Ufficiale: Audi RS6 Avant C7 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Audi RS6 Avant C7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Dicembre 2012.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Questo è l'obiettivo della politica di spersonalizzazione ed appiattimento dell'offerta propugnata in sordina dalle case.

    Che il cliente si trova davanti sempre grossomodo la stessa macchina, senza differenze sostanziali fra le proposte dei competitor diretti, essendo quindi portato a scegliere non dalle peculiarità di ciascun modello che, eventualmente, distanzierebbero troppo le preferenze fra l'uno e l'altro produttore, ma dalle minime differenze estetiche o d'allestimento.

    Col risultato che una volta uno prende una BMW, poi un'Audi e magari dopo una Mercedes per tornare poi nuovamente a BMW, così loro si spartiscono le vendite.

    Se invece una delle tre avesse offerto una macchina molto più particolare, con un motore diverso o scelte meccaniche e progettuali in disaccordo alle altre, si sarebbe prodotta una disparità eccessiva che avrebbe potuto attirare verso questa troppi clienti che l'avrebbero preferita alle altre o, al contrario, un totale disinteresse verso quelle peculiarità.

    E così, appiattimento dell'offerta, spaesamento della clientela, distribuzione controllata delle vendite fra i concorrenti.

    Che pena...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non sono certo il cliente tipo, sia per grana da spendere , che per approccio.
    La visione che ho allo stato attuale delle cose è indeciso, e mai in passato lo sarei stato, proprio per la differente sportivita'.

    L'enorme differenza di peso del passato è sparita o quasi, le motorizzazioni hanno quasi caratteristiche fotocopia, le trasmissioni e la sportivita' della trazione sono diventate meno "agli antipodi".

    E soprattutto dimensioni e capacita' netta di tiro dei motori non sono piu' sul giocoso, ma mostruose (ad ogni regime riguardo il motore).

    Del divertimento giocoso della M5 e34(ad esempio) o di corsaiola sportivita'(M5e60) si è passati ad altro, anche se in allungo deciso una E60 non è mostruosamente inferiore.

    In pista queste vetture sono fuori luogo per il massacro dei materiali ( divertimento si', ma la durata del rapporto sessuale è ridicola:mrgreen:).

    In ambito stradale va bene l'immagine, il piacere della mostruosa potenza sotto il piede, va bene tutto...ma a questi livelli di tiro mi domando se come una trazione anteriore sia in crisi con certe potenze, come anche una tp sia divertente ma pure incapace entro velocita' stradali di trasformare in efficacia una coppia devastante senza condizioni piu' che perfette.

    Forse sto estremizzando troppo , ma vetture che son diventate delle superaccoglienti ammiraglie trovo possano diventare quasi fuori luogo stradalmente .

    So' che l'm5 dara' divertimento insano per quanto possa devastare le gomme posteriori in ogni contesto, ma una rs6 che consente di goderla come auto da famiglia per fare di tutto, di far godere stradalmente perche' ben piu' neutra e sovrasterzante in coppia in uscita del passato e che quindi renda giustizia all'avere 560 cv sotto il seder ad ogni regime di giri , comincia ad avere piu' senso per il tipo d'auto.

    Fin quando la M5 era nettamente piu' corsaiola ed aiutata dall'enorme peso di differenza, gestibile per la potenza in crescendo con i giri, trovavo ancora un motivo isuperabile di desiderabilita'.

    Ma ora che puo' esser in sgommata perenne senza volerlo(esagero) e ha gomme da 20" tritate da cotanta coppia e venti quintali, un'audi che disattivato tutto "si muove sotto" anche con una certa capacita' sportiva nel telaio comincia a far vacillare qualche possibile bmwista convinto.....e per il tipo d'auto trovo anche motivi per cui non biasimarlo.

    Aspetto comunque conferme da esperienze e prove su questo mio pensiero....
     
  3. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    quotone
     
  4. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    altro quotone
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Questo è verissimo ,le auto cambiano i blasoni sul cofano ,ma sono tutte molto simili,si stanno uniformando,purtroppo..

    Ciò non toglie che questa rs6 mi piace un sacco!!!
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Anche io non mi potrò mai permettere certe auto,almeno da nuove,però non sarei così sicuro di non avere nessuna influenza su qualche vendita,perchè sai...gli amici parlano tra loro,gli appassionati discuono,si confrontano e può capitare che magari qualcuno che "la grana! ce l'ha,vada a provarla proprio stimolato da me e dalle mie parole ..o al contrario non la prenda nemmeno in considerazione influenzato dalle tue.

    Insomma se certe auto non me le avessero fatte conoscere gli amici ,non le avrei mai guidate e non le avrei mai sognate...

    In oltre ritengo anche che quando si produce un modello di immagine dalle prestazioni così alte e dal prezzo così esclusivo lo si faccia per far sognare tutti,i ricchi che la guideranno(...pochissimi )e gli altri... che si consoleranno con la diesel mettendo come salvaschermo la rs6.

    ...anzi credo che proprio quei "tanti" che guideranno la A6 liscia siano il vero bersaglio della Rs6.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Nell'ultima frase intendi dire : "la missione " dell'rs6 come vettura di immagine top di gamma è trascinare le vendite di tutta la gamma inferiore ???? Ho compreso bene??
    Il mio messaggio è motivato comunque da qualche esperienza con vari tipi di auto, e credo comunque che le nostre parole siano goccioline in un mare.

