Spia airbag passeggero help | BMWpassion forum e blog

Spia airbag passeggero help

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da snaked, 17 Novembre 2012.

1. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    salve a tutti ragazzi vi scrivo per sapere se potreste darmi una dritta, devo andare in concessionaria per sostituire la centralina mulf e poiche mi si accende la spia airbag passeggero vorrei provvedere a risolvere anche questo problema, sui forum ho trovato diverse soluzioni per bmw e46 e nn so se vanno bene pure x la mia....ho sentito che potrebbe trattarsi del tappetino airbag, secondo voi sostituendolo il porblema si risolverebbe oppure dopo poco tempo sarei punto e a capo x via del fatto che questo pezzo è progettato male???? ho sentito che oltre all'ipotesi di un ponticello ci sarebbe quella di firmare una liberatoria e far disattivare il tappetino in concessionaria...sapete se questa cosa è vera o cmq se la propongono oppure arrivato li faranno finta di non saperne nulla?!? in attesa di buone nuove vi saluto e vi ringrazio come sempre!!

2. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Stesso problema che ha la mia da un pò di tempo... reset spia e si ripresenta... seguo con interesse se qualcuno ha gia avuto sto problemae ha risolto

3. Mpower90

Mpower90 Aspirante Pilota

30
    0
    12 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao,ho avuto lo stesso tuo problema qualche mese fa...spia airbag accesa e cintura passeggero non allacciata,ovviamente era il tappetino che è nel sedile ad essere difettoso,mi hanno spiegato che è proprio un difetto che hanno i bmw in generale. Comunque ho risolto sostituendolo ed è costato parecchio....tra mano d'opera e pezzo 400 euro tondi tondi.....non so dirti se il ricambio sia diverso da quello che si è rotto....però penso che lo abbiano migliorato anche perchè non avrebbe senso.....spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

stesso problema anche io....

è il tappetinio: domanda, ti hanno cambiato solo il pezzo o tutto il sedile?

che eventualmente se trovo solo il pezzo poi me lo monto io...

5. Mpower90

Mpower90 Aspirante Pilota

30
    0
    12 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    No no mi hanno cambiato solo il pezzo. Praticamente si trova proprio dove ti siedi sotto alla stoffa..però ovviamente devi stare a smontare il sedile penso...

6. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Grazie Mpower in settimana, credo venerdi, lascero l'auto in concessionaria e vi faro' sapere...a questo punto le cose sono 2 sostituire il tappetino, oppure disattivarlo sempre che sia possibile (ed evitare 400 euro anche se avevo sentito 250)...tanto il risultato sarebbe la stessa identica cosa di fare un ponticello, ovvero che l'airbag esploda sempre e comunque anche nel caso in cui non ci sia nessun passeggero seduto..a patto che non lo si abbia disattivato con la chiave (ma relativamente xkè oltre ad una certa soglia di impatto mi sembra che si attivino tutti comunque)

Vorrei capire se col ponticello o con la disattivazione pero' resti sempre l'errore a centralina, ho sentito che non puoi fare aggiornamenti in programmazione se nel check che viene fatto alla vettura poco prima vengano riscontrati errori vari alle centraline..sto sostituendo la centralina mulf anche per questo motivo... centralina mulf che non capisco perchè non abbiano mai fatto un richiamo...io ne ho su una dei primi modelli, che, spulciando su internet, ho visto essere difettosa...in pratica dopo mesi o diversi anni di colpo muore...il difetto era riscontrato soprattutto sulle serie 3 touring...tant'è che adesso ha quasi pure 1 altra forma e dovrebbe essere molto piu' affidabile..vedremo!!!!!!!!!!!

7. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Quindi si tratta della centrallina mulf o si puo risolvere anche solo sostituendo il tapettino?!?

8. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    no no la centralina mulf era un mio sfogo (malessere) personale, al momento riguardo le spie aibag e cintura di sicurezza credo che il problema sia completamente del tappetino..aspetto notizie piu' precise dalla concessionaria...

9. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ok... solo che immaggino il prezzo stratosferisco in bmw :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">... e trovarne uno di seconda mano funzionante è un terno a lotto... comunque grazie ragazzi per le info!

10. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ragazzi il tappetino si rompe mettendosi con le ginocchia sul sedile, cosa tipica degli autolavaggi, state attenti a questo. Un saluto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    O magari trombandoci sopra!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi, da oggi in poi solo lato guidatore o sul poggiabraccia!! Cmq si è vero l'ho appena visto in foto, nella sezione annunci ce n'è uno nuovo nuovo ma per la z4 ;( ....un gruppetto di sensori collegati da un po' di plastica....non ci vuole molto a far saltare i collegamenti tra ginocchia, bambini...se lo faro sistemare faccio saldare su una gabbia metallica dal fabbro!!!

12. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    confermato, portata in bm, tappetino out! 300 euro circa la sostituzione...

13. Angiolè90

Angiolè90 Aspirante Pilota

11
    0
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A1 1.6Tdi
    Stesso problema riscontrato oggi alla mia .....Che barba sta spia oh #-o

14. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    ritirata dalla conce, hanno fatto tutto ed alla perfezione, ho pagato un botto ma per mi hanno messo il 15% sulal manodopera..il tappetino è stato 227+iva, 274 euro circa..dicono con 2 anni di garanzia ma penso che se mi metto con le ginocchia sul sedile dopo 1 mese si sfonda e nn sistemano niente...salvo pagando profumatamente!!

15. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    pagato quanto?

mi riusciresti in qualche modo a riportare il codice ricambio del tappetino?

grazie!

16. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    274 euro comlpessivi iva inclusa per il lavoro al tappetino, il codice te lo metto stanotte se esco o domattina, sta scritto in fattura. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    oggio ho pure dato mandato all'agenzia di disbrigo pratiche l'avvio per l'omologazione dei cerchi 269 performance (dopo un anno che li ho presi) dopo una giornata persa in motorizzazione civile ho capito che era meglio far fare tutto a loro, se va a buon fine apro un post per spiegare esattamente cio' che ho fatto, dal nullaosta in bmw alla fine con costi esatti e tempi...la mia in origine aveva previsti i 18 ma con misura 215/40 sia anteriore che posteriore, mentre i cerchi performance al posteriore stavano 245/35, se va bene poi profo con l'impianto freni performance...cmq sono gia andato abbastanzamente ot appena ho il codice te lo dico!! saluti.

18. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah quindi intendevi 274 compresa manodopera, scusa non avevo capito!

grazie mille delle info!

19. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    si si tutto compreso, se ti conoscono senza insistere troppo ti applicano il 15% sulla manodopera e lo 0,90 sui pezzi (una volta era moolto di piu' sui pezzi)... senno al max 300 euro.

20. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Il codice e' 65779153119 x un totale di 150 euro circa

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina