Zero tenuta stradale help me!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Zero tenuta stradale help me!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luca-e46, 14 Dicembre 2012.

1. Luca-e46

Luca-e46 Kartista

103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Hai fatto la fotina sulla neve? ma che bravo ciccio....quello che ha iniziato a prendermi come scemo sei tu con la tua aria da superiore con quello che scrivi, poi che io abbia chiuso con te non me ne può fregare niente di certo la mia vita non è su un forum e scommetto che se facessimo una gara su neve il primo ad uscire di strada saresti tu il mio problema sono le gomme non il pilota, poi ti metterò anchio la mia fotina sulla neve cosi babbo natale sarà più contento ok?ciao puccio

A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma ti pare il modo di rivolgerti a chi ha cercato di aiutarti?!

robe da matti.

ora che con il tuo scritto hai dimostrato di avercelo più lungo potresti evitare di rivolgerti al sottoscritto?

non ho elaergito offese a te e/o alla tua persona (quotami gli eventuali messaggi dove a tuo parere l'avrei fatto).

le domande che ti sono state poste erano necessarie ad inquadrare il tuo problema, sono le STESSE identiche che ti ha fatto ad esempio anche l'utente Bach.

ma se non sei in grado di comprenderle e/o di esprimerti non ci posso far niente, te le ho fatte per 3 volte e per 3 volte hai risposto "sono disperato l'auto su neve non va".

ma quello l'avevo capito dal primo messaggio.

in ultimo, "ciccio" vallo a dire a tuo fratello, se ce l'hai, non a me, giacché non sono tuo parente o amico.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2012
  3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerchiamo di darci una calmata!

4. Luca-e46

Luca-e46 Kartista

103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Per quello che è rimasto della sua faccia! dopo la discussione che abbiamo avuto ieri....le gomme ne ho prese altre 4 nuove stessa marca gratis perchè a me non mi si prende per il culo poi dopo qualche schiaffo mi ha chiesto anche scusa ma ovviamente non tornerò più da lui perchè un vero gommista sà dove mettere le gomme! prima problemi non ne avevo mai avuti anche perchè le termiche non le avevo mai utilizzate....Calimero ti ringrazio per la tua disponibilità :wink: a presto!

5. Luca-e46

Luca-e46 Kartista

103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Senti CICCIO ma lo sai la fine che fai se ti trovo in giro io nn ho risposto per tre volte ''l'auto su neve non va'' GUIDAVO LA MACCHINA DA PRIMA CHE TI USCISSERO I PELI DELL'UCCELLO quello non in grado di comprendere sei tu ti consiglio di non scrivere più e poi ciccio lo dico a chi voglio non so neanche perchè perdo tempo con te di solito io non discuto ma agisco l'ebete che non capisce sei tu verme che non sei altro ORA BANNATEMI PURE NON ME NE FREGA NIENTE

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    A quanto pare il mio invito a calmarsi non ha dato esito postivi, anzi ha solo amplificato il tuo modo di porsi per offese e flame!

Ti elenco prima di sanzionarti i punti del nostro regolamento che hai infranto:

7. Luca-e46

Luca-e46 Kartista

103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Hanno ucciso l'uomo ragno chi sia stato non si sa' forse quelli della mala forse la pubblicita'

8. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A dire il vero, in "the ultimate spiderman" (spin off del fumetto originale di mamma marvel) l' uomo ragno viene ucciso da green goblin, la mala e la pubblicità non c' entrano nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    doppio

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Visto il tuo comportamento alquanto maleducato e irrispettoso nei confronti dell'utente, ti invito a leggere per intero il Regolamento che vige sul Passion e nel frattempo 5 punti di colore rosso.

11. PuccioE39

63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che tristezza.

12. ddav

ddav Collaudatore

299
    141
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Zero tenuta stradale help me!!!!

Partecipo poco alle discussioni, ma da assiduo frequentatore del forum leggere quanto sopra scritto fa proprio tristezza.....

13. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    hemm.. tornando IT ai problemi di tenuta sulla neve, evito di aprire un nuovo topic ed espongo quello che mi è capitato ieri

- sulla e92 ho 4 termiche Michelin alpin, comprate nel 2009, circa 48 k km, fino a ieri nessun problema di tenuta (solo nel febbraio scorso ho dovuto montare le catene, ma ero sull'appennino forlivese, con neve fresca ed "alta");

- ebbene ieri, dopo 200 km senza problemi in autostrada con nevicata in atto, arrivato in montagna, in centro paese (salita niente di particolare, certo non era passato lo spazzaneve) mi sono "piantato" ed ho dovuto montare le catene; figuraccia perchè ero a bordo strada e altre macchine (punto ecc...) salivano facilmente

14. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh se ho capito bene hanno su 48000 km, mi sembra siano durate anche troppo!!! Saranno alla frutta! Mi sbaglio? :-k

15. Zoran-e90

Zoran-e90 Kartista

109
    3
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    176
    BMW E90
    Eh si purtroppo è successo anche a me la stessa cosa](*,)](*,)](*,) purtroppo le nostre BMW non sono il massimo sulla neve quindi ogni tanto c'è il bisogno delle infallibili catene; Comunque le tue gomme credo siano da cambiare ormai sono passati quasi tre anni e si devono essere indurite:wink: quindi la tenuta non è più quella che vorresti

16. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    confermo 48000 km circa, hanno ancora più di 5 mm di battistrada e speravo di arrivare...a primavera 2013 (d'estate gomme conservate...al fresco in cantina);

- paradossalmente oggi, dopo aver smontato le catene, su tratti con neve battuta mista a ghiaccio, la macchina teneva bene; il problema è stato solo in una salita con neve fresca (Ortisei, via Retia e via Stuffer, per chi conosce la zona);

alcune ore dopo la mia figuraccia -montate le catene a bordo strada, mentre altre macchine salivano facile- è passato lo spazzaneve ed oggi ho fatto lo stesso percorso senza catene...

17. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    azz.... allora complimenti, non tanto per il ritorno (in discesa penso si senta meno la TP), ma per essere salito per quella strada con la neve e presumo neanche tanto pulita...

allora qua siam proprio noi incapellati... o forse è solo una questione di sensazioni... io sulla neve sento molto più "piantata" un TA

comunque per me non è un problema, amo bmw e questa è la seconda, e poi il problema si riduce a qualche ora all'anno, da quando nevica a quando passa lo spalaneve con a seguito ghiaia e sale, da li in poi anche con le estive.... problema diverso sarà per chi abita in zone dove nevica di rado e i mezzi non si attivano subito.

domana: in che senso con l'xdrive non c'è tutta sta differenza? non ne ho mai provato una e son curioso di sapere la tua opinione dettagliata in merito, specialmente sulla neve.

18. Zoran-e90

Zoran-e90 Kartista

109
    3
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    176
    BMW E90
    La differenza c'è eccome! mio padre ha un X3 3.0xd e problemi non ne ha mai avuti su alcun tipo di strada anche in montagna nelle peggiori strade innevate (dove la mia 320d TP si è impiantata), ma veramente vogliamo mettere un 4X4 con un trazione posteriore? si è sempre saputo che le bmw TP come del resto anche i mercedes TP non sono il massimo su neve e bagnato;

Detto questo credo che l' xdrive sia eccezzionale il divertimento è lo stesso assicurato per non parlare della sicurezza su strada che aumenta notevolmente :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2012
  19. PuccioE39

63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    detta in maniera semplice, dove vado con la X (non è xdrive la mia E46, è un pò diverso come schema, la mia ha ripartizione fissa) andavo anche con la tp.

con la differenza che con la tp e controlli staccati riuscivo anche a divertirmi, mentre staccando i controlli dall'Xi, non mi diverto e l'auto è molto più difficile da tenere quando perde aderenza..

c'è però una cosa da dire: all'epoca avevo una E39 touring.

devo dire che su neve era molto più equilibrata, come comportamento e reazioni, rispetto alle e46 (che ho avuto anche in versione TP, e ammetto che è molto più ballerina rispetto all'E39, cosa che riscontro anche nell'attuale 325xi nonostante la trazione integrale)

20. PuccioE39

63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh si, vogliamo mettere.

dopo 3 bmw a trazione posteriore ed una a trazione integrale un'idea me la son fatta.

la differenza c'è eccome: in negativo.

hai un'auto meno divertente, più pesante, consumo maggiore.

il tutto per cosa?

poi il discorso della sicurezza che aumenta è proprio assurdo: la sicurezza la fa chi guida.

se chi guida una trazione integrale si sente più sicuro per motivi psicologici, tenderà a rischiare di più invece di andare cauto, soprattutto in frangenti come la discesa dove in caso di frenata di emergenza su fondi viscidi la trazione integrale non fa nulla.

è questione principalmente di PNEUMATICI VALIDI e TESTA.

Condividi questa Pagina