come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli........... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli...........

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pietro-bmw, 10 Febbraio 2012.

  1. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    Ciao Bas, per il conce tedesco che ti ho segnalato non serve molto parlare le lingua, basta scrivere due mail in inglese.. se concludi, ti vengono a prendere all'aeroporto, trovi la macchina con targa tedesca a scadenza, paghi il netto e la porti via.. calcolando bene anche i costi di immatricolazione in Italia si riesce, quasi sempre, a trovare quello che cerchi.. sono d'accordo nel valutare quelle ufficiali, soprattutto in questi periodi di estrema crisi.. ma in Bmw non si sbragano facilmente sui prezzi di 520 o 525.. magari su un 3000 si..
     
  2. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    dimenticavo: Ti sconsiglio vivamente il conce di Modena che hai postato.......
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli...........

    Certo che se il budget e attorno ai cinquantamila, andrei ad ordinarla come la vorrei io nuova.

    Poi un 520 con lo step sportivo la proverei, non è affatto male.

    inviato con il piccione viaggiatore
     
  4. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Grazie per i preziosi consigli Massimo, mi sa che un paio di mail in Germania le scrivo, almeno per tastare la situazione... conosci qualche altro concessionario serio e affidabile oltre a quello indicato? Effettivamente ora i migliori sconti rispetto al listino si spuntano sul 3000, mi hanno proposto un 530d Touring Futura Km 0 a 48K, credo ancora trattabili... ma non aveva gli optional che cerco. Tengo buona la dritta sul conce modenese...
     
  5. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    I 50k sono il limite davvero massimo, ipotizzabile solo in caso di 525Xdrive molto recente con installato tutto ciò che la mente dei tecnici BMW ha contemplato, doppi cerchi con termiche e magari un pacchetto manutenzione programmata annesso... Condizioni non credo raggiungibili sul nuovo da configurare in concessionaria.

    In caso di 520 tp il budget sarebbe più contenuto, molto più vicino ai 40 che ai 50, comunque prima di orientarmi sul modello definitivo voglio provarli bene entrambi.

    Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.
     
  6. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    come vi sembrano i prezzi di queste 5er f10/11, consigli...........

    se il colore non e' orribile tipo oro o melanzana. vai di 530 ed offri 45 k eur all'inizio faranno storie ma poi te la daranno e questo potrebbe essere un affare visto che in giro chiedono almeno 52 k eur, verifica con il telaio motore e data produzione potrrebbe essere un vecchio 245 cv se cosi' ancora meglio non paghi superbollo e puoi chiudere a 43 keur. ricorda che fra poco ci sara' il lifting di mezza carriera e mostrati interessato magari all'audi a6. complimenti per l'acquisto
     
  7. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    http://www.automobile-individuell.eu anche questo è un conce gigantesco.. vende anche splendite auto artigianali Weisman (mi pare si crive così) con motore Bmw....
     
  8. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Scusate ma non vedo dove sia l'affare, perchè per vie regolari la devi comprare al netto quindi ca. 40.000 pagare iva F24 italia 21 %, spese trasporto reimmatricolazione ecc ecc poi avendo una vettura "germany" di un anno di vita ti resta solo un anno di garanzia (avendo speso 55.000 EUR) . vabbè sarà strafull ma serve davvero tutta questa elettronica o è solo un albero di natale che quando si accende sono dolori, e chi la ripara , chi paga, se fosse in garanzia ....

    io comprerei nuova in italia con furto incendio, RC e tagliandi pagati con la stessa cifra porterei via qualcosa di meno accessoriato ma comunque garantita per 4 anni e non è poco...

    le operazioni di import export sono per gli operatori del settore che con i loro metodi di acquisto netto / rete (non ci ho mai capito nulla ma pare un giro di fatture) pagano ca. 40.000 euri, poi mi spiegava un amico che vive in Germania che anche lì i prezzi esposti sono trattabili ed il commercio di vetture usate/ex autonoleggio sono in mano a stranieri turchi/siriani/albanesi/romeni...

    mi risulta difficile credere che vetture da 50.000 eur in 1 anno percorrano 10.000 km, cosa che noi "terroni facciamo in poco più di 1 mese"... anche lì si sono attrezzati a preparare le vetture prima della rivendita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  9. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ...Gli affari non sono più quelli di una volta è vero.. ho anche specificato che occorre verificare in Italia poi vedere in Germania.. mi sembra di aver capito che Bass cerca una serie 5 strafull.. queste, in Germania, sono molto numerose come auto espositive che vengono messe in vetrina e fatte provare, cosa molto seria quando si acquista un'auto di tale prestigio.. in Italia, tranne qualche individual messa lì per forza, di solito non succede.. tutto qua. Alcune auto che puoi vedere nei siti che ho postato sono proprio auto espositive con quei km e di proprietà della concessionaria. infine; se ti rivolgi ad un multimarche puoi prendere la sòla come da noi, se ti rivolgi al conce ufficiale, al contrario, è cosa fortunatamente quasi impossibile e la garanzia estesa puoi tranquillamente farla.. poi ogniuno decide cosa fare.
     
  10. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Wow... Eccellente dotazione, oltre i limiti del superfluo!! Per me però l'assetto MSport e i cerchi da 19" sono eccessivi, cerco qualcosa di più votato al comfort... Poi peccato per l'abbinamento colori, fa molto magnaccia turco...

    Comunque l'idea di auto che sto cercando si avvicina molto a questa, magari riuscendo a spuntare anche qualche migliaio di euro in meno.

    Concordo nel partire con la ricerca nel mercato italiano, magari tra le aziendali di BMW Italia di 6 mesi o 1 anno con garanzia, manutenzione ecc, poi se viene fuori davvero l'occasionissima dalla Germania ben venga (per me occasionissima significa auto di max 1 anno che di listino viaggia tra i 70 e gli 80k acquistabile per 40-45k con 15/20 mila km... so che non è semplice ma non ho fretta...)

    Ora spulcio con più attenzione il sito crucco, domani finalmente sono in vacanza e parto con il giro dai concessionari per le prime prove!!!

    Grazie, vi terrò informati
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha:haha
     
  12. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    In questi giorni essendo più libero, ho visitato alcuni concessionari (ufficiali) della mia zona (SUD campania), ma non ho trovato nulla di interessante, qui km zero non c'e quasi nulla, e ordinando il nuovo propongono 10 % sconto + 4.000 premio usato, che considerato il momento per un 530 d mi pare il minimo; ho contattato alcune concessionarie del nord che propongono vetture km zero a prezzi strepitosi, (mi sono sembrate specchi per allodole) in quanto le vetture proposte in inserzione sono quasi sempre vendute ma l'inserzione continua a restare anche dopo un mese, poi ti deviano su altre vetture pronta consegna, ma quando vai a verificare il n° di telaio vedi che è costruzione 2010 ( marzo o settembre) cioè vetture con vita fisica 3 anni??? è vero che le propongono a ca. 45.000 ma aggiungendo il passaggio ecc ecc, val la pena comperarla nuova; qualcuno mi dice di aspettare le campagne sconti del 2013 a fine gennaio e probabilmente estenderanno le stesse condizioni sul Face lifting che dovrebbe anticipare ad Aprile, visto che Mercedes ha aggiornato la E klass e Audi è agguerrita.... in questo momento di confusione alla fine pagherò il bollo e l'assicurazione per un altro anno e in tempi migliori effettuerò l'acquisto, a me pare che nonostante la crisi BMW non si sforzi più di tanto ad invogliare i clienti: esempio è piena di 640d ma usate 18 mesi e con 20-30k km cercano 70 k eur fanno passare la voglia, cosa diversa sarebbe se le proponessero a 45- 50 k eur prezzo che riconoscono al ritiro di tale tipo di vettura ...
     
  13. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Il fatto è che il mercato è in ginocchio solo in europa, nel resto del mondo, specie in asia, i volumi sono in crescita.

    Quindi, o bmw incentiva i concessionari, che immagino siano non alla frutta, ma al caffè, oppure grossi affari non se ne vedono.

    Pure io richiederò qualche preventivo tra un mesetto circa, ma solo se riesco a vendere a quel cliente che è interessato la mia citroen: a novembre, per un 530 Toruing da 70mila euro, me ne davano 20mila esatti, come da quotazione quattroruote, pari pari. Non un trattamento da concessionario disperato, come immaginavo visti i numeri che circolano.

    Se non riesco a piazzarla da privato, temo mi tocchi il mercedes, e francamente eviterei.
     
  14. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ho ricevuto anche io migliore trattamento sia da Mercedes che da Audi, e poi su quattroruote leggo che anche BMW riconosce uno sconto se si passa da Mercedes o audi in permuta... questo è il premio fedeltà che ci spetta , a sto punto dobbiamo trovare alternative ad i concessionari ufficiali visto che le migliori vetture piuttosto che svenderle le vanno a vendere in austria vedi esempio inserzione ( per operatori del settore):

    http://www.autorola.it/dealer/bid.do?cameFrom=SEARCH&zz=1&aid=140088&eid=6136143

    http://www.autorola.it/dealer/bid.do?cameFrom=SEARCH&zz=1&aid=139230&eid=6034398

    http://www.autorola.it/dealer/bid.do?cameFrom=SEARCH&zz=1&aid=139230&eid=6034350

    qui si tratta di alcune vettura ancora in Italia nel piazzale di Milano ed altre in austria ... ma in ogni caso il prezzo del compra subito seppure senza iva è allettante
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qiusto per info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    su vetture usate di più di 6mesi e/o con più di 6.000km NON si paga l'IVA, in quanto già pagata nel paese di origine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    questo accadeva da sempre basta vedere i consigli sugli acquisti del VOLANTE, ma in realtà bisogna verificare che il concessionario estero sia disposto a vendere al netto ad un privato senza partita iva, altrimenti bisogna trovare un privato residente in Germania che la compri e la rivenda a prezzo di convenienza , sono dei giri che si facevano in passato e no so se è possibile farli ancora, ma è pur vero che in passato si doveva pagare in contanti e voi vi fidate di portare 40.000 eur in contanti per comprare un auto, un mio amico l'anno scorso era andato in Germania all'Oktober fest per comperare un'auto poi attratto da un SESSI BAR è entrato e lo hanno ripulito, a nulla è valsa la denuncia ecc . a sto punto gli conveniva comperare l'auto in italia e andare a CUBA in un viaggio ALL INCLUSIVE con il solo bagaglio a mano....
     
  17. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Sbagliato post, scusate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  18. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Qualcuno sa dirmi come si fa ad "entrare nel giro" di queste aste? Ci sono operatori del settore che si prestano ad effettuare l'acquisto della singola auto prescelta per conto di un privato? Ovviamente pagando il "disturbo"...

    Certo che il 535 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è davvero una tentazione forte...
     
  19. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    se vai alla home page del sito c'è il modulo di iscrizione però lo può fare solo un commerciante di auto con partita IVA , basta trovarne uno che pagando il disturbo faccia da tramite, in ogni caso conviene perchè si risparmiano almeno 10 k eur...
     

Condividi questa Pagina