ragazzi, per le 981, qui...quanto riportato sul sito... Fari con luce alogena e struttura in vetro chiaro sono presenti di serie nella Boxster. La Boxster S dispone di serie di fari Bi-Xenon. Le luci diurne e di posizione in entrambi i modelli sono disposte in un gruppo ottico supplementare separato e posto sopra le prese d’aria esterne, e sono realizzate con tecnologia a LED. Il vantaggio: elevata resa luminosa, risposta estremamente rapida e risparmio energetico, maggiore durata e design inconfondibile. Perché il proprio spirito libero dovrebbe essere limitato di notte? Il Porsche Dynamic Light System (PDLS), opzionale, con fari principali Bi-Xenon e abbaglianti supplementari a luce alogena, impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione, assicura un’illuminazione uniforme della carreggiata sia con luci anabbaglianti sia abbaglianti. La regolazione dinamica della luce in curva orienta i gruppi ottici principali in base all’angolo di sterzata e alla velocità di marcia in curva. Quindi, mentre percorrete la curva, la luce vi precede. Un‘altra funzione: la regolazione automatica del fascio di luce in base alla velocità. Nel sistema d’illuminazione adattivo, la portata massima degli anabbaglianti e l’intensità delle luci può essere regolata in base alla velocità. Una funzione effettuata dal PDLS automaticamente in due livelli. Il livello 1 corrisponde all’impostazione di base, utile ad esempio in città. Il livello 2 è adatto a velocità più elevate, come in autostrada. Un’ulteriore funzione del PDLS, la regolazione dinamica delle luci in funzione della visibilità. Si attiva accendendo i retronebbia e, in caso di visuale ambientale ridotta, riduce il riflesso luminoso.
Guarda l'ho sfogliato in fretta sperando di trovare qualche prova di auto che mi interessa, nn ti so dire quindi, nn avendolo letto.
figurati....grazie comunque.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque,.....anche se "perde"...prenderei la 981 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti bisognerebbe vedere su quali parametri si sono basati, dando per scontato che trattasi di Boxster 2.7, in quanto mi sembrerebbe improponibile un confronto con Boxster S. Vi posto questo video (molto lungo, vi avviso) di eCOTY 2012, in cui Boxster S ha avuto giudizio superlusighieri ottenendo una quarta posizione. Ottimi giudizi anche per la M135i che ha davvero meravigliato i testers e che ha meritato un sesto posto. In particolare la BM e' stata guidicata in maniera molto positiva a partire dal motore con allungo e sound inusuali per un turbizzato, per passare all'ottimo cambio ed alla sorprendente adattabilita' dello chassis che qui sembra lontano dalla grossolanita' di altre auto con assetto M Sport. Il tutto condito da un prezzo molto allettante. Questa, almeno da quello che dice in generale la stampa specializzata internazionale, sembra proprio essere una vettura che dimostra che a Monaco sono ancora in grado di emozionare anche senza triturbi e naftoni. [video=youtube;MGWrH-f5zaE] Tornando alla Boxster S la definiscono una vettura quasi perfetta e mai cosi' vicina alla sorellona 911. Complimenti ai possessori, ho recentemente guidato una 2.7 che mi e' piaciuta moltissimo...e posso immaginare quanto questa nuova S sia un' auto eccezionale.
Mettiti in coda! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ogni volta che la vedo la mia carogna mi si aggrappa ai maroni ricordandomi che starebbe piu' comoda seduta di fianco a me sulla 3wheeler.
...ottimo per la serie 1 BMW allora, peccato che non ci sia ancora l'Isetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate ma sul numero di gennaio provano la 2.7 Basta guardare la scheda tecnica a pag119 di topgear...
la bmw perde su tutto e vince solo perche' dovendo faticare per andare di meno si trae comunque divertimento, ma soprattutto ha contato il fatto che la differenza di prezzo reale è ben piu' larga di cosa dica il listino , perche' la porsche nuda non esiste e fanno apposta a concepirla cosi' "da integrare". Sul fattore prezzo è vero....ma da parte mia è pure mezzo falso perche' cacciare fuori cosi' a qualche maniera le auto "sportive di gamma"( che non sono curate su questi fronti) e far confronto di prezzo quando è logico che miliardi di bmw vendute e trilioni di componenti in comune con le varie gamme ammortizzano in modo significativo i costi è una pura stupidita'. La serie 1 se fosse auto fatta con componenti appositi e in piccola serie avrebbe un costo ben piu' allineato alla boxster e dimostrerebbe meglio la poca cura ed economia con cui è fatta. E' cio' che penso anche della 1M perche' di sviluppo sotto non se ne sente affatto, seppure anche in porsche non siano perfetti e non abbiano alcuna considerazione ad offrire di serie il bloccaggio meccanico .( porsche :10 anni per capire che il blocco meccanico serve almeno a richiesta......ora ci vorranno altri 10 anni a metterlo di serie o sostituire tutto con l'elettronica).