Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 13 Settembre 2009.

  1. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Buona fortuna
     
  2. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    si lo so, la questione dell'illegalità del cerchio diverso l'ho subito fatta notare al gommista che a sua volta ha proposto la solita scusa del "DAI SE TI FERMANO DICI CHE LO STAI ANDANDO A CAMBIARE"... va bè..! comunque sia da quando ho resettato il sistema non ho più avuto problemi, evidentemente era esattamente così, rilevava una differenza di rotazione delle ruote! Per quanto riguarda invece la presunta botta, quando sono andato a misurare la pressione della gomma dopo l'avviso della foratura, si aggirava sugli 1,2 bar e non erano per nulla a terra! miracoli delle RUN FLAT?
     
  3. Laverio

    Laverio Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E90 2008
    Buonasera, sono reduce anche io dalla pulizia dell'SZL, vorrei solo inserire una modifica nella procedura, in quanto ci sono due torx piuttosto piccole da togliere. La prima è sullo sterzo e regge una massa, la misura è probabilmente una T18 o T16, l'altra è ancora più piccola ed è sull'SZL. Quindi se dovete smontarlo, oltre a rimediare la canonica dinamometrica, prendete anche un set di torx a bussola. Tralaltro per rimuovere l'airbag, occorre forare la copertura dello sterzo in quanto sulla E90 le aperture di rimozione non sono a vista ma nascoste dalla vinilpelle che copre tutto (basta trovare il buco con le dita e infilare la torx). Con molta calma (mi stavo cagando addosso) ci sono voluti circa 50 minuti, e mi sento di dire a tutti che con la giusta attrezzatura è una caXXata. Visto che l'ho fatto da poco se avete qualche domanda son fresco di avventura.
     
  4. Lillospeank

    Lillospeank Aspirante Pilota

    10
    0
    29 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ennesima Vittima SZL

    Ebbene si, anch'io vittima del SZL. Ho lasciato la macchina ferma per 3 giorni al sole a circa 40 gradi...risultato, dopo averla ripresa, dopo pochi metri ecco che arriva l'accensione delle malefiche spie! Contattate 2 BMW nella provincia di Perugia, non ottenevo alcuna delucidazione in merito spiegando la problematica e nessuna delle 2 aveva intenzione di vedermi la macchina nell'arco della giornata ma avrei dovuto fermarla da loro per verificare da cosa provenisse il guasto? Possibile che non abbiano mai avuto a che fare con un guasto simile? Oppure cercavano il malcapitato di turno a cui sfilare via 700 euro? Non lo so...sta di fatto che dovendoci partire in ferie, oggi seguendo scrupolosamente questa guida ho risolto il problema! Aprendo l'szl sono rimasto male in quanto era pulito (a vista)...ho comunque passato un po' di ovatta con del glassex e ecco che lo sporco ha iniziato a vedersi sull'ovatta! Visto che mi trovavo ho dato una bella mpulitina al tutto e l'errore non è piu' ricomparso! Tengo a precisare che l'errore si accendeva a volte e non era fisso; a volte compariva all'accensione e a volte solo in forti sterzate a destra. Sta di fatto che con la presente voglio ringraziare voi di forum passion per questa fantastica guida "fai da te" che mi ha salvato il sederino in questi periodi di crisi...Grazie!!!
     
  5. andrea03

    andrea03 Kartista

    153
    1
    27 Dicembre 2009
    Reputazione:
    112
    bmw serie 1
    ciao ragazzi anche a me si è accesa la spia pneumatico bucato, premetto che erano più di 3 mesi che nn controllavo la pressione gomme causa impegni di lavoro, così mi reco dal benzinaio. Trovo una gomma con pressione bassa gonfio e resetto. Ieri sera nel tornare a casa prendo un tombino sulla strada ad una velocità normale circa 60 km/h ed ecco che si riaccende, resetto nuovamente e ad un controllo visivo delle 4 gomme sembrano tutte ok, secondo voi da cosa dipende? grazie
     
  6. andrea88naples

    andrea88naples Aspirante Pilota

    13
    0
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D E87
    Salve mi presento sono andrea possessore di bmw 120d del 1/07 ho problemi con la centralina szl(solite spie più frecce che non si disattivano quando dovrebbero).conoscete qualche elettrauto o meccanico bravo nell'effettuare la pulizia a napoli o torino?grazie
     
