[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ricordavo che c'eri anche tu ... e pure Luca 83 senza barre .... :wink:

Dopo una settimana ho fatto più di 1000km... macchina incredibilmente precisa, fluida, reattiva.... merito soprattutto del cambio automatico Step8 che è a dir poco incredibile... in ecopro sembra di guidare un ammiraglia fluida e confortevole... cambiate anticipate, silenzio e comfort.... in sport e sport+ si trasforma .... :eek: le palette al volante le ho usate ancora poco perche sto apprezzando soprattutto l'automatico dopo un anno di astinenza ed uso del manuale ....

in questi ultimi km di rodaggio sto anche facendo il test consumi che faccio su ogni macchina ... per ora sono a 22,7 km/l di media (CDB) su un percorso di 450 km.... sto facedno soprattutto statali ed autostrada... solo 10-15% di città per ora. Percorso fatto per la maggior parte del tempo in ECO PRO ... alla fine di questo pieno vedrò alla pompa quanto riesce a fare questo portento di motore abbinato allo step8 ....

Premetto .... faccio questa prova ora che sono in rodaggio e non mi va di spremere troppo il motore.... fra 1000km si cambia registro .... :mrgreen:

2. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    si ... le ho messe nel thread delle foto F31... non le hai viste?

3. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie a tutti.

Erano ormai due anni che avevo tradito BMW (per VW, lasciamo stare) e son felice di tornare a Monaco.

L'ultima è stata una M vera, quindi questa è assolutamente "vorrei ma non posso", anzi "vorrei ma non posso più", perché nel frattempo ho messo su famiglia.

Sognavo di tornare al 6L, ma in tempi di downsizing...

L'obiettivo è che sia comoda nei trasferimenti familiari e magari permetta di divertirsi quando si viaggia in solitudine.

Config:

MSport

Alpinweiss

pelle nera

cerchi 18 styl 400 M

cambio sport

sosp adattive

PDC ant e post

sens pioggia

antianabb elettrici

clima autom

cruise control

hi beam assist

navi pro

barre cromo (fanno schifo, ma meno schifo delle nere)

4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Grande! Bell'allestimento! Msport poi... Estetica super! :wink:

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Perfetta direi:wink:

Personalmente i cerchi da 18 mod 400M mi piacciono più del mod. Da 19.

Avrei messo i vetri posteriori oscurati..con il bianco stanno MOLTO bene, credimi e sono tutt'altro che tamarri.

Complimenti davvero, fantastica:wink:

6. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ma solo io trovo che in eco pro, sia davvero affossata la macchina? Per fare un sorpasso a momenti devo affondare a tavoletta...

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In eco pro è un pò fiacchina si, ma premendo più a fondo l'acceleratore prende un pò di brio, e se proprio serve pesti fino in fondo e ti scala una o più marce :wink:

8. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    No ho visto quel paio di foto al ritiro e basta....adesso vado subito a vedere....

9. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    credo che in eco pro DEBBA essere fiacca..senno' che eco pro sarebbe?

la modalita' econonomica e' data appunto da questa sua 'fiacchezza'...se andasse come in confort o come in sport consumerebbe anche come in confort o sport.

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Mi sa che l'obiettivo è stato centrato :wink: complimenti cerchi bellissimi imho e configurazione notevole ma di sostanza =D>

11. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    Eh si, ho fatto una cappella, per questo vi dico di fustigarmi ](*,)](*,)...bella ma con gli xenon sarebbe... più bella!

12. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    ...hai ragione, ecco le parole di conforto che cercavo, grazie di cuore...

E' stato un mio errore in fase d'ordine provengo dalla "stella" e pensavo che gli angel eye fossero di serie su tutte come tratto distintivo della bmw..

Mi sembra di aver letto in questo forum che non sia possibile montarli originali post vendita, se qualcuno può smentire ne sarei ben felice..

P.s: scusate il doppio post mi sono accorto ora del tasto citazioni multiple.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2012
  13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    voglio vedere....:mrgreen:

14. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...Calcateo solo tu puoi risolvere il problema....

15. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Viste tutte....faaantastica!!!!!

16. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    A dire il vero ho trovato in rete diversi pdf originali BMW per il post montaggio dei fari xenon ma erano per la serie 1,serie 5, x 3, non ho trovato nulla per la F30 ed F31. A quanto ne so bisogna cambiare ovviamente i gruppi ottici, una centralina, il cablaggio, un sensore di livellamento su ammortizzatore posteriore, riconfigurare la centralina. Mi sembra servano i lavafari, ma nel pdf originale bmw non ne parlano. A questo punto se qualche guru ...può darmi qualche delucidazione. Ho fatto una ricerca anche qui nel forum ma si parla del cambio delle lampade ecc, ma io vorrei fare un montaggio dalla casa madre.

17. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si può fare... basta pagare e parecchio anche... secondo me abbondantemente oltre i 2000€.. basti pensare quanto può costare un solo gruppo ottico, aggiungerci cablaggi ecc ecc... ed in fine il lavafari che è obbligatorio con lo xeno:wink:

Ne vale la pena? Sinceramente non direi.. poi dipende da te.

Peccato... ma hai comunque una signora macchina :wink:

18. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    ....

rimango esterrefatto dei tuoi consumi...

come gia scritto io ho circa 1800 km e al max sono arrivato a 15.3 in autostrada roma firenze... e andandoci veramente dolce.... in eco senza mai superare i 130...

ma come fate voi ad arrivare a quelle totalizzazioni di km litro....

a me sembra un miraggio già i 17 litro....

19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    quoto in toto.

si puo' fare tutto nella vita....basta avere i soldini.

ma secondo me ,per il costo esagerato che ne verrebbe fuori,non ne vale la pena.[-X

la macchina e' comunque bellissima,indipendentemente da quel valore aggiunto che danno gli xenon...

quindi il mio consiglio e' di tenerti i tuoi gruppi ottici e non fartene una fissa,senno' ogni volta che guarderai la tua auto vedrai SOLO E SOLTANTO i tuoi fanali alogeni e non la bellezza di tutto il resto ](*,)](*,)

20. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se vuoi montare i gruppi ottici originali , se vuoi il mio consiglio e la spesa rimanga bassa fai montare solo i fanali li fai regolare all'altezza giusto è stai tranquillo, senza spendere soldi per le centraline del livello automatico............ti conviene di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il lavafari ....puoi anche non metterli compra solo i tappi e li incolli con biadesivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina