Salve ragazzi, è da un paio di giorni che sto uscendo pazzo con la mia serie 3 Ho letto alcune discussioni su questo argomento ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema... l'acqua entra dallo sportello posteriore sinistro, ho smontato il pannello e mancava il nylon che isolava il pannello, ne ho messo uno nuovo tutto sigillato per bene e l'acqua adesso si infiltra ugualmente all'altezza della maniglia percorre tutta la guarnizione ed entra dentro secondo voi può essere la guarnizione o è qualcos'altro??? In 5 mesi ha cacciato più difetti lei di non sò cosa....
Togli tutto, vai a lavare la macchina, mettiti dentro la macchina mentre un tuo amico/amica/moglie/ragazza spruzza sul posto incriminato e vedrai dove entra nel abitacolo. Poi ci dai sopra con sillicone.
devi chiudere e sigillare bene anche tutti i buchi dove si innestano le clip che fissano il pannello. quelle clip hanno una guarnizione, ma di solito quando le smonti poi non tiene più. o la rifai con un pezzo di camera d'aria, oppure prima di infilare le clip devi mettere il mastice. basta un solo punto dove si infiltra l'acqua che poi si accumula ,fino ad uscire. nella parte bassa, la portiera è piena di fori per le clip. se hai già sigillato il cellophan al 99% ti entra da lì. la mia quando l'ho presa imbarcava acqua peggio che una diga. ora non entra più una goccia. prova a guardare nella zona inferiore della porta, senza smontare il pannello. sulla lamiera dovresti vedere il segno di dove scorre l'acqua che gocciola. (la traccia che lascia il rigagnolo quando cola)
Come facico a controllare le guarnizioni del festrino? Immagino che ti riferisca a quelle del montante e della cornice superiore? Ma voi avete riutilizzato il mastice nero per rimettere sù il nylon spugnoso o cosa?