  7. x5 3.0 d

    x5 3.0 d Aspirante Pilota

    19
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao a tutti!!!! stesso problema sulla mia 320 d; ho prospettato la possibilità di pulire la centralina con un kit proprio della bmw a più concessionarie/officine bmw in Toscana e da tutti stessa risposta: non esiste kit riparazione e se il computer dice sostituzione si sostituisce e basta....assurdo!!!! alla fine ho trovato Motorauto Nardoni a Cecina che via telefono mi ha confermato l'esistenza del kit di pulizia, la giacenza in magazzino e la fattibilità del lavoro in un paio d' ore (per mia comodità l'ho consegnata la mattina e ritirata il pomeriggio). risultato: 100 euro di spesa e macchina in perfette condizioni...non c'è più l'albero di natale!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un ringraziamento obbligatorio al Capo Officina Maurizio e al responsabile magazzino Andrea per gentilezza, professionalità e disponibilità ....davvero super!!!!
     
  8. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ma non è questione se esiste un kit di pulizia o meno, basta smontare l'szl e pulire il disco dall'imbrattatura del grasso, non serve nessun kit!

    Comunque, almeno quell'officina si è presa la briga di effettuare il lavoro senza voler per forza sostituire l'intero pezzo...
     
  9. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Andrebbero fatti i nomi delle concessionarie/officine autorizzate che hanno negato la possibilità di effettuare una semplice e meno onerosa pulizia.... E sperare che poi BMW Milano legga (e legga bene) e trovi finalmente un motivo (crisi a parte) per il quale sempre piu spesso i pochi masochisti disposti a recarsi presso quelle assistenze lo fanno o perché hanno vetture in renting Alphabet Italia o ancora in garanzia....

    La mia varca ormai i cancelli BMW solo all'estero !
     
  10. andrea88naples

    andrea88naples Aspirante Pilota

    13
    0
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D E87
    ci sono novità:la bmw mi ha risposto e mi dice che la pulizia è sconsigliata .inoltre mi dicono che esiste un kit di riparazione szl da 33.56 euro.qualcuno è a conoscenza di questo kit e cosa comporta?grazie
     
  11. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    chi te l'ha detto? uno di bmw o un privato? io prima di spendere 1000€ proverei cmq a dargli una pulita...
     
  12. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Certo che è sconsigliato, se lo pulisci poi loro non vendono il ricambio!
     
  13. andrea88naples

    andrea88naples Aspirante Pilota

    13
    0
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D E87
    altra spiacevole novità:oggi mi sono recato a un bmw service e mi hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che il kit pulizia non si puo' applicare poichè si deve cambiare unità piantone sterzo ecc ecc per un costo di 630 euro.sono proprio deluso.è possibile che non trovo un elettrauto in gamba in grado di seguire la guida passo dopo passo e rimontare la centralina?

    credo di aver buttato altri 66.50 euro oggi.....
     
  14. paolo torre

    paolo torre Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320 E90
    ho il tuo stesso identico e preciso problema solo che io ho cambiato il devio luci. come hai risolto?

    grazie
     
  15. paolo torre

    paolo torre Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320 E90
    ho il tuo stesso identico e preciso problema solo che io l'ho a seguito del cambio del devio luci. come hai risolto?
    grazie
     
  16. paolo torre

    paolo torre Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320 E90
    ciao. come hai risolto? ho il tuo stesso identico problema
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  18. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    Buone feste a tutti, mi sapete indire un'officina dove fare pulire l'SZL in Friuli?
     
  19. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Tu devi far azzerare il sensore angolo sterzo, dopo spariranno le spie
     
  20. HARDY

    HARDY Aspirante Pilota

    15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Davvero eccezionale. Ho lo stesso problema sulla mia 520 i. Il fatto che possa dipendere dal grasso in eccesso nel mio caso è confermato dall'aggiunta di quel grasso effettuata un mese fa circa per evitare il cigolio dello sterzo a causa di una installazione non proprio a regola d'arte del block shaft.

    Ora chiederei un consiglio: 1) porto l'auto in BMW e chiedo cos'hanno intenzione di fare 2) porto l'auto in BMW e fornisco loro la diagnosi effettuata da Frank con relativa terapia 3) vado dal meccanico "amico" con diagnosi e terapia di Frank e risolvo così ?
     

Condividi questa Pagina