Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvano83, 17 Dicembre 2012.

  1. Silvano83

    Silvano83 Kartista

    115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Prima di leggere questo nuovo thread, consiglio la lettura del primo cosi capirete..
    Per chi era rimasto "deluso" dal finale ecco il seguito......

    Episodio 1 "Segreti Riemersi.."

    Tutto era filato liscio con il "procedimento puma", esso dopo una monumentale attesa permise al sistema di entrare in diagnosi potendo finalmente avere le informazioni ed poter eseguire i "piani lavoro".
    Non è oro tutto quel che luccica però. La gioia di avere finalmente tra le mie mani la mia adorata e91, piano piano, ora dopo ora, giorno dopo giorno si affievoliva. Perchè? perchè qualcosa deve sempre andare storto? Non ne avevo già passate
    abbastanza?
    Il tutto ebbe inizio pochi giorni dopo. Mentre un eccitazione pura mi pervadeva ad ogni curva ad ogni tornante, ad ogni accelerazione la TP mi regalava sensazioni che una TA non darà mai e i ricordi della "barchetta audi" svanivano.... ma ad un tratto...... un nefasto triangolo giallo apparve sul display dell'IDRIVE1[​IMG], il motore iniziò a "seghettare tra i 1500giri e 1800" un fumo da ford transit del 1972[​IMG] aleggiava dietro al sul bel posteriore ad ogni accelerazione decisa..... che fare?? Che potevo fare?? Mestamente torno a casa ad una andatura da pensionato 76enne parcheggio la macchina in garage e vado ad occuparmi della mia Bambina... che con quel sorrisino da neonata mi fa dimenticare tutto.
    Il giorno seguente riapro la cler e pensando di aver solo fatto un brutto sogno, ma noto subito lo scarico nero nero, riaccendo con il tasto "start" ma le emozioni si tramutano presto in un sobbalzo deciso in un beccheggio,dubbi e ansie presero il sopravvento, spensi la macchina ed allo spegnimento un altro forte beccheggio...... Ma che diamine??
    Esco dal garage ed mi avvio verso il lavoro,con il pensiero di passare un'altra lunga storia...
     
  2. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    R: Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

    Seguo :mrgreen:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    direi che hai il filtro intasato.. con tutti i lavori che hai fatto a questa macchina ti consiglio di toglierlo e fargli fare un volo..

    metti un bel tubo diretto e mappatina soft per avere una certa affidabilità
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ottimo consiglio.tanto per un anno paga la garanzia il tuo venditore
     
  5. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    :popcorn:
     
  6. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Seguo
     
  7. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

    Che la centralina della 5 sbagli i tempi di rigenerazione ?

    Io sto tranquillo con la benza niente FAP :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

    Mi pare abbia preso anche la centralina da un 320.. Non vorrei dire una cazzata peró..
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    seguo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    seguo
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Iscritto vediamo come va a finire questa parte :mrgreen:
     
  12. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

    Sei riuscito ad attirarmi anche qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  13. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ho fatto tutta la trafila dall'inizio :evil::evil::evil:

    seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  14. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

    Seguo con interesse :cool:

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    arrivato......

    p.s. se ti è saltata la turbina o piantato il blocca sterzo dillo subito! il finale sarebbe scontato :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. 200895

    200895 Kartista

    57
    0
    7 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320D Touring Eletta 04/2009
    Seguo e buon anno a tutti
     
  17. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Mi aggiungo con un dubbio natomi dall'immagine del CBS nel primo post...

    Nell'elenco delle manutenzioni la mia 330xd non ha la voce "Filtro altiparticol." eppure il FAP ce l'ha... E' normale?
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    le bmw piu' recenti non hanno quell'indicazione del Dpf,la tua e' una di quelle.

    Molto bella e ben accessoriata,bravo!

    arriva da Omar Forlini?
     
  19. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    ma quindi in caso di intasamento del dpf come lo indica?
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    sulle vetture piu' recenti viene indicato solo con una spia gialla,ma da bc non riesci a vedere quanti ipotetici km potrebbero mancare all'intasamento del Dpf cosa che su quelle meno recenti era possibile visulizzare i km rimanenti.
     

Condividi questa Pagina