Acqua all'interno dell'abitacolo | BMWpassion forum e blog

Acqua all'interno dell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maco320, 28 Febbraio 2012.

1. Maco320

Maco320 Aspirante Pilota

35
    0
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320
    Salve ragazzi, è da un paio di giorni che sto uscendo pazzo con la mia serie 3
    Ho letto alcune discussioni su questo argomento ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema...
    l'acqua entra dallo sportello posteriore sinistro, ho smontato il pannello e mancava il nylon che isolava il pannello, ne ho messo uno nuovo tutto sigillato per bene e l'acqua adesso si infiltra ugualmente all'altezza della maniglia :eek: percorre tutta la guarnizione ed entra dentro secondo voi può essere la guarnizione o è qualcos'altro???
    In 5 mesi ha cacciato più difetti lei di non sò cosa....:evil: :evil: :evil:

2. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Togli tutto, vai a lavare la macchina, mettiti dentro la macchina mentre un tuo amico/amica/moglie/ragazza spruzza sul posto incriminato e vedrai dove entra nel abitacolo. Poi ci dai sopra con sillicone.

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    devi chiudere e sigillare bene anche tutti i buchi dove si innestano le clip che fissano il pannello.

quelle clip hanno una guarnizione, ma di solito quando le smonti poi non tiene più.

o la rifai con un pezzo di camera d'aria, oppure prima di infilare le clip devi mettere il mastice.

basta un solo punto dove si infiltra l'acqua che poi si accumula ,fino ad uscire.

nella parte bassa, la portiera è piena di fori per le clip.

se hai già sigillato il cellophan al 99% ti entra da lì.

la mia quando l'ho presa imbarcava acqua peggio che una diga.

ora non entra più una goccia.

prova a guardare nella zona inferiore della porta, senza smontare il pannello.

sulla lamiera dovresti vedere il segno di dove scorre l'acqua che gocciola.

(la traccia che lascia il rigagnolo quando cola)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    controlla anche le guarnizioni del finestrino

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Come facico a controllare le guarnizioni del festrino? Immagino che ti riferisca a quelle del montante e della cornice superiore? Ma voi avete riutilizzato il mastice nero per rimettere sù il nylon spugnoso o cosa?

Condividi questa Pagina