Consiglio E91 pre - post Restyling

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Robertovi, 10 Novembre 2012.

1. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Presaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    quale hai preso?

3. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Allora ragazzi mentre Robertovi mi dava del segaiolo mentale:wink: io ho concretizzato l'acquisto e ieri ho ritirato l'auto!

La vettura in questione un 320d touring eletta del 2007 ufficiale italiana con 46mila Km.

Credetemi quando vi dico che è nuova.... ma che dico nuovissima!!!:lol:

L'ho fatta rivoltare come un calzino presso un conce bmw e dopo tutte le prove possibili immaginabili mi hanno garantito che l'esiguo kilometraggio è effettivo.

Ovviamnete ci sono tutti i tagliandi e le gomme risultano essere quelle di primo equipaggiamento.

Sedile, volente, pedaliera e cambio sono perfetti come del resto tutta la vettura sia dentro che fuori... E' stato anche visto il pianale da sotto e si vede che l'auto ha lavorato veramente poco... Difficilmente si può trovare un auto del 2007 nelle stesse eccellenti condizioni!

Per quel che mi riguarda ho preferito un'auto più nuova possibile e con pochi km piuttosto che del 2005/6 magari con 100mila km solo per qualche otpional in più... quando poi vi dirò il prezzo mi direte...

Sarà poi mia cura e piacere arricchirla piano piano.

Credetemi che se non fosse per il fatto che sono uscite versioni successive potrei tranquillamente dire che l'auto ha pochi mesi di vita e chiunque ci crederebbe...

L'unica cosa che trovo pessima sono gli orrendi cerchi in lega da 16 della versione eletta ma ho già visto che con 400 euro su ebay ne trovo decine e decine da 17/18 originali e non...

Bene in conclusione vi dico che per un 320d del 2007 con 46mila km in condizioni veramnete pari al nuovo ho speso 11.500 euro!!!!

Dando indietro la mia golf e finanziando parte dell'importo vado a pagare una rata da 250 euro mensili e mi sono messo in tasca 2mila euro!

Che ne dite si può fare?

Con l'adozione di 4 cerchi da 17/18 il prezzo sarà comunque al di sotto dei 12mila euro.

Probabilmente se decidessi di venderla subito potrei anche pensare di guadagnarci :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per quanto riguarda impressioni di guida è ancora troppo presto ma a breve vi aggiornerò.

Accetto critiche e consigli

Ciao a tutti

4. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Su questo ho i miei dubbi :mrgreen: comunque imho hai comprato bene e il tuo ragionamento (meglio più fresca che con più optional) è inattaccabile,anche se io ad alcuni accessori non rinuncerei.Però ripeto la tua scelta mi sembra giustissima e molto razionale.Per i cerchi non ti preoccupare,tienti i 16 per le invernali e butta sotto dei bei 18(se le strade di Roma te lo permettono) e vedrai già come cambia.E intanto goditi la tua nuova biemme :wink:

5. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Bè di certo non l'ho comprata per guadagnarci ma dopo varie ricerche a quel prezzo con quel kilometraggio ed in quelle condizioni non mi pare proprio se ne trovino...

6. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Secondo me hai fatto bene.

Io ho preso una di fine 2005 solo perchè la volevo assolutamente versione attiva per via dei sedili sportivi che mi piacciono di più, però ne trovavo poche e molte avevano o automatico o la pelle che io non volevo. alla fine bisogna accontentarsi e chiudere un occhio su qualcosa, altrimenti la dovevo comprare nuova all'epoca e ordinarla a mio piacimento.

Vedo che hai gli interni chiari come i miei, grigi. tienila bene perchè sono belli ma delicati .

7. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Grazie Asso, anche io rigorosamente cambio manuale!

Se non sbagli ho letto su altre discussioni di alcuni intreventi meccanici sulla tua auto...

Mi potresti dire cosa hai effettuato e che risultati hai ottenuto?

Grazie

P.s. ma una eletta come la mia nel 2007 da nuova quanto costava?