    Certamente ci puo' esser eventualita' che qualcuno si "faccia prendere" da certi discorsi e diventi "piu' di parte" che se fosse stato estraneo.

    Ma sinceramente credo che diventare "di parte" per aver ragionato su un discorso da forum sia ben piu' di una leggerezza, se la persona non si degna di provare tutte le concorrenti e passare dalla teoria alla pratica. Almeno io farei cosi'......farei una bella prova visto la quantita' di grana (e soprattutto di svalutazione...) in ballo.

    Queste vetture saranno usate piu' da "commenda "e non in serio uso pistaiolo: l'uso scontato di gomme stradali mi ha fatto riflettere , almeno quanto la quantita' di progressi dinamici delle due marche nelle ultime realizzazioni ..... non certo di pari entita'.

    Forse proprio questa diversa entita' di " progresso" delle due case è sotto gli occhi di tutti ed è la vera "causa " di indecisioni dove in passato non ce n'era nemmeno l'ombra.....
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Parole tanto tristi quanto tristemente vere.
     
  9. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Infatti una volta il dubbio nn me lo ponevo nemmeno...ora BMW si sta audizzando o mercedizzando e Audi si sta bmwizzando
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Eh si ,in effetti scrivere con il telefono mentre si cerca di fare altre quattro cose non porta grande apporto alla discussione, non si capisce un piffero di cosa ho scritto.Non parto dal presupposto che siano tutti scemi , ma dalla certezza che i pregiudizi esistono.

    ....e che a volte la sola curiosità può portare a osare ....per poi scoprire una piacevole novità......qualcuno ti parla bene

    di una cosa...la provi e ti piace.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    8-[

    guarda DOC, il tuo messaggio era comprensibilissimo......io da una tastiera comodamente seduto avrei fatto ben peggio 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2013
  12. andreadebi

    andreadebi Kartista

    158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    tutto giusto e vero quanto dite

    però leggendo questo articolo sotto mi viene automatico pensare che loro dicano: abbiamo speso meno,uniformato motori etc..ne vendiamo di più

    per investimenti in ricerca e sviluppo, apparentemente non così sviluppata:

    opzione 1)hanno dedicato tutti i soldi sulle elettriche

    opzione 2)hanno sbagliato qualcosa

    opzione 3)stanno preparando qualcosa che sbaraglierà il mercato....

    Il presidente del gruppo BMW,l'ingegnere Norbert Reithofer, dal 2006 sul ponte di comando della Casa automobilistica bavarese, è stato chiaro: i suoi marchi non faranno sconti.

     


    In un’intervista rilasciata a un periodico economico tedesco, Reithofer, 57 anni, ha spiegato che BMW non intende partecipare alla corsa al ribasso dei prezzi che è in atto in Germania tra i costruttori automobilistici di modelli cosiddetti di lusso, perchè: “Gli sconti non portano benefici all’immagine del marchio né allo sviluppo degli affari. Noi siamo un marchio premium. Non ha senso difendere la quota di mercato, ciò che conta è la redditività”. Quella che, in sostanza, permette di fare ingenti investimenti su nuovi modelli e tecnologie d’avanguardia.


     


    Il gruppo di Monaco di Baviera ha chiuso il 2012 con il record storico di vendite: oltre 1.800.000 vetture, di cui oltre 1.320.00 BMW. Il marchio bavarese si è confermato leader tra costruttori tedeschi di automobili “premium” davanti ad Audi e a Mercedes.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Purtroppo i clienti ignoranti, che comprano tutto quello che gli viene propinato senza alcuno spirito critico, sono complici di questo declino delle "specificità" e di questa omologazione.

    Contiamo poi che le vedite si stanno spostando in paesi emergenti privi di cultura automobilistica.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    ignorante...
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vorrei vedere se una bmw in cina o in brasile costasse come da noi............
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    pazzesca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...siamo succubi della globalizzazione e fortuna che i prodotti di lusso europei hanno fascino : questo consente di vendere lo stesso in cina anche se la' mettono dei dazi pazzeschi sui prodotti stranieri.
    Non ricordo dove l'ho letto, ma ferrari o lamboghini che qui costano 300k euro circa , con i loro dazi superano quota 1 milione di euro.

    Peccato che ci sia impossibilita' di restituire i dazi sui nostri mercati, prima per incapacita' europea in tempi remoti....ed ora perche' con la crisi e l'economia a terra sarebbe come dire di fermare buona parte delle esportazioni e quel poco d'economia che ci salva.....

    La globalizzazione rende impotenti i piu' deboli....e da anni i piu' deboli siamo noi europei.....e pure americani e japponesi.

    Non ho ancora capito pero' se i prodotti esteri che vengono costruiti in "distaccamenti aziendali" in loco (in cina) vengono tassati alla stessa maniera di cui sopra oppure gli basta "mangiarsi" tutta la nostra manodopera persa a favore dei loro cittadini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.710
    2.951
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La tassazione di cui parli tu zeno arriva a superare anche il 100% del prezzo del bene acquistato, che naturalmente é impossibile da restituire sul nostro mercato visto che il dazio é loro mica nostro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque sia, si, vale solo per i mezzi non prodotti in loco, cioè in Cina.
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...
     

Condividi questa Pagina