3er Compact e coupè... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

3er Compact e coupè...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DjMarvel, 10 Ottobre 2005.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: 3er Compact e coupè...

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring

Guidale e capirai.

3. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

4. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Già provato, dato che mia zia ha tutt'ora la Compact

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

Magari la differenza di comportamento che hai notato è dovuta al fatto che manca un po' di culo e quindi può essere più reattivo rispetto alla berlina/coupè... sono supposizioni eh!

Concordo invece che la componentistica per berlina/compact/coupè è la medesima...

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    scusate il ritardo, ma ero impegnato con il trasloco... dato che ho una compact mi sento un po' chiamato in causa...le differenze tra coupé e compact sono minime e si limitano a cose già dette, ovvero i pannelli porta (però non sapevo che sono come quelli della 5er e39...), le porte stesse (hanno la cornice) e, ovviamente, la carrozzeria... la plancia è identica, così come la parte meccanica (pure le sospensioni posteriori, che, invece, sulla e36 compact erano diverse da quelle della altre e36)... se poi lo sterzo della compact sia più diretto o meno rispetto al coupé non lo so (non ho mai guidato un e46 coupé...)... a livello di assetto c'è comunque una differenza visto che il coupé già di serie è ribassato e più rigido (il compact no, è come il berlina....)... per quanto riguarda il prezzo... non so in Italia, ma qui in Svizzera, quando era ancora a listino, la differenza tra Compact e berlina era minima... tra compact e coupé invece era più importante (ma questo era valido anche tra coupé e berlina...)

7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Compact pre-restyling montava l'assetto sportivo di serie, poi con il restyling è stato tolto e messo come optional

8. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    davvero? non lo sapevo.... :redface:

9. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Sottoscrivo in pieno!!!
    Io poi l'ho presa d'occasione (aziendale), me l'hanno tirata dietro :mrgreen:
    Ho dovuto spendere qualcosina per mettere su il pacchetto M-technik, ma ne è valsa la pena.

10. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    64
    l'assetto sportivo era di serie solo sulla versione "sport" se non sbaglio..
    tornando alla differenza dei prezzi è sicuramente un discorso di marketing, nel senso che di compact ne hanno vendute poche, e ora si svaluta di + x questo motivo (e ancor + x il fatto che ora è anche fuori produzione); prima i prezzi del nuovo erano di poco + bassi rispetto alla berlina
    quanto al bagagliaio 310 l. x la compact (che diventano 1100 abbassando i sedili, oltretutto con un'apertura discreta visto che il portellone si alza quasi verticalmente) contro 410 x la coupè
    sulla linea, ovviamente è una questione di gusto personale.. a me piace molto e mi dà un'idea di macchina + sportiva e giovanile rispetto alle berline

11. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    64
    cosa comprende questo pacchetto e cosa costa? non è il pacchetto M II.. cciusto? hai una foto del mezzo?

Condividi questa Pagina