Allora in questi 2 giorni di fine anno ho percorso un centinaio di km in autostrada... Non la sento sicura per niente.... diciamo che oltre i 140/150 le curve le affronto con paura (con l'audi la stessa curva l'affrontavo a 180 senza timore..), sembra che la parte anteriore sia troppo leggera e il volante troppo sensibile, diciamo che appena si affronta la curva mi sembra un barcone... Che pa..e!!!!!!!! Giovedì percorrerò c.a 500km in autostrada... vedremo.... domani se ho voglia chiamo la conce.
Guarda io per il 31 ho fatto circa 200km di autostrada e in alcuni tratti non sotto tutor ho tirato abbastanza la macchina Ho fatto dei curvoni autostradali a circa 180/190 di contakm e la macchina non ha fatto una piega /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considera oltretutto che ho cerchi da 16 e gomme termiche 205.... Una cosa invece che ho notato ( che non avevo notato prima ) è che se ho il cruise impostato e arrivo in una curva e la faccio senza toccare i freni appena parto a sterzare lui mi frena.... Strano....
Penso che tu abbia il vantaggio di avere le sospensioni adattive che svolgono splendidamente il loro lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono stato in officina bmw stamani, ho riferito il tutto. Hanno controllato pressione delle gomme e provata! il tipo ha detto che ha fatto una curva a 130 e un altra stretta a 90 e è tutta perfetta secondo lui... Non sò che dire. ora farò un po di strada e vediamo.
ma non la potevi provare con lui? io quando ho avuto problemi o rumori da far sentire son sempre salito con loro e spiegato andando cosa aveva di problemi...
Baldas secondo me la tua macchina non ha alcun problema. Semplicemente sei tu che abituato ad un altro tipo di vettura e trazione riconosci normalissime reazioni e comportamenti come difetti. Rimango dell'idea che è questione di abitudine. C'è cmq da dire che l'assetto normale è morbido...
Ciao Baldas, dovevo andare dal concessionario ieri, ma ho dovuto rimandare perchè ho prolungato le ferie. Cmq sempre ieri ho cambiato la pressione delle gomme prima di partire per ritornare a casa. Erano tutte e 4 a 2,5 bar e le ho portate a 2,6 anteriori e 3,0 posteriori (viaggiavo bello carico). Durante il viaggio (500km di autostrada) ho provato la macchina che mi è sembrata andare meglio, prima su una statale e poi in autostrada. Purtroppo dopo un centinaio di Km si è ripresentato il problema del parziale riallineamento e la sensazione di poco controllo è ritornata come prima!!! Dopo questa prova sono sempre più convinto che si tratti del servotronic. Cmq se ti dovesse capitare di fare un pò di autostrada, fai attenzione al comportamento dello sterzo dopo una certa percorrenza e fammi sapere.
Ma x la pressione gomme questa auto come s comporta ? Ti avvisa lei se sono da gonfiare minimamente o non c'è nessun check fino a gomma decisamente sgonfia?
A me non dava nessun avviso perchè erano gonfie (2,5). In caso di perdita di pressione dovrebbe avvisarti. C'è un sensore apposta, ma non credo che sia cosi sofisticato da notare piccole variazioni di pressione.
Perfetto , grazie carissimo.. semmai chiedo al grande [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] conferma... "leggi sopra di 2 post"
il sensore pressione pneumatici utilizza il sensore abs se una ruota gira di più o di meno dell'altra vuol dire che ha una pressione differente, quindi lo segnala Quindi se una ruota ha 2,5 di pressione gira diversamente dalle altre che hanno ad esempio 2,7 ti segnala nel navigatore la ruota "anomala" Unico "difetto" è che se tu per 2 anni non controlli la pressione e per sfiggga tutte si "sgonfiano" piano piano allo stesso modo non segnala niente... ( caso direi quasi impossibile )
Ragazzi oggi ho percorso c.a 500 km.. Il banco di prova è stata la Fi-Bo , sono andato secondo codice e ho un po preso la mano, soprattutto al ritorno. Diciamo che la confidenza ce l'ho avuta soltanto fino a 100/120... oltre tale velocità la mia sicurezza si perde... Poi in rettilineo l'ho tirata a 190, sicuramente lo sterzo è troppo sensibile.. troppo. Mi rendo conto che se dovessi fare una manovra brusca ad alte velocità per evitare un ostacolo... mah... spero di non volare... Raga cmq io dico che tra l'audi a4 del 2010 e questa come stabilità c'è il mare.... poi il resto non ha niente da invidiare...
boh mi fa specie baldas quello che dici Io come detto senza pensare alla stabilità delle varie serie 5 che sono un altro segmento, considerando la 123d di prima e questa 118i non ho MAI avuto alcun timore anche tirando tanto la macchina e facendo curvoni autostradali a velocità molto sostenuta Poi tanto per non andare in la cogli anni 20gg fa sono stato a The Mall con mia moglie con la 118i e al ritorno credimi ho tirato davvero tanto........ veramente mi sembrava di essere su un go-kart....
R: Ritirata 116d! Ho letto adesso, hai il servotronic... Dovresti farti aggiornare il software e dovresti risolvere... Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Ho provato a dirlo al conce , mi hanno risposto che l agg arriva a giugno... secondo me hanno detto una ca...ta!