8. Robertovi

Robertovi Aspirante Pilota

36
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

Io rimango Dell idea :meglio con più km ma almeno un allestimento serio....tra l'altro l'assetto da un punto di vista estetico fa davvero la differenza,per non parlare dei cerchi... e comunque stiamo parlando di un auto che può percorrere centinaia di migliaia di km... Comunque sia il prezzo è in linea con le quotazioni di mercato..non hai fatto una spesa alla c.. .. Per il cambio automatico.. Che dire è molto comodo però ho sempre la sensazione che tolga un pò di sportività.... L hai acquistata da privato o concessionario?

9. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    La tua nel 2007 costava 36.200 euro base di listino.

io sulla mia non ho dovuto fare interventi. adesso ho piegato un braccetto con una buca e lo devo sistemare.

io innanzitutto proverei per bene la macchina e vedi se risponde alle tue esigenze, perchè comq anche con l'assetto dell'eletta la 320d si guida alla grande rispetto alle altre macchine. hai un bel motore e un gran telaio, accoppiati ad un ottimo sterzo idraulico.

In caso cambia i cerchi che i 16 putroppo sono bruttini, e se senti la macchina troppo morbida metti assetto sportivo

10. Robertovi

36
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf

Non puoi ridurre un allestimento come attiva o futura.. A qualche optional in più... Siamo su un altro pianeta.. Guardati la differenze tra i tre diversi allestimenti c'è un thread dedicato fatto molto bene...

Non facevi prima a sto punto a prendertene una già allestita? Non è che gli aftermarket te li regalino...

Rimane comunque una mia opinione considerare una e91 senza assetto di serie e con cerchi da 16 un'auto spoglia... Se a te va bene così hai fatto bene...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  11. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    L'ho acquistata da concessionario.

Come dicevo concordo sui cerchi ma quello mi sembra veramnete il problema minore in quanto la sostituzione non mi sembre proprio un problema...

Per quanto riguarda la quotazione di mercato forse sono io un pò rinco ma non mi sembra proprio che se ne trovino a quel prezzo, del 2007, a quelle condizioni e con quel kilometraggio... se poi consideri che la mia fra 2 anni non avrà ancora 100mila km e che eventuali rotture dovrebbereo essere decisamente meno probabili rispetto ad un auto più sfruttata è evidente che i vantaggi del mio acquisto saranno evidenti ancora di più a lunga scadenza...

Per avere pelle e assetto dovresti spendere non meno di 13/14mila euro per una macchina con 80/100mila km che fra 2 anni non ti vale neanche la metà senza considerare l'aumentato rischio di rotture e costi annessi di riparazione... preferisco sedili in stoffa con il capatila garantito e minori problemi di manutenzione piuttosto che il contrario... almeno questa è la mia opinione.

Ciao

12. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv

13. Robertovi

36
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf

14. Robertovi

36
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf

Sul fatto che hai un auto con "zero km concordo" sulle rotture questo è un altro discorso.. Infatti Tu anche se come ti dicevo ti preoccupavi eccessivamente ti ponevi il problema della turbina che normalmente si verifica (se si verifica) attorno ai 100 000km... Esistono varie discussioni sull'argomento.. Il tuo ragionamento sul fatto che un auto accessoriata con poniamo 80 000 km fra un paio d'anni verrà valutata la metà non è corretta.. O meglio... Prima di tutto bisognerà vedere quanti km hai percorso.. Ma raggiungessi anche in due anni i 160 000 km Un e91 attiva magari con qualche optional non perderebbe assolutamente metà del valore... Il kilometraggio verrebbe compensato in parte da un auto comunque molto appetibile..... Comunque sia ti ripeto è stato un buon acquisto comunque.......

Vai qui per vedere i vari allestimenti... È un thread fatto molto bene... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181079

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  15. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    io sulla mia non ho dovuto fare interventi. adesso ho piegato un braccetto con una buca e lo devo sistemare.

Ciao asso,

per quanto riguarda gli interventi mi riferivo ad elaborazioni non a riparazioni... se non sbaglio mi pare di aver letto che hai mappato e liberato lo scarico...

16. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    no no non ho toccato nulla nè centralina nè scarico

Il filtro dpf non mi da problemi neanche mi accorgo delle rigenerazioni quindi neanche ci penso a toccarlo.

per quanto riguarda le prestazioni per ora mi accontento dei 163cv, che non sarano troppi ma sufficienti anche per una guida allegramente sportiva

Condividi questa Pagina