Buonasera a tutti, è da diverso tempo che sono afflitto da un problema sul mio 528i. In pratica, le portiere si sbloccano con il telecomando all'azionamento del suddetto pulsante, ma se provo a chiuderle con il telecomando, la chiusura centralizzata non le blocca e allora devo bloccarla manualmente inserendo la chiave nel cilindretto della portiera e quindi facendo scattare la chiusura centralizzata. Ho provato a cercare sul forum e sul web, ma non ho trovato riscontro a problematiche simili, cioè, solo che il telecomando non funziona oppure che la centralizzata non agisce. Ho provato anche a riallineare il telecomando, ma quando provo la procedura, non va a compimento poiché la chiusura non scatta tre volte. Se fosse un problema solo di radiocomando lo escludo poichè ho provato anche con un altro, ma anche con questo si presenta lo stesso problema. Tengo a precisare che stranamente, si tiene in memoria solo un telecomando, poichè, quando riallineo anche l'altro, il precedente perde la programmazione. Ho controllato tutti i fusibili, ma sono integri. Mi vien in mente solo una cosa, possibile il relè relativo alla chiusura, sulla centralina? Vi ringrazio per le vostre risposte e auguro a tutti buone feste!
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno; in pratica, a volte, non riesco a chiudere la macchina con il pulsante sulla chiave, e sono costretto a farlo con la chiave; ma il bello e' che se dopo averla chiusa con la chiave, la riapro con il pulsante tutto funziona regolarmente; non capisco, premetto che la batteria della chiave e' nuova e che appena presa la macchina( circa 2 mesi fa) ho sostituito i pulsanti della chiave in quanto i precedenti si erano rovinati e non funzionavano piu'. Saluti e buone feste a tutti....
Praticamente quello che capita anche a me. Circa un mese fa tutto funzionava regolarmente tranne il fatto che se programmavo una chiave l'altra risultava scodificata e quindi dovevo riallinearla per poter la usare, poi ultimamente con il telecomando si apre ma non si chiude...strano...però ricordo che ogni tanto mi accadava che il telecomando perdeva programmazione e quindi dovevo riallinearlo con la consueta procedura..
Salve a tutti: possiedo una e39 di fine 99 con chiave romboidale. Premesso che delle due chiavi in dotazione con telecomando una è stata usata quotidianamente,l'altra mooooolto meno, mi ritrovo che quella più usata funziona alla perfezione, l'altra pari al nuovo ha smesso di funzionare...premetto che la usavo costantemente da un anno...cosa può essere?so ke è sigillata...cosa potrebbe essere??pila andata??posso ripararla o devo sostituirla?
dovresti aprirla e controllare che la batteria ricaricabile al suo interno non sia andata su ebay.de vendono sia batteria ricaricabile che guscio nuovo apribile
infatti . . come dice ld1984 vendono i gusci apribili . . apri la tua e sposti il circuito in un guscio nuovo e cambi la batt . . potrebbe anche essere la dinamo . .
RIsolto con risincronizzazione chiave: 1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI (non a chiave, chiudere solo le portelle) 2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI) 3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia) 4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere 5) rilasciare il tasto del punto 3) a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine. N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI
ogni 2-3 mesi alterno la chiave in modo da non avere problemi,in conce una chiave costa quasi 300 euro!! non ho mai dovuto fare la procedura di sincronizzazione.. sono quasi sicuro che aprendo il guscio qualcosa si rompe!!
Beh il problema non è tanto rompere il circuito (che è piuttosto difficile ), ma piuttosto lo sbattimento di dover far intagliare la nuova chiave... e inoltre (questione meramente estetica) i gusci di concorrenza hanno i disegnini dei tasti in rilievo anziché disegnati in bianco, secondo me molto più brutti degli originali
Riprendo la discussione aperta tempo fa, per non aprirne un altra. Ho scoperto la causa del problema che non riesco a chiudere l'auto con il radiocomando. In pratica, perlando con un amico elettronico, mi ha detto che la chiusura e l'apertura si svolgono su due frequenze distinte e quindi è da provare a sostituire la centraline che gestisce i telecomandi. Ho qui a casa un modulo base da sostituire, è quello il responsabile? Altrimenti, qualcuno mi saprebbe dire dove è ubicata la centralina che provvede a gestire i telecomandi oppure controllare l'antenne e quindi sapere dove si trova? Per sostiutire il modulo base, poi è necesaria anche la ricodifica?
Dovrebbe gestire tutto lui, la codifica è necessaria, ma per provare potresti collegarlo provvisoriamente e intanto vedere se va il telecomando, poi se è quello il problema ricodifichi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Occhio però che c'è un ulteriore rottura, i telecomandi possono avere quarzi per frequenze diverse (433mhz o 315mhz), quindi ad esempio se il tuo telecomando è da 433mhz e il modulo base da 315 non dialogheranno tra loro. In ogni caso dato che hai già il GM sotto mano io tenterei il trapianto
Grazie a tutti per le risposte! Beh, si che questo modulo fa un bel po di funzioni eh! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eventualmente Claudio, dato che domani mattina dobbiamo vederci vedo di trovare anche un altro modulo GMIII dal mio fornitore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e casomai vediamo il da farsi... (così vedo se trovo quello di cui parlavamo)
Ciao, alla fine il problema non sono riuscito a risolverlo poichè si sono aggiunti degli altri piccoli problemi da risolvere sporadici ma piu fastidiosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pensavo di sostituire il modulo base, qui a casa ne ho tre di ricambio, ma devo decidermi ad effetuare l'operazione. Avevo trovato anche una centralina della chiusura relativa al radiocomando, ma è installata su una serie 7 e non su una 5...Appena ho un pò di tempo vedrò se riesco a risolvere il tutto...Hai qualche idea da propormi?
Mamma mia questo forum è una miniera d'informazioni. Problema con chiavi apertura/chiusura da ieri. Entro nel forum,problema risolto...
Per tasto chiusura portiere intendi quello sulla chiave giusto? non sul tunnel.. Comunque provata in entrambi i modi la procedura non và a buon fine, l'unico effetto che fà è un lungo lampeggio del led rosso sulla chiave, ma senza che le porte si aprano/chiudano... inoltre mi sembra che il telecomando vada 1/2 volte, poi si stanchi... che soffra di affaticamento???