Kit Xeno | BMWpassion forum e blog
  1. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Qualcuno ha installato qualche kit xeno, tipo quelli che vendono su ebay, su fari non lenticolari... ho sentito che si può fare, es sulla mia che il faro come quello della vecchia serie 5 o come la vecchia classe E della mercedes, non trasparente come alcune macchine!

2. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sulla Z3 non sull'X3... avevo dimenticato di specificare!

3. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    un amico ha montato un kit (credo quello di xenonlamp, ma non sono sicuro) sulla Z3M Coupè, senza prob. Io ho fatto installare un kit di xenonlamp sulla Lancia Ypsilon di mia madre (lancia non li offriva come optional) e anche in questo caso nessun problema.

4. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Quindi nessun problema di abbagliamento o riflessi fastidiosi incrociando altri veicoli?!

5. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Trovo in rete i prodotti Xenonlamp... se no a chi posso rivolgermi per prenderlo?
    Grazie

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    o lo prendi dal loro sito
    oppure su ebay it

cmq li puoi mettere sui fari senza lenticolari
    a patto di prendere la lampada d2r
    che ha una paratia al fine di non accecare nessuno

7. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Io ho un restyling con le alogene e volevo fare la modifica senza spendere un botto, ora da quello che ho capito mi servirebbe un kit che ho trovato su xenonlamp però:

- che lampada mi conviene usare visto che non avendo il lenticolare non vorrei abbagliare nessuno?
    - ci sono modifice sostanziali da effettuare?
    - la spia lampadina rotta per non accendersi ha bisogno di quali valori resistenza? Considerando che non cambierei la centralina luci.
    - l'attuale centralina luci è ok o devo sostituire l'interruttore per sopportare l'assorbimento superiore all'accensione delle lampadine?
    - c'è qualcuno fra di voi con il restyling che ha fatto questo upgrade?

Grazie a chi vorrà illuminarmi :eek: :eek:

8. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    - lampada d2r
    - se hai le H7 prendi il kit plug &play e 6 a posto!
    - non ne ho idea
    - l'assorbimento è uguale se non minore...
    - non saprei

9. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Prada, mi dici d2r per via dell'abbagliamento e poi mi parli di h7 plug & play?

Le h7 hanno anche loro la parabola protetta sulla parte superiore?

10. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    d2r è il tipo di lampadina (con paratia o senza)

plug &play è il tipo di kit, quello già con gli innesti pronti

oppure ad un prezzo inferiore c'è OEM - DOT
    che è già ok solo per h7,
    mentre per gli altri attacchi è da adattare

11. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Insomma se prendo il kit h7 plug & play è già antiabbagliamento e non devo modificare nulla?

:biggrin:

12. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    con lampada d2r si

con lampada d2s no

13. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    unica nota, nel caso bmw:
    un amico su una 330cd ha messo i fari xeno presi da speedup (voleva che glieli montassero loro, ecc ecc) ed ha avuto la "sorpresa" di dover comprare un cavo da -udite udite- 80euri per poterli far funzionare correttamente. Questo per evitare di mandare in tilt le centraline bmw. Ovviamente le resistenze per "mascherare" l'assorbimento erano già state messe, ma non erano sufficienti. Onestamente non ho indagato più di tanto (lui nemmeno, ha pagato e buonanotte) ma se qualcuno vuole fare una modifica del genere su una bmw gli consiglio quantomeno di informarsi prima!

14. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    BMW E46, intendevo dire.

15. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    + che altro
    è meglio evitare
    espeedup

sul forum
    ci sono diverse persone col kit
    di xenonlamp senza problem

16. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Utenti che avete montato xenonlamp battete un colpo...
    Che resistenze avete messo?
    Per i cavi da 80 euro, credo si siano fatti ciulare...
    Io in negozio ho i faretti agli ioduri metallici montati da me e quando li ho montati avevano bisogno di un cavo al alta resistenza in tensione per il tratto che va dall'alimentatore elettronico alla lampada!
    Ora credo che per gli xeno sia lo stesso, ma solo per il tratto che va dai ballast alle lampade e vi assicuro che quei cavetti costano sì, ma non quella cifra.
    x Prada ho capito bene che mi consigli le D2s però non fanno nessun kit P.&play con quelle lampade. Io vorrei sapere che tipo di modifica ci vuole sui miei fari per montarle...tipo allargare i fori di montaggio o altro.
    E poi cosa importante, non vorrei perdere la regolazione manuale dell'assetto!
    Insomma se devo spendere 300 euri per una cosa arrangiata, prendo i bi-xeno originali su e-bay e ci metto le resistenze(ammesso che riesca a sapere il valore preciso) corazzate così rimane tutto original!

17. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    prada: non è un prob del kit di espeedup, è un problema della E46, a quanto ho capito. La sua centralina va in tilt a meno di non usare questo cablaggio (attivo, pare abbia dei componenti circuitali..ma parlo per sentito dire, non l'ho mai visto live) quando si usano lampadine a minore assorbimento.

trinity: come dicevo poco sopra, non è il caso dei faretti (dicroici?) che hai in negozio, è proprio tutt'altra cosa. Poi che 80euri per un cavo siano un furto è fuori discussione (idem i 150 e passa euri per i cablaggi bmw per navigatore, ecc ecc), ma purtroppo così è, se vi pare :(

18. -paolo-

-paolo- Aspirante Pilota

48
    0
    25 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ho montato un kit xenonlamp (H7 plug&play da 6000k) su un 320d pre-rest. di un mio amico e con le lampade fissate come si deve (cioè con modifica ad hoc del portalampada bmw) non si abbaglia nessuno.
    le resistenze ora non servono più in quanto le centraline che attualmente vende xenonlamp nei suoi kit sono già studiate in modo da non fare accendere la spia nel cruscotto (questo non l'ho verificato di persona, ma me lo ha detto direttamente il titolare della xenonlamp).

19. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    x Cosmic: non parlavo dei faretti dicroici, per quelli basta un trasformatore e dei cavetti normali, intendevo i faretti con lampade a scarica HID (ioduri metallici), in pratica molto simili allo xeno!

x Paolo: thanks per l'info, se non servono resistenze meglio, però il portalampada che tipo di modifica necessita? Ha ancora la funzione di assetto variabile dopo?

20. -paolo-

-paolo- Aspirante Pilota

48
    0
    25 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    il problema è che coi portalampada bmw non c'è lo spazio materiale per i fili che le lampade dei kit plug&play hanno. quindi ho comprato 2 portalampade nuovi, ne ho segato via la parte posteriore e svuotato l'interno cosicchè potessero tener ben fissa e centrata la lampadina e al tempo stesso potessero lasciar passare i fili.
    poi ci son da trovare delle spinette il più possibile simili a quelle del portalampada bmw siccome la bmw non fornisce spinette di quelle dimensioni (oppure si taglia il filo dell'alimentazione e si adatta il tutto)

Condividi questa Pagina