Sapete qualcosa del biodisel nel diesel? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sapete qualcosa del biodisel nel diesel?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da scorpio60, 27 Dicembre 2012.

  1. scorpio60

    scorpio60 Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335D coupè
    Non sono sicuro che questa sia la giusta sezione per postare questo argomento.:confused:

    Questa mattina ero in officina BMW per un problema alla mia 335 coupé, e mentre aspettavo che mi sistemassero l'auto, ho sentito un discorso tra il titolare dell'officina, ( se non che tecnico meccanico ) e un suo cliente, che di lavoro ha una distribuzione di carburati. parlavano della quantità di biodisel presente nel diesel ammesso dalla legge Italiana, che dovrebbe a loro dire, dal 3% a un massimo del 7%. mentre le compagnie ne stanno mettendo molto di più!, con non pochi problemi per i motori... allora mi sono fatto avanti per saperne di più, e il titolare mi ha confermato che per colpa del troppo biodisel presente nel carburante, ha dovuto cambiare a due auto, una serie 6, e una 5, pompa iniettori e tubazioni, perchè intasate da microrganismi sviluppatosi dal troppo biodisel presente nel diesel.

    Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
     
  2. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Il contenuto massimo di biodiesel dovrebbe essere del 7%. Se poi questo limite non viene rispettato... Senza contare poi gli altri inquinanti

    Nel dubbio, da quando ho la serie 1, faccio sempre bludiesel+, che non contiene, in teoria, biodiesel....
     
  3. scorpio60

    scorpio60 Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335D coupè
    In effetti e lo stesso consiglio che mi ha dato il titolare dell’officina.
     

Condividi questa Pagina