Una unica domanda: da quello che leggo perchè molti utenti lamentano la corsa troppo lunga del freno di stazionamento?
Confermo la possono fare.. Il Conce dove l'ho presa diceva era normale e non si doveva... Questo è uno dei motivi per cui è il mio ex.. Adesso vado dove mi ha portato Gigi.. Altro mondo!!!
mah forse si smollano i cavi? troppo sottili? in effetti sull'auto che avevo prima la corsa era molto più corta e non avevo mai dovuto tirarlo.
Quando si dice....."il sesto senso delle donne.....":mrgreen In fatto di auto ad oggi mi considero una persona fortunata: non altrettanto posso dire in ambito lavorativo con i Colleghi! Spesso la presunzione in questo campo.....regna sovrana!!!!! (adesso mi aspetto le conseguenti battute.....ma in fondo me la sono cercata ) Per fortuna ogni tanto anche tra Colleghi vivo piacevoli eccezioni. Uno di questi è su questo forum e si chiama Alfonso!
Alfo è un'altro grande amico qui.. E tornando in tema freno non l'ho fatto tirare in conce insistendo perché l'avrò usato in due anni 10 volte e spostando il cassettino
cavoli ecco xè nn ho il problema.... me lo dimentico sempre tirato tutte le volte parto con il freno a mano
Quoto! Anche la mia lo fa...Anzi, dovrei far regolare il freno di stazionamento! Ho il cortile in pendenza e se non inserisco la prima (solitamente parcheggiando in retro ho la retro ingranata) e tiro il freno a mano fino all'ultimo dente (con conseguente sgancio del bracciolo), me la sono già trovata in mezo alla strada! Azz... Ciao!
Scusate...ma come fa ad essere le ganasce se sia all'anteriore e al posteriore sono presenti i dischi con le pasticche...???? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
levando che anche secondo me la corsa è troppo lunga, dopo una bruttissima esperienza con la vecchia 147 il freno a mano non lo metto più. Praticamente con il freddo mi se era congelato il filo e la macchina rimaneva con le ruote posteriori mezze bloccate finchè non si scaldava, ovviamente quel giorno dovevo andare a prendere una bambina a 10km da casa mia con 20cm di neve
Tra la lamiera di protezione e i disci dei freni posteriori ci sono i freni di stazionamento a tamburo.
Chiedo scusa, il cigolio in fase di parcheggio e tutta la procedura del freno a mano su un'automatica lo capisco....ma un cigolio con il freno premuto mentre si mette D passando da R è normale??? buon anno a tutti
Quando metti da D a R e viceversa il convertitore trasmette una certa quantita' di coppia, con il freno premuto l'anteriore o il posteriore si alzano e abbassano di pochi millimetri (per sommi capi, giusto per darti un'idea) causando il cigolio che senti. Chi piu' chi meno è un rumore comune a tutte le auto con cambio automatico.