Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    markijeddu sei fantastico!!!
     
  2. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non hanno ancora tolto quello di Massimo Salpa , io ho messo il mio commento :mrgreen:
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    hihhihihihihihihihihihihihi
     
  4. marco.buttu

    marco.buttu Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ma quanti dubbi mi stanno venendo.... In questi giorni ho controllato periodicamente i firmatari, ma nemmeno un tedesco ancora. Questa cosa mi puzza troppo... E se in casa loro avessero fatto un trattamento preferenziale (richiamo o intervendo sempre in garanzia) rispetto al resto del mondo? Chi ha conoscenti o amici in Germania puo' informarsi? Sarebbe gravissimo...
     
  5. marco.buttu

    marco.buttu Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io alla fine, dopo 5 anni ci ho rinunciato....ho venduto l'auto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......LOLLLLLL
     
  7. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    I tedeschi sono capaci di fare certe cose, purtroppo!!
     
  8. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.144
    654
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Allora ragazzi

    Oggi sono andato alla Car Point di Rimini per sentire su un aqcuisto di una coupè 320d che volevo informarmi.

    A fine discorso mi fa un commento sui motori cosi e me ne approfitto per parlare sulle problematiche della catena distribuzione sul N47.

    Indovinate un po.

    Ha detto che BMW è un macchio di prestigio non fa caxxate varie che il problema è stato risolto e SOPRATUTTO se tu hai fatto tagliando sempre sulla stessa concessionaria o almeno in quelle ufficiali BMW, BMW italia ti riconosce e ti esegue il lavoro GRATIS in GARANZIA, cosa che da quel che leggo ad alcuni non è stato cosi.

    Io ho capito che magari come venditore voleva tranquillizzarmi sul fatto, anche se giochero la carta della garanzia alla fine penso che ne prendero una,ma sono rimasto un po dubbioso sulla sicurezza delle sue affermazioni nel fatto che ha assicurato che se i lavori vengono effettuati da loro bmw ne prende la responsabilità.

    Che ne dite, magari se ci passate davanti alle concessionarie bmw, di chiedere ste cose?

    é poi ha detto che solo alcuni dei 177cv hanno avuto questo difetto, anche lui ne aveva una e la riparata e venduta ma il suo cliente non ha piu avuto problemi mentre sul 184cv il problema è minimo e proprio per questo che BMW non farà mai un richiamo ufficiale perchè spenderebbe molto a cambiare tutte le catene quando per alcune non ce ne sarebbe bisogno.

    Ha anche affermato che a certe auto vendute hanno gia eseguto il lavoro senza che il cliente ne fosse a conoscenza del rumore o danno durante il tagliando gratis ma solo se queste auto erano sempre bmw ufficiali e vendute usate sempre da concessionarie bmw, mentre se acquistate da esterne , tipo plurimarca, e lavori fatti altrove allora se ne lavano le mani, dicendomi proprio: se mi porti l'auto con la catena ma hai fatto i lavori altrove, esci fuori!
     
  9. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    queste sono le solite grandissime cag**e per insabbiare il problema!

    come già detto più volte il problema è gravissimo e presente in ugual modo su tutti i motori N47, dunque 116/143/177/184 cv, ma anche i biturbo 204cv e il 163cv efficent dynamics

    attualmente non esistono soluzioni definitive! non mi stupirei se avessero problemi anche i modelli N47 1.6 montati sulle mini!

    il venditore a cui ti sei rivolto è bravo a parlare e sa fare bene il suo lavoro, d'altronde non è colpa sua, lui deve vendere e basta!
     
  10. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    e che pensavi ti dicesse ??? hahahaha
     
  11. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.144
    654
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ho solo riportato quello che ha detto.

    Però ha affermato che nei modelli da 177cv capita spesso ma nei 184cv sembra poco MA, ha affermato, che il restyling dei 184cv hanno venduto poco proprio perchè i clienti bmw non fanno come i clienti audi che cambiano auto ad ogni rest, quindi lui ipotizzava che ci possono essere anche li problemi ma pochi perchè bmw italia ha immatricolato poco di restyling.
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se intendi cooper SD con l'n47 da 143cv, te lo confermo io che le stanno gia cominciando ad aprire, lo scrissi gia un mesetto fa qua.

    Per il resto come sopra, il venditore deve solo vendere, ha fatto il suo lavoro.
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    nella officina Bmw dove mi servo io, il capofficina dice che il problema c'è esiste, e loro ne han fatti diversi, gli ho parlato della modifica che uno di noi ha fatto e recensito qui sopra , sull 'albero a camme per oleare la catena, ma il capofficina dice che il problema è la catena , troppo piccola, e la stessa è anche sui modelli che stanno uscendo.........purtroppo.
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per quanto triste, ma mi sembra la spiegazione piu plausibile..... e probabilmente per problemi di spazio o chissà che altro, non hanno possibilità di montarne una piu grossa/robusta e questo si spiega perchè non risolvono visto che io non dubito che se volessero un problema del genere lo avrebbero gia risolto senza fatica.
     
  15. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io non ci credo molto , nel senso che credo di più a un fattore di risparmio che possibilità di mettere una catena più robusta , parliamo di decimi di millimetro tra una catena più o meno robusta , fosse quello il problema secondo me lo avrebbero già risolto.....soprattutto sui modelli nuovi dove la cosa è ancora modificabile.

    Per toglierci il dubbio bisognerebbe avere le specifiche delle catene pre e rest , ma non penso che siano stati tanto stupidi da montare catene con propietà di robustezza inferiori.
     
  16. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    secondo me lo spessore della catena non fa al caso nostro per la rottura...io penso che quando inizia a prendere troppo GIOCO si puo avere la sfiga che la catena prenda uno strappo troppo forte propio quando la catena e in rilasso e si rompa...altrimenti non si spiega perche c'e chi e arrivato a 180milakm senza spaccare...

    p.s. [MENTION=8896]nitrous[/MENTION] riesci a darmi il numero del tuo meccanico?grazie anche in pvt
     
  17. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.144
    654
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Questo potrebbe spiegare perchè fanno uscire solo tendicatena nuovi, giusto?
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    xchè qualcuno ci riuscito ad arrivare a 180mla km???
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ar147 ne ha 150.000
     
  20. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    C'è anche un utente sul forum,non mi ricordo se forse fabietto,400000 km ,forse anche più ,motore 177cv nessun problema alla distribuzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina