Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto | Pagina 343 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

  1. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    questa volta Buon Giorno :biggrin:

    c'è forse un problema per la vetro fornitura?:-k L'orologio mi era stato regalato ed il Service mi ha chiamato per darmi il preventivo della manutenzione più informarmi che il vetro non era originale!!](*,)

    Ovviamente ho acconsentito alla sostituzione tanto più che mi han confermato che fanno il test di tenuta stagna.

    Ora, devo rimediare le carte dell'orologio di quel "rinomato" negozio che ci ha procurato il DJ...per chiamarli ed esprimere il mio sdegno...ma purtroppo non è cosa semplice non avendo gestito io la cosa attendo ancora queste carte:sad:

    L'orologio non è ora in mie mani cmq trattasi di DJ acciaio ghiera oro bianco, bracciale jubilee e quadrante con brillanti. Volevo sapere se il quadrante è originale oppure montato dopo. Il seriale è X47xxxx. Oltre ad altre info deducibili dal seriale ovviamente.

    Apprezzo molto l'interessamento!
     
  2. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    verissimo ce l'abbiam tutti ma secondo me la ref 16234 è la più bella per il DJ. Senza contare che le referenz nuove a 6 cifre a me non pacciono.

    Per essere ancora più uguali:mrgreen:, a sto punto, per il Santos suggerisco il 100...il mio è acciaio con cinturino cocco marrone
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il Topic dell'orologio

    Il Santos 100 ha senso solo in tutto oro giallo... stiamo parlando di Cartier, va anche saputo comprare (>:>)...
     
  4. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    vede, son d'accordo con Lei ma fino ad un certo punto, nel senso che alla fine uno si porta a casa cio' che é piu' consono ai gusti personali. In tal senso il 100, gia' nella versione acciaio, é un mattoncino esageratamente vistoso, per il quale trovo gia' invadente la sola ghiera in oro giallo (che io non ho).:biggrin:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sorry, ma il santos 100 full gold è qualcosa di abinevole.

    Chediomenescapi.
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sera, :vamp:

    Che è - appunto - fornitura e non produzione.

    Se non era originale, il fornitura è meno peggio.

    Bene, :vamp:

    Voglia il signore scusarci, ma come possiamo sapere o valutare l'originalità di un quadrante che non vediamo? >:>

    Il suo DJ ha la stessa età del mio GMT, ser. X83.

    Non dubito che saprà dimostrare l'apprezzamento appena le saranno pervenuti i miei estremi bancari.

    Impossibile non concordare. :vamp:

    >:>

    Impossibile non concordare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  7. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    Gentilissimo buona serata:biggrin:

    vorrà perdonare la mia insistenza ma ritengo ci son alcune cose sulle quali non ci siam ben capiti.

    Mi riferisco a quanto in precedenza mi spiegava e che riporto di seguito (mi perdoni non sò come quotare bene ma il secondo capoverso e a Lei ascrivibile)

    [​IMG] Originariamente Scritto da 1998K


    Invece il SN che altre info aggiuntive puo' includere: mi viene in mente il tipo di quadrante, c'é dell'altro?


     


    Risposta
    Ale Arturo

    Quadrante, sfere, indici, cassa, bracciale (comprese clasp e finali), scatola.

     

     


    Pertanto, dal seriale X47xxxx è possibile apprendere qualcosa di più sulle caratteristiche originali, oltre al fatto che è dello stesso anno del suo GMT (1991 creo)? La questione se il quadrante attuale è originale o farlocco (cosa sulla quale il Service mi avrebbe già notificato) è argomento secondario in questo momento.

    Spero di essermi adeguatamente spiegato (vorrei in pratica risalire alle caratteristiche di quando uscito di fabbrica da confrontare con quelle attuali).

    Infine, il vetro di fornitura dovrebbe cmq essere delle stesse caratteristiche qualitative di uno di produzione, corretto?

    Grazie nuovamente per gli interessanti spunti di ogni suo post.

    Su una cosa pare siamo in parecchi d'accordo: il Santos 100 oro giallo nun se pò vedè:mrgreen:

    Saluti

     


     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Etereo, sera a lei, :vamp:

    Non sono noto per la mia tolleranza, :vamp:

    L'ottimo Andreas sarà lieto di erudirla circa i misteri del quoting. >:>

    Soave, io la capisco; ma che dovrei farle, un disegnino? >:>

    Se lei non ci mostra il suo DJ, come facciamo noialtri - seppur volenterosi e di gran dedizione e solerzia armati - a valutarne integrità, originalità e coevità?

    Quando le duole la dentatura, va dal dentista a chiedergli come dev'essere una dentiera perfetta o ci va li, coi suoi denti, a farseli visitare?

    Io faccio così, non pretendo che il dottore mi dica "il tuo sorriso dev'essere così; se non lo è, vuol dire che hai questo" e mi fa pure la diagnosi.

    Non avendo voglia d'impegnarmi in un dipinto, la prego quindi di esibirci il suo segnatempo, invece di fare le cose al contrario. :vamp:

    Si, ma è differente. Nulla cambia dal punto di vista della funzionalità, ma è differente dall'aspetto dell'integrità collezionistica.

    Certo, immagino non sia quello l'indirizzo di un semplice DateJust, invece che quello di discreto muletto, ma lo dico per completezza d'informazione.

    Se preferisce un dono invece che lo sterile contributo, le faccio pervenire un indirizzo piuttosto che l'iban. >:>

    Cordialità, :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Quando è suo volere fare il multiquoting prema contemporaneamente cmd + W se su un Mac oppure Alt + F4 se su un Win.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>


    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo ad andreas_ba.
    >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  11. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    azzarderei anche un mela+Q :vamp:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :vamp: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.





    ​non ho potuto reputare Andreas per colpa sua :vamp:


     
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Lei é un meticcio, lo sa, sì ??!? :confused:
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei di mattina di un giorno feriale non avrebbe altro da fare, chessò, LAVORARE? >:>
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non offenda!

    I meticci...
     
  16. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Lo starei facendo...............anche se mi meriterei una reppa- per esser stato così curioso da cercare di capire come quotare in siffatta maniera !!! #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 1998K

    1998K Kartista

    234
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    Celeste,

    gaudio e tripudio pervadono il mio animo ad ogni lettura delle sue missive:-({|=

    ce ne faremo una ragione

    e tanto fece, me ne compiaccio; mai intervento cadde piu' a fagiuolo

    Illuminato non me ne voglia ma stiamo travisando dalla mia iniziale richiesta, ad ogni modo non voglio sembrarle insolente ne tanto meno inopportuno dunque non ritorno piu' sull'argomento. Chiedero' al Service Rolex i dati originali ascrivibili al seriale e semmai in futuro postero' foto del marcatempo.

    Maestro come detto non la tedio oltre ma la prego, avesse il dono di questa nobile arte, valuti la possibilita' di aprire un tread dedicato e perche' no, magari postare quale sua tela o arazzo. Ci rimettiamo nel suo buon cuore per poter elevare la caratura di questa comunita' animata da rozzi cultori della biella e profeti della lubrificazione.

    la ringrazio per la precisazione che collima con il mio pensiero.

    potrei comporre un sonetto nel frattempo voglia gradire i miei saluti accompagnati da un augurio di Buone Feste e, fosse vero, di Buona Fine per tutti noi domani>:>

    Messere, come accennato poc'anzi il suo intervento é stato divino, come vede con il suo contributo ho appreso questa nobile arte
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas non se n'è avvertito e non se n'è saziato di profonda soddisfazione ancor! >:>
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io invece, se vuole, la reputo con piacere. Negativamente... :vamp:

    Se vuole, anche lei, provvedo. >:>

    Chiarissimo et limpido, :vamp:

    Il cor mio s'empie di perpetua letizia allo scorger sua di lei novella, :vamp:

    >:>

    Ancora, altissimo, non voglia la mia parerle reticenza.

    Diagosi et valutazioni si compongono risalendo dalla topica contingenza alla cifra generale, invero, non l'inverso.

    Ebbene, rinnovo l'auspicio acchè lei voglia affigere in tale gioconda piazza ritratto di segnatempo suo, 'sicchè possiamo noi - volenterosi avventori - saziare qualsivoglia malsicurezza coi consueti metodi dell'analisi da secoli praticata.

    E' forse possibile produrre giudizio circa la beltà e l'avvenenza della madonna sua, partendo dallo stereotipo delle fanciulle nate nel suo stesso tempo, andando a ritroso per esclusione? Non sarebbe forse d'uopo che - al contrario - lei ce ne allietasse l'occhi con sua eterea proiezione?

    Analogo val per i DateJust. :vamp:

    V'è già topic per la favella sulla nobile arte della segnatura del tempo: questo.

    Espliciti orsù ogni insicurezza, desiderio di sapienza e richiesta: ci cibiamo di ciò e restituiamo cultura!

    Cavallerescamente ossequio, :vamp:

    [/QUOTE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il Topic dell'orologio

    >:>
     

Condividi questa Pagina