Alpina d5 o M550d ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alpina d5 o M550d ?

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da deme82, 29 Dicembre 2012.

Alpina d5 o M550d ?

  1. Apina D5

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW M550d

    0 valutazioni
    0,0%
  1. marcus318

    marcus318 Aspirante Pilota

    42
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    bmw 318i e36
    Penso che le gomme facciano molto. La trazione integrale aggiunge peso e tira via potenza. Ritengo che se la m550d fosse TP su asfalto asciutto sarebbe devastante. Sul bagnato penso che la alpina avrebbe un po di difficoltà rispetto la BMW.

    Motoristicamente il motore alpina è un gioiello. 700 nm a 1500 fino a 3000 e 350cv è, secondo me, la quadratura del cerchio.

    Il motore bmw, invece scarica la coppia massima troppo tardi( 2000 giri), pur avendo un allungo ottimo una volta che il terzo turbo inizia a spingere. Se , come hanno detto i tecnici bmw , hanno usato la trazione integrale per scaricare la coppia a terra, non bastava produrne un pelo meno e più distribuita?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ritengo che le "ics" non siano buone integrali (perlomeno sulle sportive) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se quel triturbo avesse l'integrale "quattro" probabilmente non parleremmo nemmeno di gomme.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scommetto che tra pochi secondi si spostera' qui la discussione del noto confronto andato male tra audi e bmw.............:mrgreen:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma no, non volevo chiamare per forza in causa la casa degli anelli, era solo una considerazione legata alla trazione. Certo che se l'Alpina con un turbo, una trentina di cv ed una trazione in meno va di più si torna sempre a bomba col discorso, l'auto M550d non è "l'auto da battere" ed ancora una volta questo è un dato incontrovertibile.
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    D5 .

    Perché è stata eletta la diesel del'anno dalla rivita tedesca Sport Auto

    Perché forse molti lo ignorano, il motore biturbo a nafta, è nato in casa loro

    Perché è più comoda e meno sottosterzante delle altre serie 5

    Perché si può aqcuistare senza decalcomanie

    Perché gli interni Lavalina, non hanno confronti

    Perché costa meno della triburbo che è solo un'operazione di marketing.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, sono convinto anche io che l'm550d e' un flop, ci si puo' accontentare di un piu' "modesto" 535d tp, che ha prestazioni di poco inferiori (forse)..........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho spostato in sezione M e, contestualmente, modificato leggermente il titolo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì può acquistare anche senza modifiche esterne ?
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Le puoi avere come vuoi. Del resto, è un atelier automobilistico, oltreché tuner di classe.
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Okkio: spoiler ant e posteriore, piccolo estrattore e carenatura sottoscocca sono funzionali a migliorare la deportanza: non scordiamo che la B5 fa pur sempre 315 all'ora. Nella mia ( non è quella in firma con l'asse da stiro) viene dichiarato un + 12% a velocità superiori a 160.
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Che modifiche hanno apportato alla carenatura sottoscocca ?

    ... perchè ne dichiarano 275 ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nella B3 c'è un raccordo a filo tra la grambialatura inferiore dello spoiler che prosegue per tutta la lunghezza dell'auto sino al differenziale. In sostanza è quasi tutta chiusa.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì, ma anche il mio comunissimo 530d è completamente chiuso ...
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    infatti... avevo scritto B5 ma la memoria mi ha ingannato di ben due km orari!
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo, ma non ha la dinamicità di un 'Alpina. Ricorda che tra gli obiettivi aziendali c'è quello di produrre auto che risultino "neutre" alla guida, non sottosterzanti.
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no ... aspetta ... frena ... qua ci siamo persi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho chiesto " che differenza c'è tra la carenatura sottoscocca della D5 e quella di un comune F10 "

    Tu mi hai risposto " la mia B3 per esempio è tutta chiusa "

    ... e io : " sì, ma anche un comune 530d e60 è tutto chiuso "

    ... sottointendendo che a maggior ragione lo sarà una f10 m550 ...

    ... quindi che differenza c'è sull'Alpina ?
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw



    Ah non avevo fatto caso al dettaglio ...

    ... però io gli spoiler li volevo togliere alla d5 ... cosa c'entra che la b5 fa i 315/319 ? >:>
     

Condividi questa Pagina