirato
     
  12. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Hai ragione, ho visto solo ora che l'ha scritto nel titolo l'alimentazione, io avevo guardato solo l'info sotto l'avatar e non era specificato...
     
  13. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    e92 320d vs grande punto

    Possibilissimo.io ho faticato tantissimo a tenere dietro una leon elaborata(cacciava un fumo dietro assurdo)col 325d.diciamo che fino a 160 mi stava quasi incollato,poi piano piano lo staccavo
     
  14. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    qualcuno alla domanda: cosa dobbiamo aggiungere per far andare la macchina più forte?

    rispondeva: aggiungete leggerezza...:wink:

    ed è una sacrosanta verità =D>

    ricordo quando nel 2001 con un E46 330d rimapp. a 205cv e 44Kgm, non riuscivo a staccare un mio amico con una Ibiza 130cv TDI originale fino ai 140km/h :lol:
     
  15. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    e92 320d vs grande punto

    Io invece con la e90(163) le presi sulle gengive da una 147 di un amico mappata a 180cv e da una golf 4(diesel ma nn so che modello perché nn aveva scriitte)da allora ho detto NO ai 4 cilindri:D
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :lol: si ma parlando solo di sparo breve..mi raccomando non bisogna fraintendere un percorso guidato con uno sparo! altrimenti vada via il culo anche una uno turbo dai via ai 330! poi basta una curva sulle 175 vs 255 e voli via!
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ovvio qui si parla di accelerazione... non di handling...:wink:
     
  18. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    e92 320d vs grande punto

    Io intendevo una serie di sorpassi con piccolo allungo alla fine.è ovvio che poi la bmw in allungo vero e proprio prende il largo

    P.S. Se è automatica ognitanto bisogna fare il reset dell'autoadattamento.la mia ogni due mesi si addormenta letteralmente in D,complice il fatto che percorro sempre strade dritte a filo di gas
     
  19. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    salve ragazzi volevo aggiungere che sia la stilo che la gp andavano piu forti sullo 0-100 della nuova giulietta 2.0 170cv sempre diesel parliamo...

    apparte questo sono rimasto poco soddisfatto dalla e92 2.0d è un auto soddisfacente solo sulla velocita max.

    quanto era bella la mia mini cooper s turbo....er tutto un altro mondo
     
  20. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    la grande punto mappata passa i 160 cavalli con un peso di poco più 1150 kg...la 320d ha 177 cavalli e pesa 1550 kg...in più la punto ha marce più corte....non è difficile farsi due conti su quale è più rapida in accellerazione...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina