X3 f25: passaggio da 18" a............ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X3 f25: passaggio da 18" a............

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da fabio_leon, 6 Dicembre 2012.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vero
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Considerando che la mia x3 e' uscita di serie con pirelli p zero,che montano bmw m5,ferrari,porsche e quindi penso sia parecchio sportiva,non penso cambi granche con le s001.Comunque per 2000 euro mi sembra buona la cifra,considerando che solo di gomme si viaggia a 1000 euro al colpo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2012
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    si prezzo ottimo
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
  5. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Fetr: sulle conti mi pare di capire che il tuo feedback non sia dei migliori!!!!

    Meglio pzero per le rf?
     
  6. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Fetr: sulle conti mi pare di capire che il tuo feedback non sia dei migliori!!!!

    Meglio pzero per le rf?
     
  7. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    non mi hanno entusiasmato perchè a mio parere hanno la spalla troppo rigida per le ns strade. Come detto facendo un percorso con molte curve, in generale devo tenere un pò su la pressione delle gomme e questo peggiora ulteriormente il feeling (saltellamenti in frenata con intervento ABS)

    Con le termiche (so che è un paragone improponibile) viaggio con 2,5 ant e 2,6 post e anche in sport non ho problemi

    Ne desumo che con gomme estive non RFT la guidabilità sia migliore delle RFT

    Purtroppo è un dubbio che non mi toglierò mai in quanto sull'x3 tengo sempre le termiche
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quando smontai le mie a 19000 avevo 5mm di battistrada residuo
     
  10. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Ci vorrebbe, per aiutarmi nella scelta, qualcuno che sui 19 abbia abbandonato le rf per gomme tradizionali!

    Ma il vs feedback già la dice lunga.....

    Ma perché tenete pressioni così alte?

    Io ho sia su estive che invernali pressioni come da libretto e non ho avuto alcuna sgradevole sensazione sulla spalla del pneumatico!

    Mi sembra di aver letto di qualcuno che è passato da rf a non rf sui 18 e ha riferito di miglioramenti notevoli!
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io le pressioni le tengo così per il motivo che ti ho detto visto che faccio questa strada per andare al lavoro dal 1998 e quindi ho visto il comportamento delle varie auto che ho utilizzato...

    ho uno strumento che uso per misurare l'usura lungo tutta la larghezza dello pneumatico

    Certo, utilizzassi la macchina dentro Perugia dovrei certamente calare la pressione
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Magari 1200,sono cerchi costosi comunque,al di la della gomma residua.
     
  13. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
  14. gio120m

    gio120m Direttore Corse

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    29 Aprile 2007
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    640i f12
    Scusa ma dei replica e gomme buone no? Cosi risparmi? I cerchi originali si crepano e resti a piedi...i replica almeno si piegano e quindima casa ci arrivi....
     
  15. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Meglio un originale che i replica che son un grosso rischio.Qui vai sul sicuro.Buono il prezzo.Con le gomme farai 10000-15000 km
     
  16. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    15000 km con gomme praticamente nuove???
     
  17. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

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    29 Maggio 2012
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    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Non mi sembrano proprio nuovissime.Poi hai 100 euro di spedizione
     
  18. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    7 mm sono quasi nuove....90% di battistrada...
     
  19. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

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    17 Dicembre 2003
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    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Che faccio li prendo??

    Oppure mi complicò la vita e basta e rimango con i miei 18 che son nuove e vanno benone?
     
  20. riu70

    riu70 Aspirante Pilota

    21
    1
    31 Ottobre 2012
    Reputazione:
    875
    X3 XDrive 2.0D F25
    Io ho cambiato cerchi e gomme da 18" Pzero originali (che voglio vendere) RF a 19" termiche Continental 810S sempre RSC o RF e incredibilmente la macchina è molto meglio con i 19" sebbene abbiano la spalla da 45. La mia ha solo configurazione Sport.......Quindi, a mio avviso, centra anche la marca. Le Pirelli RF sono proprio delle pietre. Stessa cosa mi era successa su di una serie 5 tra Pirelli RF estive e Nokian RF invernali. Sulla serie 5 ho guidato con RF e no RF su cerchi da 18" e spalla da 50; devo dire che grosse differenze non ne ho trovate. Le marche però erano diverse.
     

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